Creato da sgsal il 09/10/2006
Giovani di Salice per il Partito Democratico

Ultimi commenti

Salve a tutti, questa mattina tra i vari volantini mi è...
Inviato da: Anonimo
il 26/10/2008 alle 17:10
 
Non ti vergogni carissimo P.A. quelli sono comizi o...
Inviato da: Anonimo
il 22/10/2008 alle 13:24
 
Carissimo anonimo,purtroppo sono costretto a chiamarti...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 16:22
 
Carissimo Ligori, Ti chiarisco subito quale è lo status...
Inviato da: sgsal
il 20/10/2008 alle 16:02
 
Bellissimo comizio ieri da parte del sindaco ( x chiarire...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 10:50
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

 

 

« Messaggio #45Messaggio #47 »

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 13 Luglio 2007 da sgsal

La Camera dei deputati passa a Linux! 

E’ stato presentato ieri dai deputati questori (Albonetti, Colucci e Galante), insieme al dirigente del servizio informatica, il piano per il passaggio dell’infrastruttura informatica della Camera da Windows a Linux, il noto sistema operativo open source.
Il piano prevede il passaggio graduale dell’intera amministrazione di Montecitorio al nuovo sistema (server, desktop e applicazioni) e l’opzione, a richiesta, per le segreterie e i deputati (compresi i computer portatili).
Inoltre la biblioteca di Montecitorio renderà disponibili al pubblico diverse postazioni informatiche con Linux.
Il piano è stato sviluppato dal servizio informatico e dai questori dopo l’accoglimento di un ordine del giorno di Pietro Folena, presidente della Commissione Cultura, in sede di bilancio della Camera.
A tal proposito Folena dichiara: “Si tratta di una decisione straodinaria e rilevantissima. L’istituzione centrale del paese, il parlamento, decide non solo di risparmiare (il che è di per sé un obiettivo importantissimo), ma soprattutto decide di rendersi indipendente sul piano tecnologico, adottando un sistema open source e quindi liberandosi dai vincoli del software proprietario. In tal modo si va incontro alle esigenze di trasparenza e di sicurezza che sono doverose per una istituzione pubblica. L’esempio della Camera costituisce un importante precedente per tutte le amministrazioni pubbliche, alcune delle quali sono già passate a Linux determinando enormi risparmi (la provincia di Bolzano, ad esempio, risparmia così 1 milione di euro l’anno).
Il merito va ai deputati questori e all’amministrazione della Camera, che si sono dimostrati sensibili ad un tema tanto importante.
Invierò la mia proposta di legge sul software libero nella pubblica amministrazione a tutti i deputati, invitandoli anche a scegliere Linux per i loro computer in ufficio e per i portatili, sia per ragioni di costi che per quelle di sicurezza, trasparenza e libertà.”

da http://www.pietrofolena.net/blog/?p=269

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sgsalice/trackback.php?msg=2982538

