Creato da FataeStregaInsieme il 30/08/2009

pensieridisherine

ciò che mi passa per la testa

 

« stavo guarendo ma poi ri...ULTIME »

giornata strana

Post n°83 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da FataeStregaInsieme

Oggi ti ho pensato, ma non come al solito (nè malinconico nè distruttivo), era un pensiero strano, era una consapevolezza che tu non ci sei più, che tu hai trovato la tua strada e sono felice per te anche se non la condivido, continui ad essere il solito ragazzino che sta pensando solo alla moto, alla bella vita, a beve e magnà e mai alle cose concrete. pensavo al fatto che non riuscivo a soppotare questa tua indole perchè tanto diversa dalla mia. guardando a pochissimo tempo fa ricordo di aver pensato che ti avrei dovuto accettare per come sei, una persona stupenda sicuramente, non di certo una persona banale, una persona che mi ha dato tanto e alla quale io ho dato altrettanto, ma non ce la potevo fare, sarebbe stato più forte di me, avrei cercato sempre e comunque di cambiarti, per me non è concepibile una vita come la vivi tu.

io sono più concreta, meno cazzeggiona, più organizzata, più profonda di te che invece vivi di pressapochezza, attaccato al culo della tua famiglia che te lo para in ogni occasione. ma se fosse un attaccamento di tipo emotivo ti farebbe onore, l'amore per la famiglia è cosa sacra e inviolabile, il tuo attaccamento purtroppo è principalmente di natura economica e questo scudo che ti hanno ostruito ti ha fatto crescere incapace di prenderti delle responsabilità, incapace di capire l'importanza della serietà del lavoro e dell'avere i piedi per terra.

omar vivi nel tuo mondo dorato, bellissimo e tenero, la tua piccola isola, la tua dolce nuvola rosa.... ma la vita, quella vera insegna molto altro e sono sicura che lo scoprirai a caro prezzo perchè chi non è abituato a lottare, a sbattere contro i veri muri, quando lo fa muore.

pensavo a te, a lei, pensavo che non vi sareste potuti assortire meglio. siete fatti proprio l'uno per l'altra. ti auguro tanta fortuna. spero di averne altrettanta. non parlo con invidia, sono proprio sincera in questo momento. a volte penso a voi e mi si spezza il cuore a ripensare che i posti, i visi, i sorrisi, gli oggetti che poco fa erano miei, erano nostri ora li condividi con lei, ma oggi ho la consapevolezza che è giusto così, che va bene così, che con te comunque non ero felice.

egoisticamente a volte penso che avrei dovuto mollarti per prendermi un altro per saltare questa triste fase da sola, ma forse questo periodo mi servirà per capirmi meglio, per imparare a stare con me stessa e mgari pe prepararmi ad accogliere finalmente la persona per me.

 

In tutto questo c'è da dire che mi sta venendo come ogni anno la crisi da "pensiero che mia madre anche quest'anno deve partire lontano" e le ho spedito un messaggio su facebook dichiarandole ilmio amore e dicendole di non fare scherzi che se in questo momento mi dovesse lasciare sola io non avrei altre ragioni per vivere e lei mi ha risposto così facendomi piangere:

Non farmi i ricatti morali.... vi amo e vi voglio bene, vi dovete ricordare che i genitori non sono eterni, .....devi pensare a farti una famiglia, io faro' di tutto per esserci sempre, pero' nella vita tutto puo succedere....oggi domani o fra 100 anni.
Pensa in positivo, non pensare alle catastrofi..io vado x rilassarmi e divertirmi..
Sai quante volte penso  che sei lontana, che potrebbe succederti qualsiasi cosa... scippi.. rapimenti..sparatorie incidenti adesso x la settimana bianca che farai, anche alle valaghe e penso che non potrei vivere con un dolore del genere.. i figli x me sono tutto, io cerco di non trasmetterti queste paure perchè devi vivere la tua vita serena,.
Io ogni giorno ti chiamo per sapere come stai e spero sempre che la sera sei così stanca da non dover uscire perchè essendo lontana penso sempre a "bobotti"
Poi invece esci rientri e tutto è ok!!
Non farti le seghe mentali.. sei ben voluta da tutti e sei amica di tutti, quindi manca un tanto cosi' x trovare la tua anima gemella!!!
Vedrai quando avrai i tuoi bambini comè difficile nascondere certe emozioni e certe paure.
Quando eri piccola per non ripeterti in continuazione "stai attenta!!" xchè ti incavolavi ti dicevo.."stai attenta al lupo!!" così potevi pensare che era un modo x scherzare e che pero' ti poteva mettere in guardia!!!
Be adesso che ti sei sfogata ti ricordo il testamento di ogni anno!!! eh eh eh eh...scherzavo... bacioni e stai serena.....

INSomma iornatina da nulla eh?

beh amici mi vesto e vado a ballare per finire in bellezza. smack!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

non ho parole. buona vita
Inviato da: pardulinaguasta
il 17/02/2011 alle 15:27
 
http://www.youtube.com/watch?v=OmLkL-eE2pQ
Inviato da: pardulinaguasta
il 10/12/2010 alle 16:01
 
amore come posso capire bene...
Inviato da: zoeinunanuvola
il 14/06/2010 alle 03:02
 
U_U
Inviato da: pardulinaguasta
il 29/04/2010 alle 23:53
 
Bellissima mia cara! condivido in pieno e la condivido su...
Inviato da: zoeinunanuvola
il 30/03/2010 alle 01:23
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mblankshineFataeStregaInsiemeviolino63silvia79dgl1sestasibillachjarizoeinunanuvolamarettogiuseppinafenderstrato2westbyeAquilaskymanVittorio_59foggy84
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963