Pensieri e Parole - Espressione del Pensiero.

Blog Chiuso!

  
 

Poesia di Jacques Prevert.

   Paris at night.Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo fra le braccia. (Jacques Prevert)      
 

Poesia di Rabindranath Tagore.

   Non celare il segreto del tuo cuore, amico mio. Dillo a me, solo a me, in segreto. Tu che sorridi tanto gentilmente, sussurralo sommessamente, il mio cuore l'udrà, non le mie orecchie.  La notte è fonda, la casa è silenziosa, i nidi degli uccelli son coperti di sonno.  Dimmi tra lacrime esitanti, tra sorrisi titubanti,…
 

Poesia di Kahlil Gibran

  Farò della mia anima uno scrignoper la tua anima,del mio cuore una dimoraper la tua bellezza,del mio petto un sepolcroper le tue pene. Ti amerò come le praterie amano la primavera,e vivrò in te la vita di un fioresotto i raggi del sole.Canterò il tuo nome come la vallecanta l'eco delle campane;ascolterò il linguaggio della…
 

Poesia di NAZIM HIKMET.

 Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto. (NAZIM HIKMET) 
 

Dedicata agli amici...

  E un adolescente disse:Parlaci dell’Amicizia.E lui rispose dicendo:Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.È il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.È la vostra mensa e il vostro focolare.Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.Quando l’amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione,…
 

Fascino d'Oriente...

  Una notte la Luna ruppe il suo silenzio. "Per amore del Sole" dichiarò "illuminerò il mondo inondandolo di una luce splendente". "Da dove viene questo improvviso amore per il Sole, di cui sei sempre stata gelosa?" le chiesero le stelle, sorprese. "Piuttosto non starai cercando di vendicarti della sorte che ha fatto di te il…
 

"Guardo in ginocchio la terra" di Nazim Hikmet.

   Guardo in ginocchio la terraguardo l'erbaguardo l'insettoguardo l'istante fiorito e azzurrosi come la terra di primavera, amore,io ti guardo.Sdraiato sul dorso vedo il cielovedo i rami degli alberivedo le cicogne che volanosei come il cielo di primavera, amore,io ti vedo.Ho acceso un fuoco di notte in campagnatocco il fuocotocco l'acquatocco la stoffa e l'argentosei come…