Creato da linorampa il 05/10/2013
libera associazione di italiani stufi delle parole di questi pseudo politici

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

linorampamax_6_66DJ_Ponhziprocino995hyponoiaSky_Eaglerobi19700MarquisDeLaPhoenixalive_2012The.TrAnSpOrTeR.MaNfin_che_ci_sonopandora_1965PAOLA11Oiononmale43nonmale43
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I soldi per le pensioni ci sono?IL VIVERE CRISTIANO OGGI »

ETICA E MORALE

Post n°5 pubblicato il 04 Dicembre 2013 da linorampa

Oggi, si usa parlare di morale e di etica solo in senso spregiativo, ovvero, chi si comporta osservando un'etica ed una morale razionale, tradizionale, VIENE EMARGINATO.

Vige il principio che "etica e morale" siano aggettivi vecchi ai quali non si deve prestare attrenzione; infatti, il comune pensiero è diventato: "devo essere a posto Io, degli altri me ne infischio".

A tutti i livelli della nostra società, italiana, questo principio viene applicato, utilizzato, approvato, divulgato, fatto vanto, pubblicizzato e sono sempre meno i soggetti che attribuiscono valore alla moralità ed all'etica, talmente pochi che vengono "ADDITATI".

La fioritura dell' "IO POSSO", anche a danno del vicino di casa, del conoscente, del parente, di chicchessia!

Ma tutto ciò porta ad essere felici? secondo me: no! E lo si percepisce, lo si vede dal disastro sociale della famiglia, dalla promisquità tra soggetti diversi, la cosidetta: famiglia allargata! 

Ciò porta anche  insoddisfazione, scontentezza, gelosia, invidia, rancore e bramosia di potere. Tutti sentimenti che non avvicinano alla tranquillità, alla serenità!

Allora, perchè non iniziare ancora ad apprezzare il senso civico, morale, etico?

E cosa c'è di meglio, quale esempio positivo di quanto sin qui detto se non attingendo dalla vita di Gesù di Nazareth? Vita dedicata al prossimo sino a morirne per salvarci dalla condanna eterna.

Ma di ciò, i nostri governanti, politicanti più incollati al potere ed al danaro che al bene comune, non ne vogliono sentire parlare! Parlare di sacrificio, parlare di servizio alla comunità, per loro è e deve restare solo nella teoria del possibile per gli altri: DA NON APPLICARSI A SE' STESSI!

Infatti, vediamo che la corruzzione ha invaso tutti i settori sociali, l'immoralità ha colpito quasi la totalità degli uomini: GRAZIE A VOI TUTTI, UOMINI CHE DELLA POLITICA NE AVETE FATTO UN MESTIERE ED UN ESEMPIO DI ILLEGALITA' E DI IMMORALITA'! Illegalità ed immoralità che avete  DIFFUSO in ogni strato della società: ne siete stato e ne siete tuttora l'esempio!!!

GLI ITALIANI ONESTI NON NE POSSONO PIU' DI TUTTI VOI, PERSONE CHE NON ABBIAMO VOLUTO MA CHE CI SIAMO RITROVATI, OB TORTO COLLO, POLITICANTI SPREGIUDICATI E FANNULLONI CHE DOVREBBERO SMETTERE DI FAR DANNI ALL'ITALIA: A N D A T E V E N E     A    C A S A !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963