Creato da sgsal il 09/10/2006
Giovani di Salice per il Partito Democratico

Ultimi commenti

Salve a tutti, questa mattina tra i vari volantini mi è...
Inviato da: Anonimo
il 26/10/2008 alle 17:10
 
Non ti vergogni carissimo P.A. quelli sono comizi o...
Inviato da: Anonimo
il 22/10/2008 alle 13:24
 
Carissimo anonimo,purtroppo sono costretto a chiamarti...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 16:22
 
Carissimo Ligori, Ti chiarisco subito quale è lo status...
Inviato da: sgsal
il 20/10/2008 alle 16:02
 
Bellissimo comizio ieri da parte del sindaco ( x chiarire...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 10:50
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

 

 

« Un caffè con VeltroniMessaggio #57 »

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da sgsal

Senza parole...

Se da un lato tanti giovani salicesi si stanno impegnando concretamente per la costruzione di qualcosa di davvero nuovo e importante quale sarà il forum giovani, da un altro, purtroppo, c’è chi riesce soltanto a seminare zizzania, distribuendo volantini in piazza che raccontano di verità distorte. Voglio sperare si tratti di pura disinformazione. Mi riferisco al partito dei Giovani Socialisti di Salice, che nel giornalino “Scomodamente” distribuito in piazza domenica scorsa, attacca la Sinistra Giovanile e il Forum Giovani, alludendo a incomprensibili binomi. Corre l’obbligo da parte nostra di riportare alla verità dei fatti, analizzando punto per punto quanto viene contestato.

 

1.  Forum Giovani o “Sinistra Giovanile Allargata”?

 

Sarebbe bastato partecipare agli incontri tenuti presso il centro polifunzionale, per rendersi conto che il Forum è composto da tanti giovani, tra i quali vi sono anche appartenenti alla SG. E’ forse un errore o sta nell’ordine delle cose che un gruppo che si impegna da sempre nelle politiche giovanili di salice, partecipi concretamente ed attivamente ad un progetto che riguarda i giovani? Il mio punto di vista, che trova riscontro nella realtà dei fatti, porta a chiedermi, invece, dove sia la Fgs.

 

2.  E’ da sempre conforme al pensiero di noi Giovani Socialisti il proposito di una partecipazione più concreta dei ragazzi nella vita sociale del paese.

 

Non si direbbe viste che l’FGS ha deciso di boicottare il Forum Giovani nonostante sia aperto a tutti i giovani di Salice.

 

3.  (Vengono elencate le ragioni per cui l’FGS non partecipa al forum giovani) Lo scorso giugno, la Sinistra Giovanile contattò l’FGS per cominciare ad organizzare di comune accordo il Forum Giovani. Per vari motivi, l’incontro slittò e si decise di ricominciare a lavorare dopo le vacanze estive.

 

Devo dedurre che simili affermazioni siano solo frutto di una non conoscenza della materia di cui si vuole trattare e giudicare gratuitamente e pertanto mi limiterò a spiegare ai giovani della Fgs che il forum giovani è un organo del Comune la cui istituzione e organizzazione è competenza esclusiva dell’Amministrazione Comunale. E’ sbagliato a priori pensare che la Sg, o la Fgs, o chiunque altro potesse organizzarlo. E’ stata subito intenzione della Sg coinvolgere i gruppi giovanili presenti sul territorio al fine di garantire al forum giovani una partecipazione più ampia possibile e, in quest’ottica, sin dal primo momento aveva avviato i contatti con la Fgs con l’intento di creare una lista congiunta che partecipasse alle elezioni del Forum. Sono convinto infatti che Sg ed Fgs avrebbero potuto trovare facilmente un percorso comune e un’unità di intenti nell’ambito delle politiche giovanili. I ripetuti incontri disertati dagli esponenti del gruppo Fgs per “motivazioni varie”, mi inducono invece a pensare che vi sia una sorta di pregiudizio accecante nei confronti dell’Amministrazione Comunale e della  Sg che la sostiene, che impedisce di guardare oltre e di lavorare per il bene collettivo, dei giovani in questo caso.

 

4.  La sera stessa, camminando per il paese, si poterono leggere dei manifesti che fecero precipitare, almeno da parte la nostra, la già delicata situazione. Su queste affissioni si poteva leggere che era la Sinistra Giovanile a organizzare la prima riunione del forum….

 

Preferisco pensare che tale accusa sia frutto di un mal riuscito artificio volto a screditare ancora una volta la Sinistra giovanile, perché mi riesce difficile altrimenti comprendere come sia possibile scambiare un manifesto affisso e firmato dall’Amministrazione Comunale con un manifesto che riguarda la Sinistra giovanile.

Prego i giovani della Fgs, ne va della loro onesta intellettuale, di rivedere pubblicamente tali affermazioni, per altro smentite in maniera plateale e mi spiace dire, ridicola, dalla realtà dei fatti. Guardare il manifesto sul sito del Comune per verificare.

 

5.  La nostra collaborazione, talmente “tanto voluta” era stata messa da parte…Avremmo dunque partecipato alla riunione come “ospiti” e non come organizzatori al pari della SG.

 

Ancora una volta sono costretto a constatare che le favole raccontate nel giornaletto della Fgs si basano sulla non conoscenza dei fatti, dunque sul nulla. Infatti se i giovani della Fgs avessero partecipato agli incontri tenutisi al centro polifunzionale, si sarebbero accorti che chiunque ha potuto discutere del regolamento, apportando modifiche ad alcuni punti, proponendone altri. I ragazzi della Sg vi hanno partecipato come giovani salicesi, così come avrebbero potuto parteciparvi i ragazzi della Fgs.

 

6.  Dunque da parte nostra fu naturale chiederci se il Forum Giovani fosse, e sia tuttora, una Sinistra Giovanile “allargata”, dato che per raggiungere dei traguardi ciascuno ha bisogno di un interlocutore, se non di un contraddittore. Dicendo questo ricordiamo che all’interno del Forum la SG è l’unica associazione giovanile attiva.

 

Se colui che scrive l’articolo utilizzando la prima persona, ma evitando di firmarsi avesse letto il regolamento del forum giovani o si fosse almeno interessato di capire di cosa esso tratta, si sarebbe accorto che  non è prevista la partecipazione di associazioni giovanili, ma semplicemente di giovani; che possono esprimersi come singoli individui, come comitive, come associazioni.

 

Alla luce di quanto scritto, viene naturale domandarmi se le motivazioni addotte dalla FGS siano frutto di una tendenza acquisita, atta a fare soltanto opposizione su qualsiasi progetto attuato dell’Amministrazione Comunale, anche trattandosi di giovani!

Infine voglio ricordare che il Forum Giovani non è una “fumosità”, così come il segretario dell’Udeur ha avuto moto di scrivere pubblicamente. Molto spesso è comodo fare una compagna elettorale per i giovani, ma perchè quando finalmente viene realizzato qualcosa di concreto per noi,  si è  subito pronti ad attaccare? E’ politicamente miope chi definisce “fumo” le decine di giovani che hanno partecipato alle assemblee consultive e le altre decine che hanno già sottoscritto la loro adesione al forum.

 

Marco Bossi  Segretario cittadino Sinistra Giovanile

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sgsalice/trackback.php?msg=3500508

