Creato da: Club_degli_Sfigati il 28/08/2005
Racconti e pensieri dei membri del Club degli Sfigati

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: P'tits doudous
il 01/08/2013 alle 09:11
 
Guarda guarda qualche (ex)(?) sfigatino ogni tanto lascia...
Inviato da: Der\'
il 26/02/2011 alle 17:38
 
E' da tempo che nn entravo in questo mondo...
Inviato da: bacio_di_tigre.kt
il 17/02/2011 alle 20:49
 
La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... E...
Inviato da: estremistaedile
il 23/09/2010 alle 20:36
 
già. ognuno prende la sua strada. ma nel cuore ci siamo...
Inviato da: simpson.girl
il 18/08/2010 alle 12:03
 
 

Ultime visite al Blog

abici1nemesy62bacio_di_tigremasa14_2daleth0piccolina865cs.marketverde.deewcheidinellevenzo11ambra.porceddaSemplicemente.Bacionico2103jadran
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Messaggio #577Reportage »

Post N° 581

Post n°581 pubblicato il 30 Novembre 2008 da abici1

NOI, S.A.S. ABC 1°, PER GRAZIA NOSTRA E VOLONTA’ SEMPRE

NOSTRA, IMPERATORE DEGLI SFIGATI, PRINCIPE VESUVIANO,

GRANDUCA DI ROCCABELLUCCIA, MARCHESE DI CAPRACOTTA,

DITTATORE SUPREMO DI SORRENTO, CAPRI, ISCHIA, GRAN REGGENTE

DI BISANZIO, TRIPOLI, POLLENA TROCCHIA , CICCIANO ECC…



DECRETIAMO QUANTO SEGUE


Poichè da lungo tempo (e meno male… li ho stecchiti tutti) non abbiamo notizie dei Nostri miseri e sfigati sudditi abbiamo, nella Nostra Munificenza, deciso di procedere alla ricerca (si spera vana) degli stessi.
Allo scopo precipuo, (forse per voi è troppo difficile come termine, vero?), di agevolare la loro ricerca, PUBBLICHIAMO UNA LORO FOTO DI GRUPPO SCATTATA PRIMA DELLA SCOMPARSA (carini, no?) e segnaliamo alla popolazione tutta i luoghi dove i tapinelli sono stati visti per l’ultima volta (l’ultima? Evvivaaa….contegno, contegno acc…).

ROSPIA: La saltellante dal colorito (colorito?) verdognolo, nota per la sua voce (voce?) melodiosa, via di mezzo tra la frenata brusca di un tir e l’urlo di una cornacchia raffreddata è stata vista l’ultima volta (ameeeen) in un pantano emiliano;

SALLY: Triste e malinconica fanciulla, famosa per le sue poesie da “depressione maggiore”, (per chi le legge), è stata vista l’ultima volta mentre sbaciucchiava violentemente una statua di Foscolo gridando: ” Viva i sepolcri!”;

DERBY: Colpita fin dalla nascita dalla sindrome della “ Principessa del Foro” (e non solo da quella…) è convinta di essere Cicerone.
L’ultima volta è stata vista arringare i gatti del Colosseo da lei scambiati per senatori romani.
Le povere bestiole, giustamente terrorizzate, si sono rivolte alla Protezione Animali che, però, ha subdolamente e pilatescamente, (non provate a capire…tanto è inutile), risposto:” Chi? Quella? Proteggetevi da soli…tengo famiglia”.

NIEDDA: Il pianto negli occhi, la morte nel cuore, la dolcissima ragazza (ragazza…avrà gli stessi anni del Tirannosaurus Rex), saltava tra due isole del Mediterraneo sperando che, prima o poi, ci fosse qualcuno disposto ad ascoltare i tormenti del suo animo depresso (che rottur…).
L’ultimo salto, però, sembra sia stato leggermente “corto” per cui la poveretta è stata vista abbracciata al fumaiolo di una nave da crociera diretta in Australia. Ivi giunta, ha iniziato un toccante colloquio con aborigeni e canguri che però, colti da improvviso malore, (nausea galoppante, febbre a 45 gradi e rincretinimento acuto), hanno deciso, tanto per cambiare, di suicidarsi in massa.
Ora è ancora là che cerca di spiegare all’unico canguro sopravvissuto, (per sua fortuna era sordo), i suoi strazianti dolori;

