ilsesso degli Angeli - considerazioni a margine
« Precedenti Successivi »
 

La spia e l'amore folle

Un uomo innamorato cammina per il mondo come un anarchico, con una bomba a orologeria nella borsa. (Graham Greene, Il fattore umano, 1978)
 

Il senso di Lello per la neve

Lello dice che mi devo "trovare una femmina".Lello dice fai come me. Che ha un metodo buono, perchè è scientifico: segnarsi su un blocchetto tutte le ragazze a cui uno sta dietro, e segnarsi tutti i passi che si fanno con ciascuna, ad uno ad uno. "Seguire" contemporaneamente più ragazze, insomma.Scientifico.Io solo per seguirne una…
 

Il corpo di un popolo ignorato

Guarda il mio tatuaggio viola,qui,sul mio avambraccio sinistro.Z-2012.Il nostro governo diceche me lo sono tatuato da solo,per avere un risarcimento.Questo è ciò che il nostro governo pensadi noi sopravvissuti all'Olocausto.Che tutti mentiamo,come loro fanno. (Z-2012, di Paul Polansky) 
 

Prostitute e Puttane

La differenza tra prostituta e puttana:- La prostituta dice a tutti: "Cosa vuoi? Allora costa x"- La puttana dice a tutti: "Vuoi sapere come mi chiamo? Come ti piacerebbe che mi chiamassi?"Voler sempre compiacere è da puttana, non esser capaci di dire come si è realmente. In fondo la prostituta non mente, la puttana sì.…
 

il prete sgamato

Gianni andava spesso a trovare don Tony. Veramente un prete bravo, impegnato nel sociale e affabile. Quando saliva a casa sua lo trovava al computer a scrivere e lui gli faceva vedere compiaciuto quel suo computer fichissimo ultimo modello, con l'hard disk esterno ultimo modello e lo scanner-stampante-fotocopiatrice ultimo modello."hai visto questa cassa amplificata? è…
 

da "La terra santa"

Gli inguini sono la forza dell'anima, tacita, oscura, un germoglio di foglie da cui esce il seme del vivere. Gli inguini sono tormento, sono poesia e paranoia, delirio di uomini. Perdersi nella giungla dei sensi, asfaltare l'anima di veleno, ma dagli inguini può germogliare Dio e sant' Agostino e Abelardo, allora il miscuglio delle voci…
 

La ragazza-manna

Vagavo nel deserto di nome "Stare senza una donna" e mi sentivo senza direzione.Un bel giorno - non ci crederete -  mi si avvicina una ragazza bellissima (lei si avvicina a me e non il contrario, non ci crederete) e mi fa: "bello il tuo libro mi è piaciuto un sacco, se vuoi ti organizzo…
 

L'Eterna Scassaminchia

Tutti l'abbiamo, inutile negare.Quella che ti ha lasciato senza avere il coraggio di guardarci in faccia.O quella che si è messa con te innamoratissimo senza esserlo a sua volta (e senza dirtelo).O quella che ti eri già fatto il filmone hollywoodiano con tanto di pargoli e di happy end, ma lei pensava di farsi una storiella…
 

W i babbasoni

Sì, i babbasoni, quelli che a vent'anni tutti deridevamo.Quelli niente partita di calcetto, devo uscire con la mia fidanzata.Quelli niente storielle, sto bene con la mia fidanzata.Quelli voglio trovare presto un lavoro, così mi sposo con la mia fidanzata...insomma quelli che stanno da una vita con la stessa persona!!!! Fidanzamenti epici, di dodici, sedici anni…
 

Io, le donne e il mio gatto

Mi ha sempre colpito il geniale uso da parte delle donne della loro fragilità. Come una clava sbattuta in faccia per farti del male "apposta", salvando la possibilità di dire a consuntivo: "sto troppo male, soffro troppo" e "sono una persona tanto fragile [appunto] e tu già lo sai".Rachele si avvicinava sorniona. Incominciava a piangere. Poi…
 

« Precedenti Successivi »