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/10/07 alle 12:40 via WEB
oimmè ma questi sconfitti stanno ancora rosicando così tanto?suvvia fatevene una ragione,non perdetevi in polemiche sterili e anche infondate, fate un'opposizione seria, matura, proponete qualcosa anzicchè fermarvi su ste cazzate tra l'altro infondate come la storia del manifesto..come pure la storia dello sperpero di denaro pubblico per il Forum Giovani..gnurante non costa una lira quel forum, a parte i manifesti affissi, che quanto costeranno mai...e poi anche sulla storia del parco eolico e fotovoltaico,caro milite,cosa potrebbe comunicare attualmente l'amministrazione ai cittadini se non quello che già si sa,anzi si sapeva, da tempo?ci sono dei progetti presentati ma non è stato deliberato un bel nulla, credo, e spero, che ci informeranno quando avranno qualcosa di corposo da dirci...invitate i vostri ragazzi a collaborare anzichè a boicottare...tante belle cose eh
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/11/07 alle 14:44 via WEB
Salento alò! ;)
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/11/07 alle 15:45 via WEB
:O ragazzi ma avete saputo che si è dimesso Marco Ligori dalla segreteria dello SDI?????in giro c'è chi dice che la federeazione provinciale ha commissariato la sezione,è vero???strano che Ros.Fag. non abbia scritto niente sulla gazzetta...mah
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/11/07 alle 08:46 via WEB
La votazione che si è svolta sabato, 27 ottobre 2007, in conclusione dell'Assemblea Costituente del Partito democratico, in cui Walter Veltroni è stato proclamato segretario del Partito mi ha lasciato dentro un senso di disagio, rabbia ed inquietudine, quegli stessi sentimenti che, incrociando gli sguardi di molte persone, "notabili" e "peones", si potevano cogliere con facilità, mentre scivolavamo via dalla Fiera di Milano. Troppa la distanza tra le parole e i fatti, troppo lo stacco tra il momento in cui tutti insieme abbiamo cantato, mano nella mano, l'inno di Mameli, alla fine di una giornata faticosa, ma ricca e densa di politica, ed il momento in cui abbiamo votato, in modo affrettato, inconsapevole, e con molti aspetti di illegittimità, il testo che Walter Veltroni aveva letto tutto d'un fiato pochi minuti prima, concludendo i lavori. I quotidiani di oggi, 28 ottobre 2007, riportano le vigorose critiche della Bindi, di Parisi, di Nando Dalla Chiesa, le ironie di D'Alema, le perplessità di altri; io, che sono alla mia prima esperienza politica e che prima di tutto sono un giurista, proverò a segnalare, dall'angolo visuale del mio mestiere, i numerosi profili di illegittimità di un testo e di una votazione che, pure, qualcuno ha ritenuto formalmente ineccepibile (vedi in particolare l'articolo di Fabio Martini su La Stampa del 28 ottobre 2007, pagina 3). Nel merito, l'art. 2, comma 3, del Regolamento quadro per l'elezione delle Assemblee Costituenti dell'Ulivo-Partito democratico è stato utilizzato, artatamente, per stabilire un dispositivo di regole che blindano, in modo decisamente autoritario, i primi passi del processo costituente. Partendo da una disposizione di quel Regolamento, generica prima che generale, che recita che "l'Assemblea costituente approva le ulteriori disposizioni dirette a disciplinare, anche nella fase transitoria, le modalità di funzionamento degli organi, ivi compresi i poteri sostitutivi e sussidiari, nonché i casi di revoca e di surroga", viene creata dal nulla la carica di vice-segretario del partito e si indica, nella persona di Dario Franceschini, il nome di chi ne assumerà l'incarico. Uguale meccanismo che, inammissibilmente, in base alle più elementari regole di funzionamento di qualsiasi organo collegiale, con un solo tratto di penna, fa coincidere carica e nome del suo titolare, è previsto per istituire il ruolo di Tesoriere del Partito, a favore di Mauro Agostini. Poi, il dispositivo, al comma 5, detta un sistema per l'elezione dei coordinatori provinciali, che mortifica, a vantaggio del prevalere di dure regole di maggioranza, qualsiasi tentativo, non solo di partecipazione dal basso nella scelta di chi guiderà il partito a livello provinciale nei prossimi mesi (solo nei prossimi mesi, viene da chiedersi?), ma anche di condivisione della scelta di quel coordinatore tra i membri del collegio ristretto che procederà alla designazione (gli eletti nelle assemblee costituenti regionale e nazionale per ogni Provincia). La norma prevede, infatti, che l'elezione avvenga a maggioranza assoluta dei presenti, con eventuale ballottaggio tra i primi due, e non dei componenti, né tanto meno, come sarebbe stato auspicabile in questa fase, di un quorum più elevato, come quello dei due terzi dei componenti o almeno dei presenti. Ma, come è a tutti ben noto, la maggioranza dei presenti è la maggioranza con cui chi vince prende tutto, senza fare prigionieri, non il quorum di chi cerca il dialogo, il confronto, la più estesa partecipazione. Disposizione del tutto priva di un fondamento esplicito nel Regolamento quadro (e quindi di dubbia legittimità) è, d'altra parte, quella che assegna al segretario nazionale ed ai segretari regionali la delega a garantire la gestione provvisoria della fase costituente, sino alla approvazione dello statuto, anche attraverso la costituzione di organi collegiali provvisori. Ricordando che nel nostro ordinamento (vedi ad esempio l'art. 76 Cost.) la delega è uno strumento derogatorio del sistema delle competenze e, inoltre, che non sono permesse le deleghe in bianco, con tale disposizione, si costituisce di fatto e di diritto il partito di un leader che governa in solitudine, in palese contraddizione con le affermazioni fatte da Walter Veltroni durante la sua relazione. Minori perplessità, infine, suscita probabilmente la previsione delle tre Commissioni, che dovranno lavorare su Statuto, Manifesto dei valori e Codice etico, sia perché, almeno per le prime due, si mostra una base di qualche coerenza nell'art. 2, comma 1, del Regolamento quadro, che attribuisce all'Assemblea nazionale il potere di approvare il Manifesto e lo Statuto nazionale del partito, sia perché, a tacere di alcune perplessità sui criteri scelti per la composizione delle tre Commissioni, è del tutto naturale pensare che un organo "pachidermico" come l'Assemblea costituente nazionale, composta da più di 2800 persone, debba strutturarsi in Commissioni per poter concretamente operare, lasciando poi all'Assemblea sovrana il compito di emendare e votare i testi proposti dalle Commissioni. Ma, se il contenuto del dispositivo che abbiamo approvato ieri suscita le riserve che ho provato sinteticamente a formulare, esse si amplificano considerando il metodo di svolgimento della votazione. Il testo del dispositivo è stato letto molto velocemente da Walter Veltroni, poi Anna Finocchiaro dal tavolo della presidenza ha letto i nominativi dei trecento costituenti che faranno parte delle tre Commissioni e, subito dopo, ha chiesto di procedere ad una votazione complessiva, in un clima surreale nel quale la maggior parte dei delegati non sapeva che si sarebbe dovuto votare e molti stavano già andando via. La legittimità della validità della votazione è, davvero, molto dubbia, per ragioni evidenti al più ingenuo dei partecipanti, ragioni che vanno al di là del fatto che si sia impedito di aprire un qualsiasi dibattito sul contenuto delle regole che erano state sottoposte al voto. In primo luogo, infatti, non sono state esplicitate le modalità di votazione, in quanto la maggior parte delle persone ignorava che si sarebbe dovuto alzare al cielo il talloncino (quasi una tessera di voto) di cui tutti eravamo dotati; poi, comunque, ha partecipato al voto una grande quantità di persone che non ne avevano il diritto, essendo soltanto invitati all'Assemblea costituente, e questi voti si sono confusi ai voti degli aventi diritto; ancora in modo del tutto frettoloso si è pronunciata dalla presidenza l'approvazione a maggioranza del testo, senza avere fatto una seria verifica dei voti contrari e degli astenuti. Per altro aspetto, la votazione ha riguardato un testo non omogeneo, secondo la logica, ben poco democratica, del prendere o lasciare, testo dentro al quale vi erano disposizioni che avrebbero, invece, dovuto essere messe in votazione separatamente, in particolare le norme sul vicesegretario, sul tesoriere del partito e quella sulla composizione delle Commissioni. A rigore, infine, rispetto a quest'ultima disposizione, il testo in votazione si limita(va) a prevedere il numero ed i criteri di scelta, così che non si sarebbe dovuto votare, in base a quella regola, l'elenco dei commissari, come invece è avvenuto...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/11/07 alle 11:00 via WEB
Caro candidato al nazionale e al regionale per le primarie del PD nella lista Bindi...il tempo della campagna elettorale è passato, anzicchè continuare sempre in questo tuo modo di fare polemico e distruttivo postando sempre e solo articoli di critica a Veltroni, copiati dal sito scelgorosy, perchè non ti sforzi una volta per tutte di costruire qualcosa anzicchè fare soltanto polemica???non farete parte di un unico partito???o anche stavolta farete un'altra sezione???sono un elettore delle primarie,(non ho votato Veltroni), spero che il PD possa portare una ventata di freschezza e di novità ma sentirti dire, anzi copiare, articoli di critica e basta, mi demoraliza perchè temo che con questi modi di fare sarà difficile costruire qualcosa di nuovo!!!!!!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/11/07 alle 21:02 via WEB