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/07/07 alle 15:21 via WEB
AUHAUAHUAHAUHAUAUAHAUH... perdonami, ma credi veramente che quei trogloditi sappiano usare il pc? Altro che linux, un bloc notes e una biro! Vogliamo risparmiare veramente? Anzichè cambiare OS cambiamo deputati. FUORI DALLE PALLE, TUTTI!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/07/07 alle 21:47 via WEB
que se vayan todos.... voi compresi... plauso a chi ha scritto il post precedente..... compas Pedro
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/07/07 alle 12:21 via WEB
cari compagni delle sinistra giovanile, qualche giorno fa, si è tenuto a Salice organizzato dall'altro circolo della Margherita un incontro sul nascente Partito Democratico in merito vorrei fare delle considerazioni: 1) vi è una ormai una gara a ricoprire ruoli e cariche; 2) gli organizzatori non sono gli stessi che hanno diviso un partito e il centro sinistra a Salice?; 3) questi non sono gli stessi personaggi in cerca di autore che hanno condizionato la vita politica nel nostro paese facendosi scudo delle proprie famiglie; 4) dispiace che a comparire sia una brava persona come il sig. Donato cagnazzo, che tra l'altro non penso sia l'autore dell'invito sgangherato fatto circolare su internet; 5) come mai questi signori adesso si fanno i paladini dell'unità tra DS e Margherita e, loro non sono stati capaci per aspirazioni personali a rimanere nel loro partito di appartenenza... forse si cerca di condizionare la vita di un paese con "spiccioli di Voti" ormai a disposizione. E tutto questo è il nuovo Partito Democratico. M E D I T A T E G E N T E! ! ! distinti saluti da un cittadino e compagno deluso. buon lavoro.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/07 alle 21:09 via WEB
Caro compagno deluso, mi pioacerebbe capire chi è che ha spaccato un partito quello che si era venduto (male) la carica di vicesindaco o gli altri!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/07/07 alle 08:59 via WEB
caro signor nessuno, non credevo di urtare così tanto la tua suscettibilità, scusami, tu forse sei uno di quelli di cui scrivevo nel mio precedente intervento... pazienza ... o meglio mi dispiace forse ho colpito nel segno... la verità fa molto male quando sbandierata. saluti, da compagno deluso, anzi ancora più deluso, perchè mi hai fatto capire che anche voi tenevate tanto alla spartizione, nonostante le vostre belle parole dell'altra sera, e purtroppo, per voi siete rimasti fuori, sarà per la prossima volta.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/07/07 alle 18:42 via WEB
Scusa sig. compagno deluso (alias sig. nessuno anche tu). Forse sei deluso perchè hai votato quelli che volevano rinnovare questo ns. paese promettendo posti alla FIAT o dirottando i poveri disoccupati salicesi ignari in provincia con qualche altro sig. nessuno.... per il fantomatico posto .. in piedi!…Sai io non ho mai tenuto a nessuna spartizione, non sono mai andato girando con macchinoni e SUV e non ho mai sparlato raccontando bugie… Forse sei un Compagno deluso per questo??? Oh poverino!! Quanto mi dispiace! Ma dovevi saperlo! Hai sbagliato lista e coalizione. Lo sai che sono già iniziate le lotte intestine? No? Si perchè se eri deluso ora lo sarai ancor di più! Non sai che hai votato una coalizione che si cementava solo per raggiungere il potere? Noo? Ora vedrai quando cominceranno a non essere soddisfatte le promesse... come per il figlio di un cons. Comunale il quale ha rinunciato all'assessorato perchè poi... tanto.. dopo.... "E quando?" Ha cominciato a tuonare il Consigliere.... Oppure tutti i potenziali operai che dovevano lavorare alla FIAT... e poi... e poi.... e poi... Povero compagno deluso. Te lo ripeto hai sbagliato lista.. altro che spacca partiti... Qui si spacca tutto! Sopratutto il ns. paese!!! Ne vedremo delle belle! E vedremo anche quei sedicenti compagni dell’altra lista se avranno il coraggio di dire le cose come sono. Casomai faranno i soliti inciuci!! Perché il compagno sedicente ex candidato sindaco che ora sta all’opposizione non è piaciuto tanto…fino ad ora..! Allora compagno deluso.. sarai presto ancora più deluso! P. S. ovviamente se qualche censore non mi pubblica questo msg, lo manderò a martello!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/07 alle 12:40 via WEB
Preghiamo i protagonisti di questo spiacevole e insipido dibattito di pacare i toni, altrimenti sarà nostro dovere, nonostante il giustificato timore del Sig. anonimo che ha lasciato l'ultimo commento, non pubblicare più tali messaggi. Grazie.
sgsalice.it
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/07/07 alle 08:57 via WEB
colpiti e affondati. da compagno deluso. buone vacanze, ci vediamo a settembre.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/08/07 alle 12:45 via WEB
Ragazzi sarebbe il caso di far togliere le macchinette mangia soldi del parco giochi!c'è gente che sta diventando pazza e stà perdendo un sacco di soldi!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/08/07 alle 21:23 via WEB
Son fessi loro che si mettono a giocare, il problema è se sono i ragazzini che giocano. Fatecci sapere
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/08/07 alle 14:39 via WEB
è necessario, invece di limitarsi a banali commenti, constatare l'importanza del probelema e proporre alcune soluzioni. bisognerebbe rivolgere ai "ragazzini" quanto agli adulti messaggi chiari, con argomentazioni riguardanti il problema del"gioco d'azzardo";basta passare dal parco nel pomeriggio per notare quanta gente sia, non è una parola grossa, dipedente dal videopoker o dalle altre cazzate che c sono.PROPONETE!!!De Matteis Gabriele
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/08/07 alle 21:22 via WEB
ciao ragazzi finite le ferieee, be iniziamo aparlare dimonumentipresenti a salice è lasciati, cosanè pensatese RIPRISTINIAMO IL FUNZIONAMENTO DELL'OROLOGIO? OVVERO FALLO SUONARE. Onon si può x colpa di chiamitavicino.(l'uomo del vicolo comeda voi definito) un saluto Wolf
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/08/07 alle 18:48 via WEB
