Creato da FataeStregaInsieme il 30/08/2009

pensieridisherine

ciò che mi passa per la testa

 

« basta nascondersi dietro...bel weekend »

controllo

Post n°91 pubblicato il 07 Aprile 2010 da FataeStregaInsieme

Ieri continuavo a leggere il libro che mi ha prestato Anna, Donne che amano troppo (si non l'ho ancora finito!!!!), leggevo qualcosa sulla smania di alcune donne di tendere a voler controllare la vita dei propri uomini e delle persone che gli ruotano accanto...ovviamente mi ci sono rispecchiata. ho sempre voluto gestire tutto io, sono la classica persona che si sobbarca della risoluzione dei problemi degli altri senza mai pensare a risolvere i suoi e in questo modo oltre a non affrontare i miei problemi mi prendo anche le colpe dovute all'eventuale fallimento della risoluzione dei problemi degli altri...oltre che rendere le persone he mi stanno accanto incapaci di responsabilizzarsi.

Però la cosa strana è che ho capito perfettamente che questo modo d fare l'ho ereditato da mia madre...lei che mi chiama per dirmi che cosa dire al telefono alle persone o negli uffici...la donna che costruisce le frasi e che te e mette in bocca, la stessa che con i suoi salamelecchi mi ha intortata per anni a fare sempre come diceva lei ...cose da dire, cose da fare, vacanze, rapporti e anche gli studi......è riuscita a farmi fare sempre quello che voleva!!! non posso dire di aver sbagliato molte cose...devo dire la verità...non è stata neanche poi così soffocante...per un carattere indipendente come il  mio...certo se avesse avuto una figlia debole e insicura l'avrebbe annientata...resa handicappata e incapace di prendere decisioni o formulae un pensiero. Adesso quando ci prova me la mangio...non la sopporto quando mi chiama e inizia a dire "lo chiami e gli dici ""ha detto mia mamma..."""...allucinante già queste parole mi danno ai nervi, è assurda!!! se fosse per lei controllerebbe l'universo!!! è chiaro poi che anche io tendo a fare la stessa cosa!!! avendo vissuto con una persona così...e quando le imparo certe cose? mi ha abituata a vedersela lei con i medici e le prenotazioni...credo di aver scoperto cosa è una raccomandata quando mi stavo laureando, lei sbriga tutti i problemi e cerca mille cose per te...io faccio la stessa cosa con gli altri..con la differenza che chi non ha un carattere come il mio si adagia e lascia che le cose continui a farle io e a crogiolarsi sul dolce far nulla o sul pensiero che non è in grado di fare una cosa o si vergogna di farla (vedi omar...ogni volta che doveva scrivere una mail, fare una telefonata, prendere un appuntamento....mi chiedeva di scrivergli le cose da dire o mi chiedeva dcorreggergli gli articoli che scriveva o peggio mi chiedeva di chiamare al suo posto.....che insicurezza...e purtroppo io...insieme alla sua famiglia...abbiamo contribuito a renderlo così...chissà se un giorno diventerà uomo e potrà mai scendere tra i problemi di noi comuni mortali...).

Parlando d'altro...questo fine settimana viene a trovarmi......"GIO"...sono quasi 3 mesi che chattiamo e...finalmente è arrivato il tempo di guardarci in faccia!! che ridere non vedo l'ora!

considerando che sono una che progetta tutto...sono in ritardo...devo decidere cosa fare questo weekend!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sherinepensieri/trackback.php?msg=8665212

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

non ho parole. buona vita
Inviato da: pardulinaguasta
il 17/02/2011 alle 15:27
 
http://www.youtube.com/watch?v=OmLkL-eE2pQ
Inviato da: pardulinaguasta
il 10/12/2010 alle 16:01
 
amore come posso capire bene...
Inviato da: zoeinunanuvola
il 14/06/2010 alle 03:02
 
U_U
Inviato da: pardulinaguasta
il 29/04/2010 alle 23:53
 
Bellissima mia cara! condivido in pieno e la condivido su...
Inviato da: zoeinunanuvola
il 30/03/2010 alle 01:23
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mblankshineFataeStregaInsiemeviolino63silvia79dgl1sestasibillachjarizoeinunanuvolamarettogiuseppinafenderstrato2westbyeAquilaskymanVittorio_59foggy84
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963