PROCIONE: Dopo aver girovagato tra trecentoquarantasei zoo sperando che, almeno in uno, potesse trovare accoglienza, e dopo essersi sentito rispondere trecentoquarantasei volte no dai direttori degli stessi, (rovinava l’estetica delle gabbie, sporcava da pazzi e spaventava i bambini in visita), ha trovato un interessante lavoro “ part time” denominato: ” Mosca cieca in autostrada” che consiste nell’allietare gli automobilisti annoiati dalle lunghe percorrenze che possono rilassarsi mettendo lui, completamente bendato, sotto le ruote.
L’ultima volta è stato visto spiaccicato sotto le gomme di un tir; la Società Autostrade lo ha licenziato per assenza ingiustificata;

ZAPATA: Nobile animo rivoluzionario, ha deciso di autoproclamarsi SUBCOMANDANTE “TONTOS” e di guidare alla riscossa i gorilla orfani dell’Africa Equatoriale. Purtroppo, però, (ma ne facesse mai una buona…), dopo l’ennesima sconfitta, (sai che novità), quelle graziose scimmiette troppo cresciute si sono leggermente inc…te ed hanno deciso di darlo in sposo al Grande Orango…oggi i due piccioncini vivono in perfetta comunione di corpo (che schifezz…) e di spirito in un’amena capanna nel bosco;

SIMP: La più leggiadra delle Nostre suddite, (e figurati le altre…), fedele nei secoli al suo primo amore giovanile, (correva l’anno 850 A.C.), la danza, si è recata con passo leggiadro, (scarponi chiodati da montagna numero 56), presso l’Opera di Parigi reclamando, come giusto, il posto di “Etoile” (stella, significa stella, ma sempre tutto vi devo spiegare?) del balletto .
Essendole stato ingiustamente negato tal sacrosanto diritto ha preso a sberle, nell’ordine: Il direttore del teatro, il coreografo, il primo ballerino, il secondo…, insomma tutto il corpo di ballo, (così facciamo prima), il tecnico delle luci, il regista, l’orchestra, gli spettatori ecc…
L’ultima volta è stata vista danzare graziosamente sull’Arco di Trionfo…l’Arco non ha retto, secoli di gloriosa storia crollati in un istante;

BERT: Di tutti i Nostri sudditi scalcinati… cioè, volevamo dire che il Nostro poeta preferito (però, che ipocrita che sono eh?) ha finalmente deciso di pubblicare i radiosi versi che ogni giorno (e mai che se ne dimenticasse una volta mann…) ci propina, cioè ci offre gentilmente nel suo blog.
Si è pertanto recato alla nota Casa Editrice “Pianto Antico” consegnando i suoi preziosi (sic!) manoscritti (piedescritti andrebbe meglio?).
L’editore, dopo averli letti, è stato ricoverato d’urgenza presso il reparto di rianimazione degli “Ospedali Riuniti”; la diagnosi degli Illustri Clinici è stata: “ Sindrome devastante da immuno DEFICIENZA pseudopoeticabertesca, prognosi infausta, si consiglia di cremare l’autore dei versi stante il suo altissimo tasso infettivo”.
Il Nostro, comprensibilmente scosso, ha deciso di dedicarsi ad attività a lui più congeniali.
L’ultima volta è stato visto in compagnia di un lupo mannaro e di una jena ridens”triste” (pure quella ha rovinato) ululare, pardon, declamare alla luna i suoi versi.
Un gruppo di cacciatori ha deciso di porre termine a cotanto (per noi) strazio;