certo è che se della fiera buttava l'acqua per far andare via i fruitori dei panini nel vicolo, figuriamoci che farebbe se suonasse l'orologio!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/08/07 alle 19:49 via WEB
Sarebbe caro/a amico/a una cosa IMPORTANTE farlo risuonare.forse siamo l'unico paese in cui esiste una TORRE DELL'OROLOGIO che non suona.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/08/07 alle 10:17 via WEB
Dio santo wolf, è vero che torni dalle ferie...ma hai dimenticato l'italiano o ti si è rotto il tasto dello spazio!!!Evviva il vicolo corto!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/08/07 alle 13:55 via WEB
vorrei complimentarmi con il sig. sindaco che DEMOCRATICAMENTE non ha rinnovato un contratto all'autista del pulmino degli anziani, già disoccupato e dopo averlo rassicurato che non lo avrebbe licenziato, mettendo al suo posto un signore che già ha un posto di lavoro..... complimentoni sindaco sedicente democratico e fuori dai pregiudizi dei colori di partito
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/08/07 alle 19:45 via WEB
PENITIZIONE X IL NOSTRO OROLOGIO, DAI CHIEDIAMO AD ALTA VOCE CHE RISUONI. CIO' CHE DICE WOLF E' GIUSTO.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/08/07 alle 09:46 via WEB
ragazzi ma che fine hanno fatto tutti gli amministratori? non si vede più nessuno in giro,spero che comunque si stiano prodigando x il paese. spyder man
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/08/07 alle 13:45 via WEB
stanno sul comune a lavorare senza mettersi in mostra come altri facevano penso...puoi seguire i lavori della giunta sul sito del comune, lì sono pubblicate tutte le delibere...un esempio di trasparenza finalmente!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/09/07 alle 23:43 via WEB
Dove bisogna firmare raga, x L'OROLOGIO? dobbiamo venire alla vostra sede sg... fatecci sapere Se non siete voi la proposta di Wolf è interessante, a quale Assessore bisogna rivolgersi? Fina entrambi, Quaranta , o altri non ricordo bene le loro nomine. ciao
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/09/07 alle 09:34 via WEB
cari ragazzi ritorna compagno deluso. questa amministrazione mostra tutti i suoi limiti. vi sono assessori che girano continuamente a vuoto negli uffici xchè non sanno che pesci prendere, molto probabilmente al mio caro Donato piace così ...ritorna a gestire come fece nel suo precedente mandato. Dispiace che anche un politico navigato come il dott. Tondo non riesce a comprendere che è in mano a due persone che gestiscono tutto. Qualcun altro si accontenta di andare alle processioni per farsi vedere accanto al comandate dei vigili urbani, qualcu altro sogna di cambiare il mondo giovanile, qualcun altro l'ufficio tecnico, qualcun altro di gestire i servizi sociali come se fosse la propria cooperativa !!! meditate gente. Alla prossima. buona giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/09/07 alle 14:56 via WEB
Ne hai dimenticato uno: compagno deluso che va in giro farneticando un po' qua, un po' là! quando la delusione diventa frustrazione l'è dura eh! E io che pensavo che il disfattismo fosse solo una prerogativa della politica berlusconiana, ma forse compagno deluso è una buona copertura, o forse anche i compagni oramai hanno optato per la deriva populista-plebiscitaria che fino a ieri demonizzavano. Facile fare opposizione, facile farla senza proposte altrnative, senza nemmeno proporsi come l'alternativa. Facile e poco credibile, oserei dire ridicola!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/09/07 alle 14:17 via WEB
vorrei solo dire che per le delibere sul sito non è sudore di questa amministrazione... il FINALMENTE npon c'entra... e poi che andasse sul sito del Comune così vede che non stanno affatto nel comune all'ombra a lavorare per salice, me al sole di torre lapillo!!!!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 18:47 via WEB
non so chi sei ma vorri avere tanti soldi ma tanti per pagarti pur di no scrivere più ca...te così grosse. spyder man
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/09/07 alle 14:24 via WEB
sono d'accordissimocon compagno deluso.... perchè non vi siete accorti che sulle nostre strade non c'è più un vigile urbano che gira e invece sono tutti al fresco dell'aria condizionata dell'ufficio? ma come si fa a ritornare indietro così...... quest'amministrazione fa acqua da tutte le parti come del resto tutto il paese in mano a questa sinistra incongruente,contro i poveri e paralizzata al suo interno..
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/09/07 alle 22:31 via WEB
pensa che da quando ci sono questi non piove più. E' la fine del mondo?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/10/07 alle 16:24 via WEB
BELLO IL GIORNALE DELLA SVOLTA!! CHE NE PENSATA? PASCQUALINO
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/10/07 alle 11:29 via WEB
non un giornale!!!! ma un giornalino
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/10/07 alle 20:34 via WEB
Questa mattina, nell'ambito di una solenne cerimonia al Quirinale, il Presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha conferito gli attestati di Alfiere del lavoro ai "magnifici" 25 della scorsa maturità. Si sono lasciati alle spalle una carriera scolastica da fare impallidire coloro che in questi giorni hanno protestato in piazza contro il ripristino degli esami di riparazione. Il Presidente NAPOLITANO sappiamo tutti di che tendenza polita è, invece voi?- mi ha risposto quell'essere........o o 60 o 100 pari sono........questa è la risposta, e non mi dite, non dobbiamo fare come la vecchia amministrazione, meno male che ci sono persone che la pensano come il nostro Presidente, mi domando ora che cosa farà questo nostro sindaco, vuole stringere la mano ai nostri 10 o 15 ragazzi meritevoli? Grazie per l'attenzione.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/10/07 alle 23:48 via WEB
Va bene anche definirlo giornalino, rimane comunque sempre apprezzabile l'iniziativa fatta da persone che non sono allineati... pasqualino
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/07 alle 16:31 via WEB