Beh! Ma l'amico della Bindi (o chi per lui) comunque dice la SACROSANTA VERITA'. Comunque, mi preme dire che Marco (scusami se faccio il Tuo nome ma me lo consentirai)è e sarà il nostro segretario. Caro screditatore gratuito lanciazizzanie, Lo SDI (futuro Partito Socialista) è unito e a breve avrete delle piacevoli (non per voi) sorprese. Saluti!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 15:15 via WEB
Mah...eppure tutti dicono che si sia dimesso..a dire il vero altri dicono che è stata proprio commisariata la sezione, forse per via dei risultati o per via dell'unità socialista...bohhh....ma voi della svolta siete sempre pronti a cercare sponde da qualche parte eh?in campagna elettorale con gravili?mo con chi scrive baggianate sul pd?ma insomma siete capaci di fare politica da soli e magari proporre anche qualcosa di vostro???
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 16:58 via WEB
ma insomma la finite di criticare coloro che saggiamente lavorano a capo della svolta??? voi sinistra giovanile, siete i soliti inconcludenti che si basano strettamente sulle critiche, in fondo voi non siete altro che i soliti 4 gatti che cercano di creare scompiglio nel momento in cui si vengono a sapere che effettivamente si sta facendo un qualcosa di importante e costruttivo!!! leggete il volantino datosi in piazza e cercate di capirne il senso!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/07 alle 11:01 via WEB
da informazioni arrivatemi direttamente dalla federezione provinciale dello SDI ho appreso che la sezione di salice è stata commissariata..avidentemente anche loro non hanno visto di buon occhio il fatto che solo a Salice, dove il centrosinistra ha sttravinto, lo SDI corresse da solo.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/07 alle 20:53 via WEB
E' vero, è vero, hanno commissariato lo SDI di Salice.... Commissario nominato: l'attuale segretario che è sempre lo stesso. Segreteria:sempre la stessa! Ma guardate a casa Vostra visto che non si sa nemmeno se lo farete un partito!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/07 alle 20:54 via WEB
oimmè, oimmè sti comunisti... non sanno più cosa dire per screditare!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/11/07 alle 09:40 via WEB
E così l'amministrazione di salice "unica in italia" è rappresentata da un solo partito... il "democratico"? La giunta fatta in famiglia e così via. Ci è chiu' fessa la urpe o ci la secuta? Ma per voi comunisti è stato sempre così, vi attaccano dove vuole il padrone. pasqualino
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/07 alle 11:37 via WEB
L'amministrazione fatta da un solo partito? La giuta in famiglia? Unica in italia? a pasqualì! disinformazione completa...sarà mica un vezio degli 0amici della svolta...bha buon san martino.Gli amici della sg che fanno questa sera?Tutti a bere in sezione?!?! Bello di notte
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/07 alle 13:17 via WEB
Ho visto il volantinaggio stamattina. Non si capisce bene cosa vogliono dire questi qua: sono daccordo con l'eolico, non sono daccordo, sono daccordo ma non lo possono essere perchè fanno opposizione! Boh! Tutto e il contrario di tutto! Però vigilano eh! A proposito, ma il segretario dello sdi stamattina era ammalato? eheheh! Pasqualone
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/07 alle 15:05 via WEB
si capisce bene nn ti preoccupare altrokè
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/07 alle 18:27 via WEB
quanta ignoranza (nel senso letterale del termine chiaramente, nel senso di "non conosco") c'era nel volantino che hanno doffisuo quei bugiardi stamane. Prima di tutto cosa significa in italiano che un impianto eolico può causare danni di "dequalificazione sociale"???secondi, lorsignori dovrebbero sapere, soprattutto chi dice di aver sempre fatto politica in questi anni, che i progetti in questione risalgono alla passata amministrazione e non all'attuale..inoltre, mi sapreste dire cosa avrebbe potuto comunicare alla cittadinanza l'attuale maggioranza se non aveva neppure incontrato la società titolare del progetto e quindi non era nemmeno a conoscenza dei benefici che questa prevedeva per il nostro comune???ma non sapete poi che non c'è nessun parco eolico in costruzione poichè l'autorizzazione spetta alla Regione Puglia e non è ancora stata concessa???????????ma stando così le cose, non avreste fatto più bella figura ad informarvi e poi a parlare comportandovi da opposizione matura che si confronta su grandi questioni con dati alla mano piuttosto che fare, come direbbe Sciascia, i "quaquaraquà"????e invece sempre gli stessi, serietà zero...bisceglie docet...saluti
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/07 alle 16:02 via WEB
ho letto il volantino della svolta:a parte i contenuti(???), contenuti...si fa per dire, ma almeno gli errori grammaticali volete evitarli!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/07 alle 22:42 via WEB
1saluto agli amici della sg...sono 1ex facente parte della FGS...allontanato dai miei compagni x motivi universitari...vorrei mettere in chiaro qualcosa...credo di essere stato presente quando le signorie vostre nelle persone del segretario e di 1suo compagno vennero a proporre a noi della FGS di collaborare alla creazione del forum..e sottolineo...CREAZIONE...ma nn è questo il punto..mi auguro ke questo forum possa essere qualcosa di più di 1a società del gruppo con holding l attuale amministrazione comunale...nn servirebbe a niente nn avrebbe motivo di esistere...è giustissima 1a stretta collaborazione con essa ma solo x motivi di raggiungimento di obiettivi..il ke faciliterebbe ovviamente il compito del forum..ma si sa ke all interno del gruppo nn si va mai contro la capogruppo e questo andrebbe a tutto svantaggio dei giovani salicesi ke hanno bisogno ke finalmente qualcuno porti avanti le sue problematiche...rischiando anke di prendere delle prese di posizione completamente differenti...il forum può e deve fare questo...x quanto riguarda il manifesto credo ke nn si popssa dire ke l amministrazione comunale sta organizzando il forum con la sg senza neanke menzionare ki era stato invitato e aveva dato la sua disponibilità a creare il forum...credo di aver detto cose nn astratte ma di aver parlato di fatti realmente accaduti ..detto ciò mi auguro ke fgs e sg possano chiarirsi..parlate ragazzi..dialogate e collaborate x il bene dei giovani..mettete da parte l orgoglio e le inclinazioni politiche ke sono molte vicine...tra l altro...il forum e il paese hanno bisogno di entrambe..dimostrate di essere diversi dai grandi ke vogliono guidarvi e ke hanno fatto diventare la nostra salice il paese meno sviluppato del salento...e qua ci sarebbe da fare 1lungo dialogo...attendo vostre risposte...1saluto a tutti i compagni della
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 17:07 via WEB
Caro compagno Francesco, ho piacere a risponderti ora che conosco la persona con la quale interloquisco perchè avevo evitato anch'io di scrivere al "nessuno" di turno, nonostante avessi trovato interessanti gli spunti di discussione che proponevi nel tuo intervento. Vorrei precisare una volta di più, nella speranza che tu convenga con quanto sto per scrivere, che tecnicamente è impossibile che la Sinistra giovanile, oppure i giovani socialisti, o qualsiasi voglia associazione operante sul territorio, si occupino dell'ORGANIZZAZIONE del Forum Giovani che per statuto (vedere tutte le altre realtà nelle quali è già affermato) è un organo la cui istituzione è di competenza esclusiva degli enti amministrativi (Comune, Provincia, Regione, Stato). Alla luce di questo è sbagliato a priori pensare che la Sg abbia potuto coinvolgere altre organizzazioni per l'eventuale organizzazione del Forum, dato che non è nelle nostre competenze farlo. Caro Francesco, non ho ancora trovato nessuno che potesse smentire con dati di fatto, ripeto, dati di fatto e non parole, questo terribile equivoco che stento ancora a capire sia stato creato ad arte per screditare il forum (non noi evidentemente). Ad oggi non riesco nemmeno a comprendere chi è il responsabile all'interno di un'organizzazione, la Fgs, che si propone di fare politica tra i giovani, dato che ha un segretario dimissionario. E mi interesserebbe comprenderlo perchè trovo davvero di basso profilo, oltre che poco credibile, che venga diffuso tra la cittadinanza un "simil-giornaletto" con articoli puntualmente ANONIMI, diffamatori nei confronti di una realtà organizzata come la Sg, che ha solo la pretesa di lavorare nel forum giovani e contribuire perchè esso diventi per Salice quello che tu hai detto nel tuo intervento e che io sottoscrivo in pieno. Mi rifaccio alla bontà delle tue parole, che credo di aver capito, per chiederti se sei d'accordo con me che affinchè il forum giovani abbia davvero motivo d'esistere, c'è bisogno che tutti i giovani che hanno voglia di dire la propria, ne