MARCHESE: Noto per la sua innata eleganza, il nobiluomo ha deciso di dedicarsi all’alta moda.
Ha dunque assunto delle modelle dai nomi esotici ed ammalianti: Rospia, Simp, Derby, Niedda, Sally, Stella, Filtr, Piggy (mamma mia, ma erano le uniche disposte a lavorare gratis) per le quali ha creato, novello Valentino, gli abiti più eleganti di tutta Parigi.
Ed infatti, il giorno della sfilata inaugurale, Carla Bruni era presente in prima fila, ma il nobiluomo che, notoriamente, è più cecato di una talpa strabica, l’ha scambiata per Rosy Bindi e le ha dato un’amichevole e violenta pacca sulle spalle chiamandola “Rosetta mia…”
La First Lady è ruzzolata sulla passerella travolgendo le avvenenti (???) modelle e gridando nel suo perfetto francese:” Marit mie stu’ scurnacchiat m’ha mis e man ncuoll” e, cioè, caro marito, questo individuo al quale le corna non fanno difetto, ha osato toccarmi ! ”
Il poveretto è stato ghigliottinato, come si conviene ad un suo pari, davanti alla gigantografia di Robespierre;

PIGGY, FILTR, STELLA: Colte da improvvisa e simultanea crisi mistica, le leggiadre fanciulle hanno deciso di prendere i voti ed entrare così nell’Ordine delle “Carmelitane Scalze”.
Dopo aver superato la difficilissima prova in teologia, ad esse si sono spalancate le porte del convento ma, appena si sono tolte le scarpe, le consorelle sono rimaste stecchite dai vapori mefitici levatisi dai loro graziosi piedini al gorgonzola.
Attualmente lavorano nella premiata ditta “ Napalm, defolianti e gas letali” che fornisce armi di sterminio di massa al Pentagono;
ESTREM: Il caso più triste, partito in un tiepido pomeriggio d’ottobre alla conquista della Polonia, si è trovato nel bel mezzo di una tempesta di neve ed ha perso la strada; soccorso da un gruppo di Cosacchi, è stato prontamente rianimato (pugni, calci e tanto sesso cosacco) e portato a Mosca al cospetto dello Zar IVAN IL TERRIBILE (altro che Polacchine, eh?).
Il miserello, noto per le sue idee rivoluzionarie, gli ha gridato:” Compagno Ivan, sei il Sol dell’Avvenir” e gli ha stampato un bacio in bocca alla francese con slinguata doppia e riflullo.
Lo Zar, leggermente inc…to lo ha subito rispedito ai Cosacchi che hanno provveduto a dargli un’altra “ripassatina” e poi ad impalarlo sulla Piazza Rossa;

SETTESETTE, SCICCHETTONE ed ALTATENSIONE: Tormentati dal rimorso per il tradimento fatto al Loro Divino, Unico, Ineguagliabile ecc…IMPERATORE (io, per capirci) hanno deciso di espiare la loro orrenda colpa arruolandosi nel glorioso corpo dei Kamikaze del Sol Levante.
Saliti, dunque, con indomito spirito da Samurai su tre caccia “Zero”, hanno fatto rotta verso la flotta nemica per immolarsi eroicamente ma, invece di centrare le portaerei avversarie hanno colpito, nell’ordine, le barche di: 1) Gigino o piscatore e Pusillepe (Luigi il pescatore di Posillipo), 2) Tore, o piscatore ncazzus (Salvatore, il pescatore irascibile), 3) Ciccillo, o bagnin chiù bellillo, (Francesco, il bagnino più bello), 4) Giuvann cap e vacca (Giovanni detto testa di mucca per la grandezza del suo capo).
I summenzionati gentiluomini, ripresisi dallo choc, hanno deciso di ringraziarli per l’affondamento dei loro natanti invitandoli ad entrare nelle loro umili capanne di pescatori ed offrendo loro doni belli e grossi, ma taaanto grossi…(censura) al Napoletano grido di: ” BANZAI, tutti e tre li inchiappettai”.
Una volta trovati i tapinelli, è indetta riunione nella sfigata stanza affinché gli stessi spieghino (e cercate di essere convincenti) i motivi della loro inammissibile assenza.
Si pubblichi

S.A.S. ABC 1°
P.S.
Allora, ragazzi, mi rendo conto che ognuno di noi deve combattere la sua battaglia quotidiana, ma perché non la rianimiamo la nostra stanzetta?
Forza, proponete qualche data per la riunione serale e, per quello che è possibile, ovviamente, proviamo a farci di nuovo quattro risate insieme.
Si resta in attesa di risposta a mezzo blog o messaggino, chiaro?

