Creato da sgangro il 26/07/2004

Memento

Lucide amnesie, essere e non essere

 

 

« Messaggio #138Messaggio #140 »

Post N° 139

Post n°139 pubblicato il 06 Giugno 2006 da sgangro

Leggerezza.

Mi trovo a riflettere su questo concetto, mentre in sottofondo Allevi con un Bosendorfer suona la sua musica ingenua, geniale, profonda. Leggera. E’ un bambino troppo cresciuto o un adulto che ha saputo conservare la sua parte più pura, infantile, e la lascia libera, mentre chino sulla testiera, le sue dita danzano e creano meraviglia. Mi cattura, mi soffermo, non riesco a scrivere oltre… ora due adolescenti innamorati si stanno rincorrendo… risa, fiato grosso, finchè si raggiungono, si fermano, si baciano… e poi via, il gioco ricomincia… vorrei raccontarla questa melodia, narrare le vibrazioni delle corde che dentro di me fa risuonare, ma non trovo le parole. Grazie a Dio, la magia della musica…

Quanto meglio si potrebbe vivere con un po’ più di leggerezza, se la forza di gravità delle nostre preoccupazioni schiacciasse un po’ meno il nostro cuore al suolo. A volte può essere un dono naturale, a volte si guadagna col tempo e la saggezza, o forse si tratta sempre solo di riscoprire cosa sta scritto in fondo al nostro essere, quello più nascosto, chè ci siamo premuniti bene di ricoprirlo di metri di terra. Ah, come sono abile col mio badile!

E dunque: leggero, mi basterebbe scorrere sull’onda della vita, come abile surfista, che nulla fa se non sfruttare al meglio la forza del mare e del vento. E che ci sarà mai da fare, che ci sarà mai da costruire. Mi alzo sulla mia tavola, e cavalco la libertà.

"Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano.
Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SILENZIO IN SALA

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2camara70ctthsoetoorresavolandfarmlottergslorteyuwsoulplaceBlanca_Cruzrifugiomiosgangroredazione_blog
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sgangro
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: MI
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963