facciano parte. Non pensi sia ora di smetterla di criticare un forum che non è nemmeno nato (con la continua quanto banale accusa che esso sia legato strettamente alla sg) e ci si rimbocchi un po' tutti le maniche perchè esso decolli sul serio? Mi spiego meglio: se la Fgs decidesse di portare le proprie idee all'interno del Forum, nessuno potrebbe sbarrargli la strada, giusto? Ed ecco allora che avremmo un forum marchiato Sg ed Fgs. Se accanto ad esse anche tutti i giovani che sono stati protagonisti nella scorsa campagna elettorale con le diverse liste (indipendentemente dal colore politico), decidessero di portare le proprie idee nel forum giovani, avremmo un forum marchiato sg, fgs, Svolta, Insieme per crescere, continuità insieme ai giovani. Se a questi si aggiungessero tanti altri ragazzi che nel rapporto con la politica si considerano "indipendenti" e che non devono aver il timore (spesso fondato per nostra responsabilità) di trovarsi intricati nelle diatribe politiche tipicamente salicesi, avremmo finalmente creato il FORUM GIOVANI così come tutti dicono di volerlo, ma senza che nessuno, o pochi, si prodighino per farlo diventare tale! Un Forum che non sia un entità strettamente legata alla politica (come le strumentalizzazioni delle ultime settimane hanno fatto sembrare), ma l'occasione di superare gli steccati almeno tra i giovani, la capacità di confronto, la capacità di sintesi del un mondo giovanile, l'occasione per emergere da una conformazione sociale perennemente divisa e cominciarne a costruire una più unita, solidale, civile. Le mie parole non vogliono suonare come accuse, ma vogliono essere ancora una volta un invito, da giovane ai giovani, di partecipare, di cogliere questa occasione, di non aver paura di essere minoranza perchè se un'idea è valida, lo sarà per tutti. Perchè il Forum giovani non sarà minoranza o maggioranza, nè destra o sinistra, ma un'unica assemblea giovanile! Da parte mia raccolgo volentieri il tuo invito Francesco, perchè la Sg e la Fgs ricomincino a dialogare e rinnovo loro l'invito ad aderire al Forum giovani, così come ha fatto la Sg (e non trovo giusto che questa debba essere additata come una colpa, è semplice criticare nascosti dietro la finestra di casa). E chiudo rivolgendo anche a te un invito, quello di partecipare al forum giovani! So bene che non hai le possibilità per farlo, ma mi piacerebbe sapere cosa avresti fatto stando qui a salice. Un saluto a te e ai compagni della Fgs, Gabriele
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/07 alle 21:19 via WEB
L’altro giorno alcuni amici e compagni mi hanno invitato a leggere alcuni interventi… Innanzitutto mi sorprende molto rilevare che questo blog, depositario di grandi principi di libertà e democrazia durante la passata campagna elettorale (purtroppo di parte) si sia tramutato oggi in un gossip-blog in cui non si discute più. Forse perché sono stati esauriti gli argomenti o forse perché quegli stessi argomenti che possono riguardare il futuro del nostro paese sono decisi da pochi nel buio delle stanze comunali all’insaputa di tutti… un po’ come veniva fatto dalla passata amministrazione, per dirla tutta. Ovviamente, lungi dal voler sollevare critiche, la mia è una semplice presa d’atto nei confronti di un sito che, nel recente passato, è stato da me più volte considerato positivamente. (Apprezzamento che, per quello che possa importare, confermo). Ma, tant’è, voglio soltanto confutare alcune insinuazioni (gratuite) pervenute su questo blog che riguardano la mia persona ed il partito che rappresento che viene dato, addirittura, come commissariato: in questi ultimi mesi tutti i segretari delle sezioni comunali, delle Federazioni provinciali e regionali dei Socialisti Democratici Italiani e della Federazione dei Giovani Socialisti insieme ai segretari di tutti i partiti e movimenti che si rifanno al Socialismo Italiano si trovano in regime di prorogatio e, comunque, con compiti di ordinaria amministrazione intenti, soprattutto, all’organizzazione del Partito Socialista che pone fine alla diaspora durata quindici anni. Per quanto mi riguarda, da segretario dello SDI, sono ben lieto che i Socialisti Democratici Italiani di Salice confluiscano nel nuovo partito insieme a quanti si richiamano all’identità socialista italiana ed europea. A Salice, come in Italia del resto, considerato il vuoto politico delineatosi dallo spostamento verso una politica di centro del neo Partito Democratico, oggi, più che mai, vi è il bisogno di una forza riformista di sinistra che senza fraintendimenti e senza commistioni di interessi di parte si ponga, senza paure e senza timori reverenziali, esclusivamente dalla parte dei cittadini. In questa importante sfida, verso un partito che esprima una politica senza massimalismi e senza fraintendimenti dogmatici, mi auguro ed auspico una presenza spontanea e costruttiva anche da parte dei compagni della sinistra giovanile. Nella speranza che questo mio intervento ponga fine ai tentativi diffamatori sostenuti da quanti non hanno il coraggio di firmare i propri interventi, mi piacerebbe chiedere ai compagni della SG se hanno condiviso la decisione intrapresa dall’attuale amministrazione relativamente alla ufficiale dichiarazione di disponibilità alla realizzazione di pale eoliche nel nostro Comune senza che nessuno ne sapesse nulla e, soprattutto, senza farci sapere quali possano essere i vantaggi economici per i salicesi. Partendo dal presupposto che per argomenti che investono il nostro futuro si deve evitare di porre steccati di parte e sforzarsi di trovare larghe intese anche rispetto ai partiti ed alle forze politiche di destra e sinistra, non sarebbe stato meglio rendere edotta tutta la cittadinanza su ciò che si vuole fare affinché la democrazia e la partecipazione non siano solo dei pretesti di carta straccia? Un saluto, Marco Ligori
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 11:21 via WEB
Caro Marco, approfitto anche io come te di questo spazio che la SG Salice ci mette a disposizione per alcune precisazioni sugli argomenti in voga negli ultimi tempi, per smentire le falsità che si stanno seminando in paese. Sulla questione che riguarda il tuo partito e la tua persona in qualità di segretario non oso pronunciar verbo, trovo plausibili le giustificazioni addotte con il tuo intervento, ma consentimi di dire che le eventuali ( e sottolineo eventuali ) dimissioni di un segretario di un partito politico non rappresentano una notizia di gossip bensì qualcosa di molto più importante per i cittadini, per gli elettori di quel partito, per gli addetti ai lavori. Effettivamente questo blog è meno “vivace” rispetto al periodo della campagna elettorale, forse anche perché voi non lo frequentate più con la stessa costanza di prima, tranne quel tizio che vede ancora i fantasmi del comunismo in giro per Salice neanche fosse Stalingrado, fantasmi che aveva già agitato in campagna elettorale…se non fosse per questo potrei pensare che si chiami Silvio anche lui. Quanto alle tue affermazioni sul PD come partito di centro non mi interessa replicare, trovo che siano frutto di una riflessione politica miope, superficiale, intellettualmente arrogante e mi stupisce il fatto che simili affermazioni provengano dalla tua persona. Personalmente guardo con attenzione a questo processo di sintesi che sta interessando una parte consistente dell’area socialista italiana ed auspico che si tratti di un’unità duratura nell’interesse del centrosinistra e del Paese. Guardo con attenzione a questo nuovo soggetto perché lo ritengo l’alleato più naturale del PD in un contesto politico ridefinito dai cambiamenti che stanno avvenendo nel centrosinistra e da una nuova, auspicata legge elettorale; sono certo che questi due soggetti politici, con le loro diversità e quindi con le loro ricchezze, possano rappresentare quella forza riformista, progressista, non massimalista di cui l’Italia ha fortemente bisogno. Chiudersi, arroccarsi sulle proprie posizioni prede delle proprie identità è l’esatto contrario di una mentalità di sinistra. Questione eolico. Devo costatare, ahimè, con quanta superficialità e spirito di parte abbiate trattato un argomento di così rilevante importanza. Una premessa è doverosa: a Salice, attualmente, non è in costruzione nessun impianto eolico! Dovresti sapere, e sicuramente lo sai, che i progetti per la realizzazione di impianti eolici sul nostro territorio comunale risalgono tutti alla passata amministrazione; e dovresti anche sapere ( e questo forse non lo sai e spiego dopo perché..) che il Comune di Salice non ha adottato nel recente passato un PRIE Piano Regolatore per gli Impianti Eolici che consentisse di individuare i siti sui quali poter installare gli impianti in questione. Proprio in virtù di questa “carenza”, per poter tutelare il territorio, l’attuale amministrazione ha deliberato, delibera n°127 del 2007, che qualsiasi installazione di impinato eolico debba sempre essere sottoposta a VIA anche per gli impianti cosiddetti di “piccola taglia” o con un solo aerogeneratore di potenza di 1MW e che i siti sui quali dovrebbero sorgere eventuali impianti eolici ( anche quelli di piccola taglia per i quali è prevista una semplice comunicazione ) dovranno essere individuati in