ma scusate la svolta non aveva un suo blog?ke vada a farsi pubblicità lì allora..nn se ne può più..o si discute..o se si vuole fare della semplice promozione ke non si scriva sul blog di un altro partito..e non venitemi a dire ke è democrazia..e poi non allineati..mah..sicuri di aver parecipato alla competizione elettorale della primavera appena passata?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/07 alle 12:42 via WEB
non allineati?, ma non mi fare ridere, Pasqualino.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/07 alle 19:05 via WEB
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davantiall'errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità. (P. Neruda)
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/07 alle 21:08 via WEB
non è di neruda...è un falso accreditato al poeta..
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/10/07 alle 00:15 via WEB
E' come temevo, è bastato dire qualcosa di diverso e subito le sentinelle della rivoluzione rossa si sono attivate. Complimenti! Bell'esempio.Bravi. Pasqualino
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/10/07 alle 19:50 via WEB
E cosicchè anche quelli della FGS da sempre seguono i giovani, i loro problemi etc...proprio come quello che ha sempre fatto opposizione alla passata amministrazione ma nessuno a mai capito dove e quando......e perchè allora non partecipano alle riunioni del Forum dei giovani del comune di salice???per boicottare???ma non è l'opposto di voler far progredire questo paese???ma poi cari ragazzi sono andato a vedere sul sito del comune il manifesto di cui dite nel vostro volantino di oggi...devo dire che il simbolo sg non c'è...non è che avete preso di nuovo un granchio?certo la polemica per alcuni è l'essenza del proprio fare politica ma che vi siate già fatti contaggiare non ci credo...come dice Vasco "basta poco basta esser buoni la domenica mattina...basta poco per esser furbi basta poco oh! basta pensare che son tutti deficienti..." o come direbbe quel tale che imita Gattuso a guida al campionato.."FGS???e chi cazz'è?" ossequi
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/10/07 alle 21:58 via WEB
Scusate ragazzi ma a salice esiste anche il partito dell'udeur? Chi rappresenta? Come si permette a definirmi del fumo!!!BEl rispetto per i giovani. Plise politicanti dell'udeur teneteci lontani dai vostri discorsetti sui volantini. Rispettateci!!! Sul comportamento dell'FGS: niente da dire. Incredibile!!! Bello di notte
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/10/07 alle 18:37 via WEB
é a dir poco stucchevole continuare ad assistere al continuo beccarsi di galli in lotta!! BASTA!!! diciamo cose costruttive per Salice. non ho avuto la possibilità, mio malgrado, di partecipare alle prime riunioni per la costituzione del Forum Giovani, ma ho sentito gli amici che sono stati presenti(e nessuno di loro è della SG!): c'è entusiasmo e voglia di PARTECIPAZIONE a un consesso che finalmente riunisce i Giovani si Salice, senza etichette, o, se ci sono, con uno spirito di cooperazione! francesca
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/10/07 alle 21:08 via WEB
HELLO' Mr. SOCIALISM!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/07 alle 14:37 via WEB
Caro Francesco, purtroppo l’errore che si continua a fare è sempre quello di affermare un qualcosa di non vero. Sicuramente si tratta di disinformazione, che da parte tua può anche essere compresa visto che ti trovi lontano da Salice. Commetti un errore nel affermare che il presidente del Forum è l’assessore alle politiche giovanili, il quale avrà solo la facoltà di partecipare alle riunioni che terrà il forum giovani. Quando scrivi : “e poi ma ke importanza ha il fatto ke l amministrazione comunale sarà costretta a prendere in considerazione le proposte del forum...può tranquillamente farlo senza poi realizzare ed acconsentire a quanto richiesto” devi sapere che nel regolamento del forum giovani NON PUO’ essere previsto che questo esprima un parere vincolante per l’amministrazione, perché ciò risulterebbe ILLEGALE . Il consiglio comunale è l’organo massimo decisionale, al quale nessuno si può sostituire. È una questione di norme ben precise. Tuttavia non credo che l’amministrazione comunale si prenda la responsabilità politica di opporsi ad un parere offerto dal forum, non credi? Riguardo agli attuali partecipanti al forum giovani, ti posso assicurare che ne fanno parte sia giovani dell’azione cattolica e sia giovani che hanno per certo altri orientamenti politici diversi dal nostro. Potrei farti nomi e cognomi, ma non mi sembra il caso. Quando scrivi: “voi avete organizzato il forum senza kiedere cosa ne pensassero le altre componenti politiche giovanili esistenti sul territorio...nn si può pretendere la partecipazione di qualcuno senza prima consultarlo...” Innanzi tutto spero che quel “voi” si riferisca all’amministrazione comunale e non alla SG, perché in questo ultimo caso si tratterebbe di un imperversare su qualcosa che è già stato chiarito; in secondo luogo dimentichi che tutti i giovani di salice sono stati invitati all’assemblea costituente, tutti compresi i ragazzi dell’FGS. Chi aveva davvero l’intenzione di parteciparvi è venuto. Il forum è previsto non come un forum delle associazioni, perciò tutti i presenti erano li come singoli individui. Io stesso e Gabriele, quando abbiamo fatto il nostro intervento quella sera, non eravamo firmati Sg! Il modello di forum che tu proponi, è un modello interessante che si può prendere in considerazione. Riguardo alla partecipazione allargata che noi tutti desideriamo, credo che debba iniziare a partire da tutti coloro che hanno qualche dubbio come te su come è stato creato questo forum. È troppo facile stare a casa aspettando che qualcuno li chiami, per la serie “armiamoci e partite!!!” Chi è portatore di una idea deve scendere in campo e partecipare! Troppo facile dire che le cose non vanno bene, e poi rimanere a guardare cosa succede, non credi? La partecipazione non è un qualcosa che deve essere richiesta, siamo noi a dover sentire l’esigenza di portare un contributo di idee che ad altri sfuggono. Voglio sottolineare anche io il fatto che tutti i capi gruppo di opposizione, hanno disertato la riunione organizzata dall’assessore alle politiche giovanili per parlare del forum. Un fatto politicamente gravissimo, poiché chi per una campagna elettorale non ha fatto altro che riempirsi la bocca con la parola “giovani”, per poi disertare quando si stava per costruire qualcosa di concreto. Marco Bossi
