Creato da: Shogun1 il 16/07/2007
La gioia del vivere con calma

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

marranzad.mar67michelelombardi79Tasawwuf22infinity333raggiocobaltoogleopardiwarda22veri1979
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Storia di Noah e delle s...Aforismi sulla guerra »

Dialogo con Guerra

Post n°15 pubblicato il 25 Luglio 2007 da Shogun1
Foto di Shogun1

Guerra: Credi di essere un duro. vero? Ci hai presi per il culo per tanto tempo e ormai penserai di potertela battere alla pari con noi...  Lasciati dire che hai commesso un grosso errore di valutazione.... Ma questo soldato....

Io: .... Ma questo soldato è fatto di un altra pasta....  Io non cedo a certe debolezze! Pensi di parlare ancora molto o stai semplicemente cercando di uccidermi con la noia?!

Guerra: Come preferisci ragazzo...  Se hai fretta è meglio piantarla con le chiacchere. Preparati a vedere il mio vero volto.

Lo vedo con i miei occhi, ma non riesco a crederci. Quello che ho davanti a me non è una banale manifestazione fisica di un'entità ultraterrena, ma l'essenza di un concetto... un'astrazione fatta e finita. Sento le mie percezioni scricchiolare nel tentativo di riuscire a ridurla a un concetto comprensibile per la mia mente.... Quello che vedo è il volto di guerra. Ed io sono nudo davanti a lui.... Non esiste arma al mondo in grado di sconfiggerlo.... Chiunque combatta la guerra con la guerra non fà altro che alimentarla e renderla più forte. Qui non servono trucchi o parole. Il fragore delle esplosioni e le urla dei feriti coprono ogni altra voce e neutralizzano ogni finezza intellettuale. Non c'è modo di sconfiggerlo combattendo. 

Guerra: Sei pronto piccolo uomo?

Io: Sono nato pronto.

Mi colpisce in pieno... Sento l'impatto di un colpo che ha spianato le montagne e raso al suolo le città. Poi comincia la parte brutta. Le mie ossa diventano polvere, i denti saltano dalla bocca, il mio cuore esplode e i miei polmoni collassano... Eppure io sono ancora in piedi.. integro... non toccato.

Guerra: Reagisci vigliacco!

Io: No!

Guerra: CHE DIVAOLO SIGNIFICA NO?!?

E il ballo ricomincia. E ancora. Ogni volta vengo distrutto e annichilito. Ma mi rialzo... sempre. Proiettili mordono le mie carni. Spade tagliano i miei arti e affondano nei miei organi vitali. Ma alla fine... Io mi rialzo ancora. Intoccato... puro... in pace.

Io: Uhn... Bel colpo.... Ma sono ancora in piedi.

Guerra: Che tu sia maledetto.... è così che si batte un guerriero, secondo te? I miei insegnamenti non ti sono serviti a nulla?!? DIFENDITI!.... DANNAZIONE!

Io: No...

Guerra: AAHRR!

Ad ogni colpo che guerra mi assesta senza che io reagisca... lui diventa più piccolo... più debole.... più insensato... Fino a quando non resta quasi nulla di lui.

Io: Finito?

E' solo un bambino che gioca a fare il soldato.

Guerra: Che mi hai fatto, bastardo?

Io: C'è solo una cosa che sconfigge la guerra... si chiama pace! E' questa l'unica libertà duratura concepibile. Essere liberi da te e da quelli come te. Tutto il resto sono cazzate.

Quello che avete letto è una citazione.... (chi la riconosce saprà da dove l'ho presa ^_^).... l'ho scritta e ve la porgo perchè la considero fonte di verità assaluta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963