seguito ad appositi studi dall’amministrazione stessa, tutto questo al fine di evitare che la produzione di energie alternative sul territorio comunale risponda solo alla libera iniziativa dei privati prescindendo da qualsiasi vincolo di natura paesaggistica e ambietale. Con questa delibera l’amministrazione quindi non ha autorizzato nessun progetto di costruzione di impianti eolici sul territorio comunale ma semmai ha posto dei vincoli ulteriori al fine di salvaguardare il nostro territorio, altro che le menzogne che andate a raccontare in giro! A questo si aggiunge una verità lapalissiana che soltanto il vostro spirito di parte non ha potuto cogliere: l’amministrazione non ha autorizzato un bel niente per il semplice fatto che la Regione Puglia non ha ancora dato il via libera al progetto presentato dalla società! Quanto al mancato coinvolgimento della popolazione, anche questa è una frottola e spiego il perché. Dal momento che noi non siamo abituati a discutere basandoci sul “si sente in giro”, “pare che”, “mi è giunta voce” e considerato che fino a pochi giorni addietro la stessa amministrazione non aveva ancora incontrato i dirigenti della società interessata per discutere dettagliatamente del progetto presentato, quindi non era a conoscenza neanche la stessa amministrazione dei benefici economici che ne sarebbero potuti derivare, non è stato possibile informare e coinvolgere la cittadinanza. Non appena si avranno tutti i dati utili per poter valutare con cognizione di causa il progetto in questione, sarà organizzata una riunione pubblica affinché sia data la possibilità di una partecipazione ad una democrazia vera e non fittizia; posso preannunciare che avverrà a breve. Detto questo, caro Marco, ti chiedo: chi ha posto steccati di parte? Chi anzicchè “ rendere edotta la cittadinanza” ha provveduto a volantinare falsità? Non sarebbe male se sulle grandi questioni assumeste una comportamento responsabile proprio di una classe dirigente piuttosto che cedere il passo a polemiche di parte che nulla hanno a che vedere con la realtà dei fatti. Emanuele Fina, segretario DS.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 22:34 via WEB
Cari democratici e democratiche, dal 27 ottobre la dizione amici e compagne è stata messa in soffitta, spero e mi auguro che i giovani della sinistra giovanile aderiscano al Partito Democratico. Questo è il secondo intervento che faccio su questo Blog, volevo dare un contributo, su un’argomento che mi interessa e di cui sento parlare. Parto facendo un pò il punto. L’UNIONE, avversando l’amministrazione Gravili rea di poca trasparenza nella gestione della cosa pubblica (ci fece sapere che volevano fare un impianto eolico solo quando fu messo all’ordine del giorno del consiglio comunale), dichiarò che su temi che avrebbero vincolato il territorio per decenni si sarebbe dovuto coinvolgere la cittadinanza nelle decisioni nella massima trasparenza. Il Circolo della Margherita fece un volantino dal titolo “Chi fa l’affare?…”, ve lo ricordate… Un circolo della margherita provò a fare chiarezza sulla situazione dell’eolico a Salice e le problematiche in generale, e nella poca trasparenza dell’amministrazione Gravili e venimmo a conoscenza che le richieste erano sei. La situazione al 19 maggio 2007 era precisamente: - progetto della ditta ANEMON, da realizzare il località “Palombaro-S. Chirico” di n° 6 pale da 0.8 MW, con convenzione già approvata in consiglio comunale; - progetto della ditta SORGENIA, da realizzare in due siti, uno in località “San Paolo” di n° 6 pale da 3 MW l’altro il località “Pastore” di n° 8 pale da 3 MW, pratica istruita ed è già alla Regione per il V.I.A. - progetto della ditta W-ENERGY, da realizzare in località “San Paolo” di n° 9 pale da 2 MW, pratica istruita ed è già alla Regione per il V.I.A. - progetto della ditta NEXT WIND, da realizzare in due siti, uno in località “Rene” di n° 4 pale da 3 MW l’altro il località “San Paolo-Fiuschi” di n° 8 pale da 3 MW, pratica istruita ed è già alla Regione per il V.I.A. - progetto della ditta BUSINEES ENERGY, da realizzare in località “Mazzetta-Grassi” di n° 19 pale da 3 MW, pratica istruita ed è già alla Regione per il V.I.A. Totale 60 pale eoliche. Se venissero realizzate vi sarebbe anche da mettere in conto: - l’adeguamento di strade esistenti per la viabilità di cantiere a servizio delle pale; - elettrodotti in cavo interrato in media tensione per il collegamento delle singole torri con la stazione di sezionamento; - elettrodotto in cavo interrato in media tensione per il collegamento della cabina di sezionamento con la cabina di trasformazione; - opere elettriche di trasformazione e collegamento alla linea 380kv. Sono passati 6 mesi da allora ha vinto le elezioni una lista di centrosinistra, cosa c’è di nuovo? Si ricomincia a parlare di eolico, personalmente non ho nuove notizie né so se la situazione è cambiata, vedo un’allarmismo, articoli sui giornali, volantinaggio ecc., probabilmente cconosceranno meglio di me la situazione. Per ora l’unico atto ufficiale, con cui parla l’Amministrazione e per me valido, è la delibera di giunta di cui si parla in questi giorni che ha due risvolti. Il primo, ed è certamente quello per cui alcuni in questi giorni hanno acceso i riflettori sulla vicenda eolico, è quello che si potranno installare impianti a Salice, che “l’Amministrazione ritiene necessario contribuisca alla creazione di energia elettrica pulita” “considerato che l’installazione di impianti eolici sul territorio comunale di Salice Salentino oltre a contribuire alla produzione di energia pulita costituirebbe una occasione di sviluppo…” per cui c’è una volontà dichiarata; il secondo che che vengono posti dei vincoli come lo studio sull’individuazione dei siti, il voler sottoporre al VIA tutti gli impianti ecc.. Mi voglio evidenziare un’aspetto, diciamo sempre che noi del centrosinistra siamo migliori del centrodestra perché abbiamo un modo diverso di vedere le cose, sappiamo conoscere meglio le esigenze della nostra gente, abbiamo un modo diverso di agire. E allora perché non darne dimostrazione? Mi sarei aspettato che la nuova amministrazione,oltre quelle poche notizie che ho riportato, appena si fosse iniziato a parlare dell’eolico avesse fatto un quadro chiaro di come fosse la situazione al loro ingresso a quali intenzioni avessero. Niente di tutto questo… Anzi dal giornale apprendo che l’attuale amministrazione sta autorizzando un impianto fotovoltaico di cui nessuno era a conoscenza, e soprattutto si è pronti per la firma di un accordo (che nessuno conosce). Ma la cosa strana è che nessuna delibera d’intenti è stata fatta per il Fotovoltaico! Ora la cosa che colpisce di queste vicende, fotovoltaico ed eolico, è lo stesso modo di comportamento della passata amministrazione con l’aggravante dell’essere “diversi”. La vicenda al di la delle considerazioni che ognuno può fare pone delle domande alle quali sicuramente tutti i cittadini volevano una risposta prima con Gravili e ora dall’attuale Sindaco: Su quali terreni verranno poste queste pale eoliche e realizzato l’impianto fotovoltaico? Chi sono i proprietari? Si parla di indennità d’affitto del terreno pari all’importo di una pensione annua? Il comune esproprierà, per pubblica utilità, quei terreni in modo che non accada quanto è successo a Guagnano? Se queste pale consapevolmente decideremo di impiantarle quale ricaduta ci sarà sulla popolazione? L’eventuale “indennità di risarcimento danno” sarà vincolata, per esempio, all’abbattimento della tassa sulla spazzatura, all’addizionale IRPEF, all’ICI, ecc.? Per maggiore chiarezza ci sarà una ricaduta generale su tutti oppure l’amministrazione pensa di utilizzare quei fondi per nuove opere o altri capitoli di spesa e la ricaduta sarà solo su alcuni cittadini? E’ intenzione di questa Amministrazione lasciare tutto alla libera iniziativa del privato oppure attrezzarsi a costruirsi autonomamente un parco eolico, o ancora partecipare ad una società? Come tanti altri cittadini spero che ci saranno risposte a queste domande, e parafrasando Rosy Bindi in un articolo “Niente più fatti compiuti, le proposte vanno discusse”. Secondo un mio parere le energie rinnovabili hanno un prezzo da pagare, ma se questo prezzo ha una ricaduta diretta su tutti i cittadini ha senso parlarne altrimenti… Una saluto Ninì Cagnazzo
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/11/07 alle 19:55 via WEB
Nini Cagnazzo citi ancora la Bindi? Già di suoi articoli su questo blog ne abbiamo letti abbastanza...altro che secondo intervento! E su sta questione eolico...fate finta di non capire, o davvero non riuscite a comprendere ciò che vi si dice? L'amministrazione ha solo cercato di avere chiare la situazione prima di esporla a tutta la citadinanza; onde evitare che gente come voi avessero potuto aqccusare l'amministrazione di disnformazione e incompetenza..cosa che avreste fatto sicuramente!!! MAmma mia comu stati...calmatevi! Ricordati, caro nini, che avete fatto quell'accozzaglia del PD! Come farai tu a dialogare con l'amministrazione e gli altri partiti che sono giustamente legate fra di esse? Costituirete un'altro circolo del PD. Stati frischi cari democratici! In attesa di risposta le pongo distinti saluti. Bello di notte
(Rispondi)
 