Luciano, il Matto vesuviano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sfigati/trackback.php?msg=6001682

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
derbybluess
derbybluess il 30/11/08 alle 14:41 via WEB
Mi sono spaccata dalle risate!
è ancora divertente leggere i deliri di questo qua....
Io ci sono!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/11/08 alle 14:49 via WEB
:) caro ciabattaro dei miei stivali ... sappia che la dolce fantastica stupendissima Sally sprizza vitalità da tutti i pori...depressa a chi????? :) (...è incredibile che lo dica proprio io.. ma mi mancava questo pazzo... :)) io ci sono, ci sarò, credo di poterci essere.. ahahahaha... stasera domani dopodomani? io ci provo, chi c'è c'è e chi non c'è va a nanna presto... :)...perchè chi entra a nanna non andrà... hahahahaha!!)
Sallysupergirl!!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/11/08 alle 21:04 via WEB
Guardi, Egregia Sallettona, se prima avevamo dei dubbi sul suo stato di salute (salute?)mentale, dopo questo suo squinternatissimo intervento, ogni dubbio è definitivamente fugato. In altri termini,non ho capito un tubo di quando saresti disponibile...comunque, visto che sono già arrivate diverse adesioni, cerco di incrociarle e poi, tramite pubblicazione sul blog o messaggino personale, vi informo tutti; hai compreso (se,se) o devo ripeterlo altre trecento volte? Saluti e baci IL MATTO(IO EH?) VESUVIANO
(Rispondi)
 
 
 
Sally79g
Sally79g il 09/12/08 alle 23:40 via WEB
....prrrrrrrrrrrrrr
(Rispondi)
 
marcosettesette
marcosettesette il 30/11/08 alle 15:37 via WEB
Alla conta non posso che rispondere... PRESENTE!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/11/08 alle 21:07 via WEB
Lei si è sprecato come al solito, vero? Bene, il tempo di raccogliere le altre adesioni e di mettervi tutti (mann...) d'accordo. Saluti senza baci (e ci mancherebbe) THE BOSS
(Rispondi)
 
simpson.girl
simpson.girl il 30/11/08 alle 20:39 via WEB
SIMP PRESENTE.
E CMQ ERA OVVIO CHE LI PRENDESSI TUTTI A SBERLE E LI FACESSI FUORI... COSì ALLA FINE ALL'OPERA DI PARIGI, CI HO BALLATO IO!!!
a parte tutto, vecchio rimbambito, non avevo gli scarponi da montagna, ma delle fantastiche PINNE ai piedi. e con quelle ho ballato. xkè la classe non è acqua.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/12/08 alle 17:17 via WEB
Dunque Lei ha ballato all'Opera di Parigi, vero? Ma allora la situazione è molto ma mooolto più grave di quanto immaginassi. Eppure Ci avevano assicurato di averla rinchiusa in una gabbia robust...cioè di averLe assegnato il posto a lei più consono ed invece...gira ancora a piede (portaerei date le dimensioni andrebbe meglio?) libero. Proprio vero che al peggio non c'è mai fine. Neuropsichiatra Imperialeeee, venga un attimo qui, dobbiamo chiederle un paio di chiarimenti in merito ad una certa terapia d'urgenza...ma tanto d'urgenza... S.A.S. ABC 1°
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/12/08 alle 17:38 via WEB
mah....lei è proprio senza speranza. Comunque, al fine d'evitare che la Signoria Vostra continui ad aggirarsi tra le tenebre dell'ignoranza, le rendo noto che a causa della nota agitazione Alitalia, l'imbarco sui cacci a Zero-Sen è stata rimandata a data da destinarsi, quindi, ritengo che le informazioni in merito agli inchiappettamenti marinari le provengano da fonti poco attendibili o, più probabilmente sono frutto dell'assunzione di funghi allucinogeni (sa adesso li stanno vietando anche in Olanda e quindi capisco perchè Sua Signoria abbia provveduro a farne uso recentemente in maniera piu sostanziosa del solito, tra l'altro questa spiega chiaramente il perchè della fervida fantasia che traspare di solito dai suoi scritti). In merito alla mia presenza in rete essa si limita molto saltuariamente solo alla fascia protetta, ovvero al pomeriggio poichè la sera sono di solito in tutt'altre faccende affaccendato. Comunque quando entro una capatina nella stanza e annesso blog la faccio sempre. magari in futuro....non so. Seguirò comunque la cosa e se si trova un accordo sul quando vedrò comunque di esserci. hscic.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/12/08 alle 17:41 via WEB
errata corrige riga cinque------siano; riga sette-------provveduto maledetto proto!!!!! hscic
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/12/08 alle 20:19 via WEB
Guardi, Schicchettone Egregio, che Ella abbia ritenuto opportuno rimediare agli errori, (orrori andrebbe meglio?), commessi nel suo farneticante commento, è cosa che muove a profonda pietà il Nostro Sensibile Animo, perchè in Lei vediamo il vivente esempio di colui che, pur non capendo il resto di un tubo, è tuttavia animato da tanta buona volontà che La spinge a percorrere il difficile cammino della redenzione nei confronti dell'Altissimo (sono sempre io, naturalmente). E tuttavia, nonostante i suoi disperati sforzi, (ridicoli renderebbe meglio l'idea?), Ci duole doverLe comunicare che, effettivamente, Voi tre su quei caccia non siete saliti in quanto notoriamente sofferenti di mal d'aria e di crisi fifoidea. E tuttavia, Ci consenta, la "piscatoria conoscenza" tanto, ma tanto profonda con gli omaccioni del Partenopeo Golfo è cosa tristemente nota a tutti. Ma in fondo, Egregio, perchè rinnega le Sue passioni? Il gallo ancora non ha cantato, (lasci stare, questa la spiego a parte...), si liberi dunque da tali superati tabù ed ammetta, ammetta che l'incontro ha portato a grossi, ma veramente a GROSSI risultati. E poi non dimentichi, Egregio, il vecchio ma sempre valido adagio:" Arò ce stà gust, nun ce stà perdenza" che, tradotto dal Sanscrito, suona così: " Quando qualcosa piace, non c'è da perderci". Ed a Lei è piaciuto tanto, vero? Bene per l'appuntamento in stanza, appena riceveremo tutte le adesioni, COMUNICHEREMO GIORNO, E DATA! Ritorni sull'aeroplanino del Luna Park e ci resti per giorni tre. S.A.S. ABC 1°
(Rispondi)
 