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 22:05 via WEB
La situazione al 19 maggio 2007 era precisamente: - progetto della ditta ANEMON, da realizzare il località “Palombaro-S. Chirico” di n° 6 pale da 0.8 MW, con convenzione già approvata in consiglio comunale; - progetto della ditta SORGENIA, da realizzare in due siti, uno in località “San Paolo” di n° 6 pale da 3 MW l’altro il località “Pastore” di n° 8 pale da 3 MW, pratica istruita ed è già alla Regione per il V.I.A. - progetto della ditta W-ENERGY, da realizzare in località “San Paolo” di n° 9 pale da 2 MW, pratica istruita ed è già alla Regione per il V.I.A. - progetto della ditta NEXT WIND, da realizzare in due siti, uno in località “Rene” di n° 4 pale da 3 MW l’altro il località “San Paolo-Fiuschi” di n° 8 pale da 3 MW, pratica istruita ed è già alla Regione per il V.I.A. - progetto della ditta BUSINEES ENERGY, da realizzare in località “Mazzetta-Grassi” di n° 19 pale da 3 MW, pratica istruita ed è già alla Regione per il V.I.A. Totale 60 pale eoliche.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/10/07 alle 23:11 via WEB
Chi tocca il rosso muore. A bello di notte, ma dove vivi alle canarie? Evidentemente non meriti attenzione da parte dell'udeur che mi sembra volesse evitare strumentalizzazioni a danno dei giovani. socialism
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/10/07 alle 11:53 via WEB
Ma quale rosso? Ma smettila cn sti discorsi da 4 soldi! Ma quali strumentalizzazioni? Qui nessuno strumentalizza nessuno! Ci lamentiamo sempre che i giovani non hanno voce in capitolo...poi qnd per la prima volta qualcuno ci ci offre l'opportunita di PARTECIPARE..diciamo che si vuole strumentalizzare.Ma chi rappresenta st'udeur?è tempo di rimboccarsi le maniche mr socialism! Bello di notte
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/10/07 alle 14:35 via WEB
Da La Repubblica:"La proposta di legge per istituire una commissione di inchiesta sul G8 di Genova non è stata approvata in prima commissione della Camera.Con la Cdl hanno votato anche Idv e Udeur;i due esponenti della Rosa nel Pugno, Cinzia Dato e Angelo Piazza, non hanno preso parte alle votazioni. E l'unico deputato dell'Udeur ha votato contro."...a questo punto mi chiedo, e mi rivolgo anche al milite Capoccia, a Mr socialism e coloro i quali definendosi socialisti e di sinistra attaccano continuamente "i comunisti", "il rosso" etc: è questo il vostro modo di essere liberalsocialisti, è questo il vostro modo di far rispettare le regole (frase così tanto sbandierata in campagna elettorale), è questo il vostro modo di essere garantisti?????????????????con il voto contrario di alcuni e l'astensione di altri, avete impedito che lo Stato faccia chiarezza sui fatti avventuti durante il G8 di Genova nel 2001, quando, oltre ai reati commessi da alcuni blakblock, anche la polizia, i carabinieri hanno commessi abusi di potere su manifestanti pacifisti come dimostrano gli assalti alla Bolzaneto e alla Diaz!!!!!!!la legge è uguale per tutti, i pestaggi che ci sono stati quella notte da parte di alcuni poliziotti non fanno onere al gran parte della Polizia Italiana che lavora con serietà!chi sbaglia deve pagare, così facendo si alimenta un clima di tensione e di violenza che, giustamente a sto punto, troverà sfogo nella prossima occasione!!!Perchè la procura chiede 225 anni di carcere per 25 noglobal e niente si sa sui poliziotti autori dei pestaggi????con questa vostra astensione avete impedito di far luce su quei fatti!!!se questo è il vostro modo di essere di sinistra e di far rispettare le regole....chapeau!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/07 alle 11:47 via WEB
caro gabriele, anke io continuo cn immenso piacere questo dialogo...hai ragione...è vero..il consiglio amministrativo verrà eletto ma hai dimenticato di dire ke il suo presidente...la persona più importante del forum no...nn ho assolutamente detto ke la sg sarà manipolata ma ke dovrebbe dare 1a risposta con i fatti alle critike ke riceve...ti spiegherò alla fine cosa intendo dire...Nn credo, caro gabriele, ke il forum di cui parlo io conterebbe poco xkè avrebbe sicuramente 1numero d iscritti superiore a quello attuale ke mi dicono essere notevolmente inferiore alle aspettative.Il potere in democrazia ce l ha chi ha i numeri nn ki ha l assessore alle politiche giovanili come presidente...credo sia questo il punto di partenza...nn credo ke il forum di cui ti parlo io nn sarebbe ascoltato xkè ogni amministrazione comunale è sempre molto attenta ad ascoltare e a prendere in considerazione componenti numerose e farebbe di tutto x conquistarne la fiducia e l approvazione convieni gabriele?..e poi ma ke importanza ha il fatto ke l amministrazione comunale sarà costretta a prendere in considerazione le proposte del forum...può tranquillamente farlo senza poi realizzare ed acconsentire a quanto richiesto..dici ke il forum può vagliare le proposte ma il suo principale obiettivo è farle le proposte e in 1certo senso "costringere" l amministrazione a realizzarle...credo ke nel forum ci debbano essere degli scontri..xkè altrimenti qualcosa nn va...nell attuale forum ci sono scontri?...ne fanno parte cattolici, figure di destra, di sinistra moderata?...voi avete organizzato il forum senza kiedere cosa ne pensassero le altre componenti politiche giovanili esistenti sul territorio...nn si può pretendere la partecipazione di qualcuno senza prima consultarlo... è da persone miopi..mi aspettavo da parte vostra prima dell assemblea costituente l organizzazione di 1dibattito tra le varie entità politike...nn lo avete fatto..se volete ke il forum decolli dovrete farlo adesso...organizzate 1incontro con azione cattolica, FGS e tutti gli altri...sentite cosa hanno da dire e da proporre...xkè nn vogliono entrare nel forum...sono sicuro ke avrete interessanti spunti di riflessione...solo degli stolti rifiuterebbero linvito...attendo risposte...e spero ke prendiate considerazione queste proposte ke io faccio nell interesse del forum nel quale credo fortemente...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/07 alle 13:01 via WEB