sgsal
sgsal il 13/11/07 alle 15:42 via WEB
Caro Marco Ligori, non riseco davvero a comprendere come mai, in ogni occasione, il movimento la Svolta, di cui tu fai parte, non fa altro che ironizzare sulla partecipazione che l’attuale amministrazione comunale ha promesso durante la campagna elettorale. Quella parola non è rimasta sulla carta di un programma, ma sta diventando un qualcosa di concreto. Sono state istituite le consulte e il forum giovani! Sono quelli i momenti dove si concretizza la vera partecipazione alla vita amministrativa. È lì che i cittadini, dai giovani ai meno giovani, avranno l’opportunità di far pesare le proprie idee. Eppure c’è chi, come il movimento della svolta, non ha ancora capito l’importanza delle consulte, l’importanza del forum, e non ha fatto altro che sminuirne il significato. Giacché non mi piace sparare gratuite allusioni, posso tranquillamente citare l’ultimo volantino del segretario dell’udeur, dove si legge di come il forum sia soltanto una “fumosità”. Ciò non può far altro che indignarmi, ma non stupirmi: questa gratuita affermazione rientra in un contesto, ormai intrapreso dal movimento di cui tu fai parte; ovvero quello di opporsi su qualsiasi scelta e qualsiasi progetto dell’amministrazione. Ecco perché, il segretario dell’udeur, si lascia scappare simili affermazioni che offendono le decine di ragazzi inscritti al forum. Viene spontanea una domanda: perché non fate altro che alludere ad una “falsa partecipazione” promessa ai cittadini, e poi quando essa si manifesta in modo concreto la bistrattate? A tal proposito, caro Marco, ti chiedo cosa ne pensi della mancata partecipazione della FGS al forum giovani; inoltre vorrei sapere quanti appartenenti al movimento della svolta, te compreso, hanno deciso di portare un vero contributo alla vita amministrativa di Salice inscrivendosi alle consulte. Sicuramente pochi, certamente nessuno. Strumenti reali per partecipare alla vita amministrativa ci sono stati offerti, ora tocca ai salicesi farne uso, e intraprendere la cultura della partecipazione, che purtroppo manca. Riguardo alla questione eolico. Il Sindaco, nel primo incontro tenuto al centro polifunzionale per la creazione del forum giovani, anticipava già ai presenti che uno dei primi argomenti che il forum, subito dopo insediato, avrebbe dovuto discutere, sarebbe stato quello dell’eolico a Salice in generale. Anche il forum, così come le consulte, avrebbero partecipato al dibattito in tal proposito. Ma quale “non partecipazione” andate volantinando in piazza?! In riferimento all’ultimo volantino distribuito domenica, posso solo essere stupefatto di come vi prendiate la responsabilità di uscire tra la gente con palesi menzogne, facilmente smentibili con i fatti! Una delibera completamente fraintesa. Voglio sperare che si tratti di pura disinformazione, invece che di una precisa intenzione di stravolgere la realtà, ai fini di gettare fango negli occhi dei salicesi. Non entro nello specifico della clamorosa gaff poiché è stata ampiamente smentita da Emanuele nel messaggio precedente. Saluti Marco Bossi segretario SG.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 17:03 via WEB
ma ti rendi conto di ciò che hai detto??? gaf??? bà mi sa che voi avete le idee poco chiare e comunque riguardo il volantino che è stato dato in piazza credo personalmente che le persone DEMOCRATICHE ed intelligenti... possano capire che quello che è stato scritto è assolutamente vero e certificato ed insomma voi sinistra giovanile non fate altro che criticare, ma quando inizierete a fare POLITICA???????
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 15:26 via WEB
Caro Francesco Cascione, ho evitato rispondere al tuo precedete messaggio perché generalmente non mi va di parlare con un fantasma che non ha nome. A tal proposito ti chiarisco immediatamente che incompletezza del tuo precedente messaggio ho dovuta esclusivamente ad un problema tecnico, nessuno di noi ha intenzione di censurare il nome del mittente. Detto questo, passo immediatamente a chiarire i tuoi dubbi. Innanzi tutto mi sono riferito direttamente al segretario dello sdi per chiedere informazioni circa la non partecipazione della fgs al forum giovani, poiché al momento la federazione dei giovani socialisti non ha un referente ufficiale poiché il suo segretario, così come egli stesso ci riferisce, ha rassegnato le dimissioni. Riguardo al tuo primissimo messaggio, posso solo farti notare le gravissime, e sottolineo gravissime, imprecisioni che commetti! In particolare ci tengo a ricordarti che il partito della Sg non si è mai presento all’FGS, come colui il quale avrebbe dovuto creare il forum giovani! Quando si organizzo la prima riunione trasversale fra Sg e FGS, si organizzò una sorta di campagna di PROMOZIONE del forum alle diverse associazioni ed ai singoli giovani. A tal proposito, poiché non mi piace parlare sulla base di un qualcosa di intangibile, ti invito gentilmente a lasciare il tuo indirizzo mail su bsmarcos@libero.it. Sarò lieto di inviarti il documento stilato in occasione del banchetto informativo allestito durante la fiera, scritto a quattro mani: il sottoscritto segretario Sg, e l’ex segretario FGS. Per chiarire anche ali altri utenti del blog ti cito solo due parole presenti nel documento di cui sopra:” Noi abbiamo deciso di collaborare nel promuovere il Forum, in quanto crediamo…” “…il forum è un organo che esiste già in altri comuni; a Salice verrà istituito dall’Amministrazione Comunale subito dopo la fine dell’estate!!!”. Caro Francesco, da queste parole scritte anche dal pugno dell’ex segretario FGS, si evince chiaramente che la Sg non si è mai posta come l’organizzatrice del forum, e che l’ FGS ha commesso una serie di errori, ai quali forse dovrebbe cercare di fare ammenda. Marco Bossi segretario SG.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 15:58 via WEB
Come, come??? il segretario dell fgs si è dimesso??? Spero non sia una bufala anche questa come quella del segretario senior! Ma scusate, i ragazzi della fgs si rivolgono ai giovani (che si propongono di rappresentare) solo quando devono scrivere le inconcludenti accuse del giornaletto, perchè accecati dall'odio, giustamente, non leggono bene un manifesto? E quando il segretario si dimette, non ne risponde nessuno verso i giovani di salice? Strano modo di fare politica! Anziche Fgs, chiamatevi Fbs va! b per bebè! Oppure "la svolta" e facciamo tutta una grande famiglia!
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 16:06 via WEB
caro aninimo ti rispondo dicendo che l'F.G.S. andrà avanti con o senza il segretario, basterà eleggerne uno nuovo ok??????? in fondo sono solo parole scritte come perdita di tempo, poichè credo che siete solo poveri illusi assetati di potere... caro MARCO BOSSI finiamola di accusare ingiustamente tutti e tutto, sapete giocare sporco, altri..... non lo sanno fare e forse è per questo che vanno avanti... siete i soliti schifosi e ti prego non aver PAURA di pubblicarlo... ahahahahahahha
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 17:13 via WEB
Nessuna PAURA di farti fare una figuraccia! Ecco il TUO messaggio, bello e pubblicato!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 17:30 via WEB
Mamma mia comu stati nvilinati, mo pure i piccoli con questi toni così violenti "poveri illusi" "soliti schifosi" e ce be...sembra quasi che abbiate ereditato i toni del vecchio socialista sulla scia del tramonto...don't worry be happy cantava qualcuno, rilassatibe ca se no pe cinque anni cussì be ene n'ulcera...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 17:40 via WEB
Dategli due gocce di Valium...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/11/07 alle 19:32 via WEB
la quiete dopo la tempesta....qualcuno se l'è piata a male...o sarà il valium?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 17:10 via WEB
credo che la frase democrazia è partecipazione possa valere meno della carta straccia...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 14:03 via WEB
Caro marco ligori e la svolta tutta: è INCREDIBILE! Anche questa volta avete fatto una clamorosa figuraccia! Ma perchè, prima di uscire fra le gente in questo modo, non tentate di andare a fondo nelle questioni? Non fate altro che collezionare una serie di gaf.Il problema è che avete sbagliato tutto dall\\\'inizio, quando avete boicottato le primarie!!! Bello di notte
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 16:45 via WEB
Riferendomi a Marco Bossi, mi chiedo come mai abbia preferito nn prendere in considerazione il mio precedente messaggio..decidendo così di nn dare delle risposte e delle spiegazioni ke dovrebbero far capire meglio alla stessa Sg il motivo x il quale la FGS nn ha preso parte ad 1stupendo progetto ke è quello del forum..vorrei informare inoltre il segretario ke mi risulta alquanto incomprensibile il motivo x il quale egli va a cercare informazioni, strettamente riguardanti la FGS, rivolgendosi al segretario dello sdi...ha forse timore di ricevere risposte ke in qualke modo possano metterla in difficoltà?...ma sono sicuro ke nn è così e ke vi kiarirete al + presto...xkè è questo ke vi chiedono i giovani di salice...spero possiate comprenderlo...infine mi kiedo come mai siano state cancellate dai moderatori del blog le ultime 3parole del mio precedente messaggio...ma sicuramente si tratta di 1problema tecnico..francesco cascione..sperando ke questa volta il messaggio abbia 1mittente...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 23:36 via WEB
Carissimi giovani di salice sono una persona un po' anziana che ha avuto tante esperienze nella vita e che ha vissuto fino ad ora sacrificandosi per portare un po' di pane in famiglia, leggendo i vostri commenti e le vostre "botte e risposte" mi vengono in mente tante situazioni e tante parole che alla fine non hanno mai portato a niente, "posso dire che il vostro è un vero forum o meglio niente di costruttivo e unico"; continuando a fingersi paladini di un forum, per giunta, vi ritenete, come qualcuno pensa, "giovani" ,vi hanno gia' messo un abito ben cucito. State attenti perche' continuando nella divisione e nella chiusura di un partito perdete parte di un mondo che chiede ben altro. Io vi auguro di fare qualcosa che nessun altro ha fatto nella storia di questo paese, perche' non crediate di essere cosi' giovani per essere considerati solo giovani, nel momento in cui riterrete di poter fare qualcosa per questo paese, fermo da diversi anni, uscite dagli schemi e iniziate a costruire una nuova storia, quella vera.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 10:46 via WEB
