Creato da sgsal il 09/10/2006
Giovani di Salice per il Partito Democratico

Ultimi commenti

Salve a tutti, questa mattina tra i vari volantini mi è...
Inviato da: Anonimo
il 26/10/2008 alle 17:10
 
Non ti vergogni carissimo P.A. quelli sono comizi o...
Inviato da: Anonimo
il 22/10/2008 alle 13:24
 
Carissimo anonimo,purtroppo sono costretto a chiamarti...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 16:22
 
Carissimo Ligori, Ti chiarisco subito quale è lo status...
Inviato da: sgsal
il 20/10/2008 alle 16:02
 
Bellissimo comizio ieri da parte del sindaco ( x chiarire...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 10:50
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

 

 

« Emergenza di integralism...Messaggio #33 »

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 12 Aprile 2007 da sgsal

Cari amici visitatori...

è da lungo tempo che leggo con interesse questo blog, cercando spesso di evitare di rispondere agli attacchi frontali, ingiuriosi e ignobili che vengono rivolti alla Sinistra giovanile, organizzazione della quale faccio parte. Mi spiace osservare innanzitutto come sia stato fatto maluso di questo che voleva essere uno strumento di confronto e dibattito politico civile e sereno. Evidentemente la cultura dello scontro incivile, dell'offesa, dell'ingiuria che ha sempre inquinato la politica (e non solo la politica) salicese ha contaminato anche le nuove generazioni. Ammesso che di nuove generazioni si possa parlare per coloro che hanno sfogato i loro stati d'animo su questo blog. Comunque cercherò di dare delle giustificazioni valide e molto pacate alle affermazioni che fino a questo momento sono state fatte, evitando di essere travolto dalla foga di alcuni visitatori e pregando loro di provare a fare altrettanto.
Comincerò proprio con colui che si definisce un elettore deluso, avendo cura di rispettare lo stesso ordine espressivo di cui egli si è servito.
1) La Sg è stata esclusa dal tavolo delle trattative dell'unione in quanto in quella stessa assise vi erano componenti che ritenevano che la nostra organizzazione non potesse parteciparvi. Oggi invece, nella coalizione di centrosinistra DS DL PRC PDCI SA, la Sg è parte integrante al pari degli altri partiti. Le conclusioni le lascio ai gentili lettori. 2) La Sg ha promosso e sostenuto convintamente e PUBBLICAMENTE le primarie anche contro la linea del partito. Sostenendo la candidatura di De Mitri e riconoscendo dignità alla candidatura di Innocente. Ciò a parer mio denota una notevole autonomia politica. Non ha perciò subìto il volere di nessuno. 3) La Sg ha avallato la candidatura di Donato De Mitri, che a parere del visitatore deluso può sembrare scellerata, ma che in tempi molto recenti rappresentava la volontà di tutti i partiti, tranne uno, seduti al tavolo dell'UNIONE. Al pari della maggioranza dei partiti del centrosinistra riconosciamo in De Mitri la capacità e l'autorevolezza per amministrare e risollevare il nostro Paese. 4) Come si può sostenere che noi non abbiamo dato dignità alle altre componenti del centrosinistra se abbiamo scritto sulla stampa a sostegno delle primarie e quindi di TUTTE le forze della coalizione? Visto che è stato lei stesso, caro deluso, a riconoscere il nostro sostegno alle primarie mi permetta di dirle che cade in contraddizione. 5) La Sg saliva sul palco in un pubblico comizio nella quale si presentava alla cittadinanza l'area del centrosinistra che si riconosce in Donato De Mitri e nel quale lo stesso candidato esprimeva ancora segnali di apertura verso le altre forze politiche. Quindi è falso sostenere che "la Sg ha spaccato il centrosinistra"  6) Non trovo il legame tra il congresso dei Ds e la Sg e quindi le colpe imputate a quest'ultima. Comunque posso farle notare che l'attuale direttivo dei Ds è identico al primo con l'aggiunta di nuovi componenti. Ancora ai lettori le conclusioni. 7) La Sg non ha spalleggiato solo e faziosamente il proprio candidato. A testimonianza di ciò vi è un dibattito pubblico, imparziale, al quale parteciparono De Mitri e Innocente (persona che abbiamo avuto il piacere di conoscere e apprezzare, al contrario di quello che si dice in alcuni commenti) organizzato e moderato dalla stessa Sg. Spero che le mie spiegazioni siano state sufficientemente chiare a farle riconoscere, caro elettore deluso, che la sua piazzata violenta e denigratoria nei confronti della Sg si basa su motivazioni totalmente prive di fondamento.
Ma rispondo anche agli altri commenti. Se una forza politica, quale è la Sg, deve essere definita lecchina sol perchè sostiene il candidato De Mitri, molto banalmente potrei rispondere che ciascuno è lecchino del candidato che decide di sostenere, niente di più, niente di meno. L'autonomia della nostra organizzazione si evince proprio dal fatto che il segretario dei Ds si è firmato come tale, facendole notare che sta parlando per conto suo e del partito e non per conto della Sg. Mi spiace che lei non abbia notato invece che la Sg è stata in grado, negli anni in cui ha lavorato, di far emergere una nuova figura politica nel paese e che il partito dei Ds, nei fatti e non nelle parole, abbia preso atto di ciò proponendo e insediando un giovanissimo come segretario cittadino.
Infine faccio notare che i messaggi presenti in questo blog dove si utilizzano dei soprannomi non sono stati scritti dalla Sg, ma da visitatori che come il sig. deluso ed altri, non hanno avuto l'onestà intellettuale di porre una firma sotto le loro illazioni.
Ribadisco ancora a chi ci disegna come servi di qualcuno, che la Sg partecipa a pieno titolo alla coalizione di centrosinistra, portando il suo contributo di idee e progetti, nuovi e giovanili, al pari delle altre forze politiche e il tutto in un disteso clima di armonia, solidarietà e confronto civile. Allo stesso che asserisce "la sg condanna spudoratamente lo schieramento di INNOCENTE" pregherei di evitare di utilizzare in modo inappropriato la fantasia di cui è dotato. A quell'area che si riconosce nella candidatura di Rinaldo Innocente riconosciamo la piena dignità politica che gli spetta, rimandando il confronto tra noi, loro e tutti gli altri schieramenti sul palcoscenico politico. 
Un saluto a tutti i gentili visitatori.
Gabriele

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963