Creato da mariog10 il 13/04/2005
quello che mi passa per la mente

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
efrem8caterina22n08twitter5mariog10maxpanniandrea7770waiting_giuliasurf_aceHoLaCrisiDelNidoPiendimaio3dleon1970massimocolosomargheritay0serravilliam
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 
 

 

 
« calmaquesto we »

la prova del miele

Post n°61 pubblicato il 11 Novembre 2008 da mariog10

oggi ho pensato di intitolere il post come il libro che stò leggendo, o meglio che ho finito di leggere. a breve terminerò anche una partita a scacchi con cammilleri.

e quindi post tutto dedicato al libro, particolarmente lodato da critica e pubblico io naturalmente non sono così entusiasta (e ti pareva...).

nato come libro erotico, è accentrato tutto su come si è in società e come invece ci si comporta in privato, quali le pulsioni e le voglie.

la protagonista è un donna di origine araba ma che vive in francia, amante degli scritti erotici del mondo arabo e che ritiene che questo sia il posto più erotico del mondo.

lasciando trasparire come nella società araba l'erotismo rimane una prerogativa maschile ma che nel privato diventa femminile e che spesso è molto più sensuale che esibirlo in modo enfatico.

per chi lo conosce è una rievocazione in chiave orientaleggiante di "vizi privati e pubbliche virtù". dove spesso è più convegnete negare quello che si è piuttosto che dichiararlo apertamente.

naturalmente vi sono varie descrizioni erotiche delle avventure tra la protagonista ed il "Pensatore" come lo chiama lei ma rimane sempre un sottilissimo velo sulle cose, proprio come il libro che non consente mai di essere pienamente se stessi ma vestire una maschera (uno nessuno centomila).

nemmeno il titolo risulta particolarmente originale, visto che Miele è la protagonista di diversi fumetti di Manara e proprio per lo stesso motivo della protagonista del libro in questione. (chi vuole può informarsi sul web)

in ogni caso si lascia leggere molto velocemente e senza particolare impegno; quindi per chi vuole un pò di erotismo, oriente, mistero, il libro è adatto e consigliato, se vi aspettate un opera incredibile un pò meno.

Baci XXX

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963