Riflessione politica miope, superficiale, intellettualmente arrogante? Caro Emanuele, è la seconda volta che usi toni un po’ troppo forti direi offensivi nei miei confronti. Ti invito, per la seconda volta, a leggere bene i messaggi prima di controbattere per non incorrere in quello che io ho sempre considerato la “sindrome del saputello”. Tipico difetto di colui che per dimostrare tutta la sua “conoscenza” risponde ancor prima di comprendere le domande. E chi le fa. Sinceramente, già la prima volta, così come in questa occasione, avrei gradito maggior rispetto. Soprattutto riguardo alle clamorose cantonate prese (ora come allora). Non è forse arrogante il tuo modo di fare? Non ho mai scritto (semplicemente perché non lo penso) che il PD sia diventato un partito di centro. Ho riferito semplicemente di “uno spostamento verso una politica di centro del neo Partito Democratico” e Tu, sono certo, sai bene qual è la differenza. Non credo sia, questa, un’offesa ma una pura constatazione dal momento che la fusione è avvenuta tra due partiti di cui uno (ex Margherita) si rifà palesemente ad una politica di centro. Anzi, si è sempre richiamato ai valori centristi. Io credo, invece, che i compagni DS (ex) dovrebbero sentirsi orgogliosi ad aver tagliato definitivamente ogni legame con il “comunismo” aderendo a questa importante alleanza democratica. L’adesione al PD, da questo punto di vista, è certamente un merito suggellato da una significativa partecipazione popolare di elettrici ed elettori. Detto questo, restano tutte le anomalie e le singolarità di questo partito. Mi vengono in mente le mancate prese di posizione del nuovo segretario circa la laicità dello stato. Non si sa più che fine ha fatto la legge sui DICO che naviga nei meandri della Camera dei Deputati (o del Senato?) certamente non per colpa dei Socialisti o della sinistra radicale e mi fermo qui perché altrimenti scriverei di cose già dette centinaia di volte. Eppure, fino a pochi mesi addietro, se la memoria non mi inganna, tutte le mie perplessità erano anche le Tue. Capisco che avere un familiare amministratore comunale, per motivi di opportunità, possa averti fatto cambiare idea. Però francamente, arrivare al punto di ergersi a difensore (ad occhi chiusi) credo sia troppo! Ci vuole una bella faccia tosta! Accade spesso che con l’avvento di nuove circostanze e con nuove riflessioni, con il dialogo ed il confronto reciproco si possa cambiare idea. Infatti, un vecchio motto diceva che solo gli stolti non cambiano opinione ma mi stupisco che le Tua ILLUMINAZIONE sia avvenuta così improvvisamente. Certo, se la politica e le belle parole debbano poi ridursi a contingenti questioni di convenienza… ecco che va bene tutto il PD il PC, l’MSI, il Parco Eolico oggi no e domani si… e tutto ed il contrario di tutto. Proprio stile prima Repubblica insomma! Mi dispiace che sia così. E’ un modo di fare in cui non ho MAI creduto. A volte, pagando le conseguenze dei miei non allineamenti. Ma almeno, le mie idee, forse saranno sbagliate, forse giuste ma certamente non ricattabili. Per quanto riguarda le alleanze, anche io credo che il partner naturale del costituendo PS (la cui cultura è storicamente riformista sempre pronta alle novità e, per capirci, non si è mai trincerata sulle proprie idee) sia il Partito Democratico e mi auguro che in un futuro venturo, magari quando i toni saranno meno accesi, ciò possa avvenire anche a Salice. Infine, è vero che le sorti di un partito politico e della classe dirigente diventano argomento importante in una comunità. Ovviamente quando le notizie sono vere e non artatamente false come l’aver insinuato il commissariamento di una sezione che, invece, è sul campo vigile. In piena sintonia con la segreteria provinciale ed anche regionale, considerando che chi ti scrive è, da tempo, rappresentante del comitato direttivo regionale! (Ho sempre odiato ostentare titoli e tanto meno appellativi politici. Lascio che siano altri a farlo). Le notizie non vere, purtroppo, costituiscono un “gossip” senza senso con l’unico tentativo di infangare i dirigenti e gli elettori di quel partito. Ed ora passiamo al capitolo Eolico: anche qui devo ribadire che non ho mai asserito che a Salice si sta costruendo un impianto eolico. E ci mancherebbe altro! Il problema è di una semplicità disarmante, se non lo hai compreso te lo spiego: certamente non è di tipo amministrativo (ed in quel caso potrebbe andar bene richiamare il PRIE, la valutazione di impatto ambientale e tutte le leggi, decreti e regolamenti che dir si voglia) ma semplicemente POLITICO! Considerato che non sarebbe possibile per un qualsiasi privato decidere di impiantare un parco eolico senza chiedere le dovute licenze ed autorizzazioni soprattutto comunali, quello che ho considerato politicamente sconveniente è stato apprendere con Delibera di Giunta del 20 settembre che il Comune di Salice è disponibile alla realizzazione di impianti eolici nel silenzio generale. E questo senza, da parte mia, entrare nel merito circa la opportunità o meno della realizzazione di impianti eolici nel nostro territorio. La domanda continua ad essere la stessa, ma i cittadini sarebbero disponibili a vedersi le pale eoliche sulle proprie teste senza essere interpellati? Ed a che prezzo? Detto questo, l’intento del (vituperato, malvagio e vergognoso) volantino (così come vituperato e vergognoso è il giornale “la svolta” così come vergognosa sarebbe qualsiasi cosa che non provenga dalle Vostre “intelligenze”) è duplice: da una parte fungere da monito diretto all’attuale amministrazione circa le scelte da intraprendere che dovranno essere CRISTALLINE; dall’altra quello di sensibilizzare la cittadinanza su un argomento così importante. E questo lo ribadisco, senza dire a priori “SI” o “NO” all’eolico. Tanto dovevo, ad onor del vero, Marco Ligori
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 11:01 via WEB
Brevemente: 1)Non sono il segretario dell'UDEUR. 2)La mancata adesione dell'FGS lo dovete chiedere al gruppo dirigente dell'FGS, ma credo che le loro ragione siano state già argomentate. 3)per quanto mi riguarda, invece, tra le altre cose, la mia età non consente la partecipazione al FORUM avendo, voi stessi, stabilito un tetto anagrafico alla partecipazione (secondo me sbagliando).
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 17:26 via WEB
Brevemente: 1)Non sono il segretario dell'UDEUR. 2)La mancata adesione dell'FGS lo dovete chiedere al gruppo dirigente dell'FGS, ma credo che le loro ragione siano state già argomentate. 3)per quanto mi riguarda, invece, tra le altre cose, la mia età non consente la partecipazione al FORUM avendo, voi stessi, stabilito un tetto anagrafico alla partecipazione (secondo me sbagliando). Marco Ligori
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/11/07 alle 15:57 via WEB
ci se chiama forum giovani un motivo ci sarà no?mamma mia che pesantezza..
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/11/07 alle 19:20 via WEB
hai giovani candidati nelle varie liste dell'ultima campagna elettorale, che dicevano di stare con i giovani e che volevano camminare con i giovani, dove sono finiti? perchè non si fanno vedere nel forum giovani? perchè non danno un contributo alla costituzione di tale organo?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/07 alle 13:02 via WEB
SCUSATE POCO POCO, ma i DIESSE non si erano sciolti? Sulamente a Salice succedono cose allucinanti. E SI FIRMANO COME segretarI DI PARTITI CHE NON ESISTONO! boh! Altro le chiacchiere, voi siete VERAMENTE INCREDIBILI!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/07 alle 14:37 via WEB
Rispondo a colui il quale sostiene che i DS si siano sciolti:i congressi di DS e Margherita che si sono tenuti nella scorsa primavera hanno deliberato il via libera alla costituzione del Partito Democratico con il superamento dei vecchi partiti; le primarie del 14 ottobre hanno consentito l'elezione del segretario nazionale del PD e dei segretari Regionali nonchè dell'assemblee costituenti nazionale e regionali che hanno il compito di redigere lo Statuo del nuovo partito , i regolamenti e quant'altro; fatto questo sarà indetto il primo congresso nazionale del partito democratico; nel frattempo a livello provinciale si dovra individuare (in data 23/11) un "cordinatore pro tempore" del nuovo partito;quindi in assenza e in attesa di regole chiare, definite, di uno statuto e di un congresso fondativo ufficiale a livello comunale continueranno ad esistere le sezioni di DS e Margherita anche se ormai di fatto convivono già in molti paesi come anche a Salice dove, in seguito anche alla costituzione del gruppo unico consiliare del PD, si tengono riunioni congiunte degli organi direttivi;pertanto i segretari delle sezioni di base, al momento e fino al 23 data in cui saranno costituite le sezioni di base ufficiali del PD,possono ancora definirsi "segretario ds" e "segretario de La Margherita";compiuti questi passaggi e tenutosi il 1°congresso del PD a tutti i livelli che eleggerà gli organismi dirigenti saranno definitivamente cancellate le dizioni "ds e margherita"!Mi spiace ma stavolta hai fatto davvero una pessima figura e hai dimostrato un ignoranza ( nel senso letterale del termine )non indifferente.Saluti, Emanuele Fina SEGRETARIO DS SALICE.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/07 alle 16:23 via WEB
Marco Ligori devi dare un po di risposte in giro per il blog. Leggiti tutti i messaggi dove sei chiamato in causa e rispondi. Prima mini lu sassu e poi te scunni la manu!?!?! bello di notte