Caro Francesco, che differenza c'è tra un presidente eletto direttamente ed uno eletto dal consiglio del forum che a sua volta ha avuto mandato direttamente dai giovani? Ti informo che il presidente del Forum non corrisponde all'Assessore alla Politiche giovanili. Quando dici che "ogni amministrazione comunale è sempre molto attenta ad ascoltare e a prendere in considerazione componenti numerose e farebbe di tutto x conquistarne la fiducia e l approvazione", vorrei darti ragione, ma credo che in passato abbiamo avuto sufficienti prove per dire che purtroppo questo non è assodato che avvenga! Quando dico che il forum potrà proporre iniziative autonome e vagliare le iniziative dell'amministrazione, intendo dire che esso esprimerà un parere che non sarà certamente vincolante, ma che metterà l' amministrazione di turno davanti ad una responsabilità politica nei confronti dei giovani di Salice, che il forum rappresenta. Ti informo infine che chi ha organizzato il forum (l'Amministrazione Comunale), prima di procedere con l'avvio della fase costituente ha convocato una prima assemblea con tutti i capigruppo del Consiglio Comunale, per confrontarsi sin dal principio con essi. L'opposizione ha disertato, non se ne è presentato nessuno! Questo atteggiamento come me lo spieghi Francesco? Comunque trovo molto valida la tua proposta di convocare un assemblea nella quale invitare le varie componenti giovanili sociali e poitiche di Salice, la faccio mia e la porterò senz'altro alla prossima riunione dell'assemblea costituente. Ti farò sapere come è andata! Un saluto, Gabriele
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/07 alle 14:32 via WEB
Caro Gabriele, credo ke ogni amministrazione abbia o meglio dovrebbe avere delle responsabilità sociali e politiche nei confronti dei giovani..senza il bisogno del forum...il compito di questo ente credo sia qualcosa di più importante...cmq correggimi se sbaglio ma dalle informazioni ke mi giungono sono a conoscenza del fatto ke il presidente del forum sarebbe l assessore alle politiche giovanili dell amministrazione di turno...nn capisco xkè al tavolo delle trattive x la creazione di 1forum dei GIOVANI si debbano sedere amministrazione e opposizione comunale...COSA CENTRANO?..e infatti, caro Gabriele, si è visto l interesse ke dimostrano x le problematiche giovanili...assolutamente inesistente, al di fuori della campagna elettorale ovviamente...aspetto tue notizie allora e sono convinto ke questa nostra collaborazione possa portare a qualcosa di costruttivo x il futuro del forum...saluti Francesco...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 19:24 via WEB
Lasciamo ad altri il piacere di "sentirsi parlare" ed ogni inutile ridondanza politica. Facciamo "rete" a sinistra attorno ad una questione strategica qual'è la politica energetica per il nostro territorio. Armiamoci di spunti di riflessione comune ( di ottimi sul blog non ne mancano di certo ) e cerchiamo di tracciare percorsi di emancipazione politica, culturale e sociale capaci di produrre, anche in politica, quelle "buone prassi" necessarie ai fini di uno sviluppo auspicabile e CONDIVISO. Rendiamo interpreti di un processo inclusivo che non strizzi, tuttavia, l'occhio a tentativi stucchevoli di assimilazionismo. Saluti.Emanuele Parlangeli, segretario Socialisti Autonomisti - Costituente Partito Socialista.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/12/07 alle 21:13 via WEB
GOOD MORNING MR. SOCIALISM!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/12/07 alle 12:46 via WEB
PER UNA SINISTRA SOCIALISTA DI OPPOSIZIONE A QUESTA MAGGIORANZA COMUNALE AFFARISTA E INTERESSATA!!!.. ALLORA SI.. GOOD MORNIG MR. SOCIALISM!!! ALTRIMENTI...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/12/07 alle 09:43 via WEB
altrimenti?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/12/07 alle 12:37 via WEB
Cari ragazzi della SG, a proposito come vi chiamerete dopo l'ingresso dei DS nel PD. Ma non era questa la domanda che volevo farvi. Voi sapete che fine hanno fatto i segretari dell'Italia dei Valori e dello Sd, che nell'ultima campagna elettorale per le amministrative sembravano il gatto e la volpe di collodiana memoria, che volevano cambiare il mondo con la loro lungimiranza politica. Per caso sono stati messi da parte dai loro rispettivi partiti, perche perdenti? meditate gente,meditate..... un semplice lettore
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/12/07 alle 15:09 via WEB
Avete visto l'intervento di rinaldo innocente su telerama per quanto riguarda l'eolico? Ha iniziato a sparare sull'amministrazione e poi e intervenuto telefonicamente il segretario dei ds che lo ha praticamente smontato! PEr non parlare di quando è arrivato anche il sindaco! Un'ulteriore figuraccia, ormai stanno facendo la collezione!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/12/07 alle 20:40 via WEB
....altrimenti continuerà a vincere la politica dell'affare!!...privato! Allora fuori dalla maggioranza De Mitri così come FUORI dalla maggioranza di Romano PRODI!!! Un compagno di sinsitra socialista (UIASS-Unità e Autonomia Sinistra Socialista)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/07 alle 14:58 via WEB
SECONDO ME QUESTI SOCIALISTI SONO ANDATI FUORI DI TESTA, SPECIE RINALDO. VEDONO COMPLOTTI DAPPERTUTTO, SI SCAGLIANO CONTRO LE AUTORITA' RELIGIOSE LAMENTANDOSI DI NON ESSERE STATI APPOGGIATI ALLE ELEZIONI, SI LAMENTANO DI TUTTO E TUTTI, SONO ANCORA ARRABBIATI PER LA FIGURACCIA FATTA, MA NON SI FERMANO MAI A RIFLETTERE SUL PERCHE' HANNO PERSO? NON VOGLIONO CAPIRE CHE FORSE IL LORO COMPORTAMENTO DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE HA DELUSO, SPECIE DOPO LA STORIA DEL PROGRAMMA COPIATO? SAI CHE VI DICO, MENOMALE CHE HANNO PERSO! MI DISPIACE SOLO DEL RAPPRESENTANTE DELL'UDEUR CHE SI E' FATTO E CONTINUA A FARSI TRASCINARE ED E' CAMBIATO COMPLETAMENTE, SPERO CHE SI RAVVEDI. (X INCISO IO HO VOTATO UNO DI LORO!!!!)
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 21:29 via WEB