procione72
procione72 il 01/12/08 alle 22:38 via WEB
--qui è lo zooo di Pistoia che vi parla abbiamo trovato il Procione stanco ... tramortito... in letargo.. ma sempre scemo!! ogni tanto quando si ripiglia... chiede delle truppe di resistenza all'imperatore pantofolaro... e noi un si sa che digli!!! ma pantofolaro de che?? e poi...imperatore ...negli anni 2000 è proprio andato sto procione se un venite a riprendervelo... lo sopprimiamo prima di natale!! firmato... lo zoo di Pistoia!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/12/08 alle 23:05 via WEB
Egregio Direttore dello zoo di Pistoia. Nel manifestarLe tutta la Nostra solidarietà per la terribile jattura capitatale, vogliamo significarLe, con la presente, che Ella ha tutto il Nostro supporto morale e la Nostra considerazione. E tuttavia, dobbiamo ugualmente dirle, con irrevocabile fermezza, CHE QUEL COSO SE LO TIENE LEI VISTO CHA ABBIAMO AVUTO LA FORTUNA DI TOGLIERCELO DALLE IMPERIALI SCATOLE UNA VOLTA PER TUTTE, CHIARO? Comunque non tema ed ascolti il Nostro consiglio. Domani, convinca lo sventurato a fare una passeggiatina nelle gabbie dei leoni, delle tigri e dei serpenti velenosi e poi...un piccolo incidente può sempre capitare, no? Come dice? La Protezione Animali? Non tema, nemmeno loro ne vogliono sapere più di quel coso per cui, proceda, proceda senza indugio. Attendiamo al più presto da Lei la (gioiosa) notizia. S.A.S. ABC 1°
(Rispondi)
 
rospia
rospia il 03/12/08 alle 18:52 via WEB
oddio... si è rimaterializzato.. nooooo
(Rispondi)
 
bert70
bert70 il 05/12/08 alle 00:13 via WEB
riecco che compere l'Imperatore degli sfigati .... ma che cavolo urli, t'arrestanooooooooo! Malgrado tutto sei anche simpatico ..... bert
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963