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/07 alle 13:14 via WEB
cari marco e gabriele...credo ke ogni componente della FGS sia 1possibile interlocutore x avere dei chiarimenti sull argomento...ma nn di certo il segretario dello sdi...credo ke nella tua risposta caro marco ci sia il motivo x il quale la FGS e tutte le altre componenti politiche giovanili del nostro paese(cui faceva riferimento gabriele)hanno deciso di nn far parte del forum...premesso ke lo statuto nazionale si può sempre adattare ad ogni singola realtà territoriale vorrei mettere in evidenza ke 1entità voluta, organizzata e gestita dall amministrazione comunale nn potrebbe mai criticarne l operato così come nn potrebbe mai organizzare delle forme di protesta...componenti essenziali x 1ente ke si pone l obiettivo di portare avanti le problematiche giovanili all interno di 1paese in cui i giovani sono stati sempre messi da parte...1 semplice dialogo(informativo)tra amministrazione e giovani sarebbe possibile anke all interno di forum virtuale su internet...la differenza sta proprio nell atto pratico...ragazzi la scelta sta a voi...avere 1forum voluto dall amministrazione comunale ma organizzato, creato e gestito da tutte le componenti politike esistenti sul nostro territorio(1forum grande e forte) oppure continuare ad avere 1forum ke nn sarà mai esteso all intera salice xkè nn sarà nient altro ke 1a sinistra giovanile allargata...è 1dato di fatto...sappiamo ke la sg fa parte della lista democrazia è partecipazione ma vorremo vedere principalmente 1a sinistra giovanile impegnata ad avere 1forum ke possa porsi anke in contrasto con la lista di cui fa parte, il tutto x interesse dei giovani di cui la sg dice di portare avanti problemi e interessi...detto questo nn nego ke mi sarebbe piaciuto parlarvi di questo di persona...e ke quando sarò a salice farò di tutto x far riavvicinare sg e FGS..magari ottenendo 1incontro kiaritore..se le 2componenti sono interessate mi piacerebbe fare da portavoce...visto ke i toni su questo blog mi sembrano eccessivi x 2federazioni giovanili ke dovrebbero avere obiettivi comuni...credo sia questo il modo, caro gabriele, x avere1forum forte, indipendente ORGANIZZATO E GESTITO DAI GIOVANI...TUTTI...DI SALICE..proprio come vogliamo entrambi...se il forum otterà qualcosa nn sarà merito dell amministrazione comunale ma dei giovani ke ne fanno parte...gli statuti si possono cambiare, le carte, marco, x me hanno poca importanza...quello ke conta è raggiungere gli obiettivi...e se x farlo cè bisogno di cambiare qualcosa su di 1pezzo di carta nn vedo xkè nn si possa fare...6 d accordo?...attendo vostre risposte ragazzi...e spero prendiate in seria considerazione la mia proposta...saluti compagni...francesco cascione...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/07 alle 14:48 via WEB
Caro francesco, continuo il nostro dialogo con molto piacere ed interesse rispondendoti su quanto mi chiedi. Innanzitutto penso che non è vero che un forum organizzato dall'Amministrazione Comunale "nn potrebbe mai criticarne l'operato così come nn potrebbe mai organizzare delle forme di protesta" e ti spiego subito per quali motivazioni: il forum è apertissimo a tutte le componenti giovanili e singoli individui del paese, quindi esso prenderà semplicemente le forma e i colori di chi deciderà di farne parte. Mi sembra evidente come situazione. Anche perchè se consideri che il consiglio direttivo sarà scelto in maniera elettiva, non vedo come l'amministrazione possa intervenire su una scelta che i giovani salicesi compirebbere in totale autonomia. E' presto detto e porto l'esempio della Fgs che è a noi più vicino (visto che la sg ha già scelto di aderire): se essa presentasse una lista e una proposta e queste fossero suffragate dai giovani di salice, all'interno del Forum vi sarebbe una componente forte della Fgs (o di qualunque altra associazione) che sarebbe libera di criticare oppure (e questo lo aggiungo io, nota bene) appoggiare l'Amministrazione su determinate scelte. Poi se la Sg farà una lista, dovrà comunque presentarsi ai giovani e chiedere loro la fiducia, quindi anche se abbiamo sostenuto il forum nella campagna elettorale passata, essendo una componente della lista "Democrazia è Partecipazione", non vuol dire che saremo "automaticamente", o per decisioni calate dall'alto, monopolistici all'interno del forum giovani, come te e i tuoi compagni lasciate intendere. Ammenocchè non fa paura chi da anni è abituato a lavorare e cercare tramite il proprio impegno il riscontro tra la cittadinanza. C'è poco da fare Francesco, qui bisogna smetterla di criticare e avere invece il coraggio di rimboccarsi le maniche e portare avanti la propria idea nelle stanze che contano, non soltanto manifestando o peggio ancora farlo con slogan demagogici e populisti, non è uno stile che appartiene al centrosinistra. E dico questo per riagganciarmi alla tua proposta di Forum, che potrebbe anche andare bene, per carità! Ma il problema è che così facendo si presenterebbe come un'associazione che nell'attività amministrativa conterebbe davvero poco e niente, anzi, in questo caso davvero sarebbe legata all'amministrazione di turno che potrebbe ritenere valide o meno le proposte avanzate a seconda della propria convenienza. Così come il forum è concepito ora, e cioè come ORGANO ISTITUZIONALE, qualunque parere, proposta, idea che esso avanzerà, l'Amministrazione sarà obbligata a tenerli in considerazione per poi prendere decisioni che comporteranno delle grosse responsabilità. E viceversa qualunque decisione che l'Amministrazione vorrà prendere in materia di Politiche Giovanili dovrà passare obbligatoriamente al vaglio del Forum. Ti pare che questo possa accadere con una pseudo-associazione indipendente ed auto-organizzata? Per carità, ben vengano anche queste forme di associazionismo e attività giovanile, sia chiaro! Dulcis in fundo l'assessore ha previsto che un consiglio del forum, grazie alla propria durata, cada anche a cavallo tra due amministrazioni diverse, proprio per garantirne l'autonomia decisionale e propositiva. Infine vorrei chiarirti un concetto che ci riguarda: la sg parteciperà al forum giovani con l'obbiettivo di inserirsi in un gruppo affiatato che sia capace di confrontarsi (non scontrarsi) e trovare soluzioni unitarie ai problemi dei giovani (e ti rammento che in democrazia è prevista la maggioranza quando non si trovano accordi, perchè può succedere). Se queste decisioni dovessero andare contro l'Amministrazione Comunale (qualsiasi essa sia, perchè bisognerebbe cercare di staccarlo un po' dall'Amm. De Mitri questo forum, ed avere un po' più di lungimiranza politica) non vedo perchè la Sg debba tirarsene fuori a priori. Hai la palla magica, o anche tu la cattiva abitudine di sparare sentenze basate su pregiudizi? Concludo spostando in poche righe il discorso dalle ipotetiche falle di questo Forum, che voi Fgs decantate a spron battuto, a quella che è invece l'attuale realtà: questa Amministrazione ha il merito di concedere ai giovani un organo che dia finalmente loro visibilità (senza pensare, tra l'altro, che le si potrebbe ritorcere contro in qualunque momento, non avendo controllo su di esso) ed esso è già gestito dai giovani, certo, quelli che non si son tirati indietro! Rimbocchiamoci le maniche e mettiamo in campo la forza per portare avanti le proprie convinzioni! Se la passata Amministrazione avesse concesso il Forum Giovani... la Sinistra Giovanile, come ora, avrebbe colto al volo l'occasione e vi avrebbe partecipato senza alcun indugio! Ecco Francesco la differenza eclatante tra le parti. Aspetto risposte anch'io e colgo al volo l'invito che mi rivolgi per un incontro di persona, dato che come te, anch'io sono convinto che Fgs ed Sg debbano sforzarsi di trovare dei punti di incontro. Un saluto, Gabriele
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/07 alle 22:09 via WEB
ah bello di notte... e ce risposte bba dare cchiui lu segretario... lieggitele bbone! Giusto per dirlo alla salicese maniera... BBE ddilissati! Vai segretario, porta avanti la bandiera te lu centro sinistra VERU te salice!! Comunque, avvocà, invece te la rosa era statu meiu lu ggarofanu!) Auru le chiacchiere!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 20:26 via WEB
scusate se prima ho dimenticato di firmarmi. Sono Marco Perrone.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/07 alle 13:16 via WEB
Marco a quale messaggio ti riferisci esattamente?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/07 alle 15:50 via WEB
Uffa! avevo messo un commento ma si vede che c'è stato un problema o con il mio pc o con la vostra gestione dei commenti...Marco. Comunque... provo a ripetere ciò che ho scritto ieri. Innanzitutto mi rifiuto di pensare che il FORUM GIOVANI sia una sinistra giovanile allargata. Se così fosse non avrebbe senso fare il Forum. Come seconda cosa voglio invitare i ragazzi della Fgs ad informarsi meglio sul FORUM e ritengo, personalmente, errato boicottare qualcosa se prima non la si prova! Il FORUM, a differenza di quanto si possa dire in giro, è una notevole opportunità di dar voce alle problematiche, alle idee, alle richieste del mondo giovanile salicese. Parteciparvi è dimostrazione di vitalità, voglia di fare e di farsi sentire. Oggi, alle 20, presso il Centro polifunzionale ci sarà la prima riunione del "comitato provvissorio" e tutti i giovani sono invitati a partecipare e ad intervenire. Oggi saranno delineate le prime linee guida per l'immediato futuro del FORUM e si mettereranno i paletti per la prossima campagna elettorale. Tale consultazione sarà necessaria per eleggere i membri del Consiglio del Forum, un vero organo portavoce delle istanze dell'Assemblea del Forum. Infine voglio rinnovare il mio invito a tutti i giovani titubanti ad informarsi meglio sul Forum, contattando i membri del comitato e chiedendo delucidazioni su eventuali vostri quesiti...con la speranza di chiarirvi le idee...e...magari...di iscrivervi all'assemblea. Più siamo e maggiori possibilità ci sono per essere ascoltati. Marco Perrone
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963