Caro/a amico/a, credo proprio che tu abbia ragione, Il consigliere Innocente, sta sbagliando molto,(mi sembra di vedere Gravili in opposizione, sempre parlando con il dovuto rispetto delle persone).Pronto a fare polemica anche se un argomento è interessante e ottimo x ilbene del paese,(solo xchè lo fa il sindaco è sbagliato) vedi EOLICO, FORUM GIOVANI(CHE LUI DICE CHE La FGS NON PARTECIPA XCHè SONO STATI PRESI INGIRO). Spero ora che l'UDEUR lo molli un po. Wolf.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/12/07 alle 18:27 via WEB
perchè Di Mitri non ha aderito al PD? Non l'ho capito. Cos'ha di diverso da Veltroni(sindaco di Roma) e Emiliano(sindaco di Bari)...e dei tanti sindaci che hanno aderito senza tanti "distinguo"? Ma, a proposito, il PD a Salice si sta facendo? o c'è qualche preoccupazione a parlarne?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/07 alle 17:02 via WEB
Caro anonimo, ti informo che il Sindaco Donato De Mitri aderisce al Partito Democratico pur non essendone il segretario come Veltroni ed Emiliano; non ha aderito al gruppo unico consiliare del PD per garantire la funzione di "garante" di tutta la maggioranza che lo sostiene.Ti informo inoltre che il gruppo unico consiliare è il primo passo concreto verso la costituzione del PD anche a Salice, per il resto seguiamo le indicazioni, le regole, le tappe individuate a livello nazionale e regionale.Saluti, Emanuele Fina segretario DS Salice.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/07 alle 19:57 via WEB
cosa è successo amici della sinistra cattocomunista? Adesso iniziate anche a scrivere a stampatello??? Cosa è successo? I conti iniziano a non tornare ed iniziate a fare i permalosi?? Bene bene! Per caso i socialisti (che non hanno fatto una brutta figura a telerama, anzi) iniziano a stare con il fiato sul collo?? Io mi sono accorto troppo tardi di ciò che siete diventati!! E il segreterio dei DS che non risponde più su questo blog che fa, aderisce al Partito Democratico? E siamo solo all'inizio. Un ex elettore dei DS pentito della falsa democrazia e della falsa partecipazione!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 15:43 via WEB
i socialisti? e chi ca**'è?come direbbe abatantuono: gnurantello leggi bene e vedi che il tizio che ha scritto quella cosa è uno che ha votato per voi, altro che cattocomunisti...ahhhh poveri a bui...piuttosto leader maximo arrivato ultimo fai attenzione quando parli perchè c'è gente che ti sente e sta riferendo in paese cose che hai detto giorni fa prima della riunione del forum giovani...e nu sta faci na bella figura...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 23:28 via WEB
Qualche informazione curiosa riguardante il Forum e chi lo boicotta...e poi parlano di giovani....ma siate seri perfavore.."dimostrate e parteciperà..."..leggete va..http://www.comune.salicesalentino.le.it/delibere_consiglio/dettagli.php?id_elemento=1148&nome_modulo_corrente=delibera_consiglio&i=1&data_inizio=2007-11-01&data_fine=2007-11-31
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 19:29 via WEB
Cari amici del blog e della sg, guardate che manoscritto mi è capitato per le mani. E’ molto antico, lo riporto qui per intero, purtroppo è anonimo. Circa la guerra del forum O dee ispiratrici, o divine muse, venite a me; illuminate il camminino di codesta mia composizione, a che io possa scriver del vero, ciò che accadde in quel vespro di novembre, allorquando si compii il misfatto! Fu forse il dio Dioniso, la macchina delle peripezie? O fu Apollo ad alimentare il fuoco delle parole dei senatori? Si riunì il senato. L’avvocato Franco Cicero Fina il giovane, tentava di corromper lo senex Antonius Julius Rosatus magna eloquentia, a che approvasse l’iniziativa del lo Forum Juvenis. E fu così, forse ispirato dalla dea Discordia, che Rosatus magna eloquentia proclamò con così tali parole:<<Sei ancor giovane, non sai quel che dici! L’esperientia ha da insegnarti ancor tanto!>>,<<Io ho da percorrer la strada, e son contento, ma di lei, il suo cammino non ha da illuminarle alcunché!>>, tuonò lo Fina il giovane. Ma Rosatus magna eloquentia riprese:<<Non è forse troppo ampia la forbice d’età di codesto forum? Non è forse da stolti far confrontare un giovane di anno decimo quarto, con un giovane di anno trentesimo secondo? Per Polluce! A me pare, cari padri senatori, che tutto sia già stato legiferato! Devo forse io solo prendere atto?>>. La sala s’azzittì, nessuno osò proferir parola. Ma lo Fina il giovane disse:<<O Rosatus, ciò che dico non è parer mio, ma è parer dei giovani! Mille e mille sono state le sedute dei giovani cives Romani, vuoi forse tu metterti contro di loro? E come mai non proferisti simili parole quando fosti chiamato in causa, al pari con i senex di cui tu ora tocchi i gomiti? (qui l’anonimo autore fa riferimento alla riunione indetta da Fina, per discutere assieme ai senatori di opposizione circa il forum) Tramavi forse contro me e la repubblica?>>, ma fu subito interrotto da un togato, tale Innocentio Svoltus Rinaldus, che esordì dicendo:<<Ho forse io smarrito la Trebisonda?>>. Ma lo Fina il giovane continuò:<<Mi spieghi, o Rosatus, il motivo di cotanto affanno ad escluder che i giovani e i giovanissimi possano colloquiare insieme?>>. Meditando, il Rosatus magna eloquentia rispose:<<O Fina il giovane, ha mai lei avuto a che fare con un giovane di anno decimo quarto?>>,<<Certo che si, o Rosatus>>, <<In tal caso, ha avuto a che fare con Einstein!>>( E’ d’obbligo riflettere su questa citazione. Probabilmente il manoscritto è stato ricopiato in tempi moderni con qualche modifica). <<Ho forse io smarrito la Trebisonda?>>, insistette Innocentio Svoltus Rinaldus, <<O vi prego, padri senatori, ascoltate le mie parole! Il mio pensiero va ai miei giovani, son stati vittime di soprusi e di inganno e di beffa, poiché non hanno visto ciò che si leggeva sulla tavola esposta qui, al principio del foro! Ma per Giove, è permesso tutto ciò! I giovani plebei di sinistra, accusano e sparpagliano zizzania e diffamano, sol perché non si è visto! Cari padri senatori, il forum Juvenis mancherà del mio veto favorevole!>>. L’aria del senato era di fuoco. I senex votarono, ma sia il Antonius Julius Rosatus, che lo Innocentio Svoltus Rinaldus, non si espressero. Bhe la straordinarietà di questo manoscritto, è di natura storica. Ora siamo in grado di conoscere lo stereotipo del giovane romano. Risulta evidente che l’educazione del giovane, non doveva essere intaccata da uno scambio culturale con giovani di età differente. Nello specifico, il manoscritto fa riferimento a giovani di 14, 15, 16 anni, che non possono assolutamente venire a contatto con 28,19,30,31,32enni. Parlerei di una concezione filosofica “pessimistica del giovane”. Ai tempi dei romani, si credeva, che i sedicenni non fossero in grado di poter partecipare alla vita pubblica, poiché ancora troppo infantili. Probabilmente , tale concezione filosofica, rispecchiava in parte la realtà; ai nostri giorni questo pensiero sembrerebbe assurdo, soprattutto perché troppo generale. Albert Einstein
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 14:46 via WEB
Si la svolta ora è amche interessata all'arte.ma dove erano quando si organizzò la tavola rotonda in chiesa madre per parlare dei restauri dei beni artistici di salice?!?! a certo ERA UNA COSA DOVE C'ERA IL SINDACO DI MEZZO QUINDI MEGLIO NON PARTECIPARE!!! bello di notte
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/07 alle 11:58 via WEB
ADERISCI ANCHE TU! AL COMITATO CONTRO L'EOLICO SELVAGGIO! Per info: Associazione politico-culturale "la SVOLTA" Piazza Plebiscito- Salice. Per evitare che i soliti noti si giochino quel che rimane di questo sfortunato Comune! Un amico
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/07 alle 12:05 via WEB
Ma i DS non si erano sciloti?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 13:19 via WEB
E bravi quelli della Svolta! Ieri sera sono stato alla vostra manifestazione e sinceramente devo complimentarmi con voi. Finalmente qualcuno che riempie le parole di contenuti. E non come alcuni palloni gonfiati!! Ho visto anche che era presente il Sindaco. Questo gli fa onore perché deve terminare la storia dei contrasti per partito preso!! Ho anche visto che c’era la sen. Manieri che, se non sbaglio è membro della segretaria nazionale del partito, la quale si è complimentata sia con i rappresentanti della svolta che con quelli del suo partito. Ma alcuni palloni gonfiati non avevano detto, da questo blog, che lo SDI aveva sfiduciato i propri rappresentanti salicesi… Mah! Un ex elettore DS! Oggi confuso dalle tante bugie!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 20:28 via WEB
caro bello di notte (o forse dovrei dire cara bella di notte) il problema è che le vostre riunioni non sono altro che un insieme di parole o promesse (un po' come nella vostra campagna elettorale in cui ti sei tanto prodigata anche tu). I fatti sono un'altra cosa!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/12/07 alle 19:07 via WEB
Ieri sera sono stato al centro polifunzionale e mi è sembrato di avere avuto conferma di una cosa: che tra De Mitri ed il resto del centro-sinistra diciamo “non allineato” (passatemi l’espressione) non c’è alcun problema di sorta e che le vedute sono molto simili, contrariamente a quello che diceva un lettore qualche giorno fa secondo il quale il consigliere Innocente è “comunque contro”, qualunque sia l’argomento portato da questa Amministrazione. Ciò che rileva è che sia il “contorno” ( che si è attivato ed ha fatto saltare le primarie) di De Mitri (al quale, haimè, non si è potuto sottrarre per una questione di numeri) ad essere contro quel centro sinistra o contro quei rappresentanti che probabilmente, in caso di unione dell’intera coalizione, avrebbero emarginato chi oggi giggioneggia seduto su una comoda poltrona. Secondo me, con uno sforzo comune, le due anime possono riuscire a ricomporsi serenamente tanto, chi eventualmente potrebbe essere messo da parte, non rischierebbe di rompersi le ossa ma cadrebbe sul borbido. Due annotazioni. La prima. Il segretario dei Ds (esistono ancora?) ha le vesti del monaco ma spara le cannonate di una contraerei, non sempre a ragion veduta ma ha la capacità di creare zizzania (non ho detto che lo fa appositamente, forse non se ne rende conto). La seconda. Non è vero, come ha detto Fernando Quaranta, che la sala era divisa in due fazioni e cioè il lato sinistro applaudiva gli interventi provenienti da quel lato ed il lato destro gli interventi provenienti da quell’altro. Il signor N. B., solo per fare un esempio, applaudiva tutti, chi diceva bianco e chi diceva nero, chi diceva tutto e chi diceva il contrario di tutto.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/12/07 alle 19:10 via WEB
Ciao amici della Sg.O forse dovrei dire compagni. Molto bello il Vs. sito. Una domanda: ma la rosa che si vede sullo sfondo del vostro simbolo non è la stessa di quella del simbolo dei socialisti europei e dello SDI (ora Partito socialista)? Un saluto
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/12/07 alle 16:56 via WEB
Segretario DS???? Ma perchè esistono ancora?????
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/12/07 alle 17:01 via WEB
Se è per questo il sig. N. B. ha sempre applaudito il tutto ed il contrario di tutto purchè poi si facesse i... suoi e dei suoi compagni... sono oltre cinquant'anni che va avanti così.....
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/12/07 alle 18:06 via WEB
MANDIAMOLI A LAVORARE : Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali. STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare) RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) TUTTI ESENTASSE + TELEFONO CELLULARE gratis TESSERA DEL CINEMA gratis TESSERA TEATRO gratis TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis FRANCOBOLLI gratis VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis PISCINE E PALESTRE gratis FS gratis AEREO DI STATO gratis AMBASCIATE gratis CLINICHE gratis ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis ASSICURAZIONE MORTE gratis AUTO BLU CON AUTISTA gratis RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( per ora!!! ) Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio) La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !! I COMMENTI LI LASCIO A VOI TUTTI!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963