Espressioni Libere - Uno Spazio di Libere Espressioni molto, molto Personale...
« Precedenti Successivi »
 

Quando ho Cominciato ad Amarmi

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito com'è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io. Oggi so che questo si chiama "rispetto".Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di desiderare un'altra…
 

Dialoghi di Chat

 In dieci anni le modalità di approccio in chat sono cambiate. Quando, da ragazzina, entrai, per la prima volta, in contatto con la realtà della chat restai sorpresa di quante conversazioni interessanti era in grado di donarmi questa curiosa dimensione virtuale. Relazionarsi con i vari utenti era una distrazione, una evasione, un confronto di idee, uno scambio di…
 

Auguri a tutti!

E' stato un anno difficile per me e il mio augurio va a tutti quelli che non sentono serenità, che non possono gioire del calore di una famiglia, che non hanno accanto la persona che più amano... a tutti gli altri auguro di mostrarsi più disponibili per chi è al di fuori del loro piccolo…
 

Confusione

In certi momenti sembra che ogni evento sia un ostacolo al percorso di vita che si vuole affrontare. Mi chiedo se in casi così non si tratti di segnali inviati da uno sperimentatore divino per comunicare al terrestre che è necessario cambiare rotta, in modo da adempiere ad un'altra missione. Mi chiedo se è bene…
 

Storiella con Morale

Un giorno, il giovane re Artù fu catturato ed imprigionato dal sovrano di un regno vicino. Mosso a compassione dalla gioia di vivere del giovane, piuttosto che ucciderlo, gli offrì la libertà a patto, però, che rispondesse ad un quesito molto difficile:"Cosa vogliono veramente le donne?"Artù avrebbe avuto a disposizione un anno, trascorso il quale,…
 

E La Pioggia?

Non piove più? Si dovrà eliminare il termine pioggia dal dizionario? Io questo sole aggressivo non lo sopporto più! Fii nuvole mettevi al lavoro!!! La situazione è insostenibile.
 

No circolo vizioso

Chi soffre del proprio essere al mondo è nella trappola che egli stesso si crea: il suo problema consiste nella continua ricerca di una soluzione e solo rompendo il circolo vizioso di problema-soluzione e soluzione-nuovo problema egli scoprirà che un'alternativa è possibile.Naturalmente, quest'alternativa sarà una nuova verità, una nuova costruzione; ma se si rivelerà più adeguata, non…
 

Frase del giorno:

L'AMORE CHE CHIEDE QUALCOSA IN CAMBIO NON E' AMORE
 

Diagnosi pericolose

Di recente, ho letto qualcosa di interessante su uno dei testi consigliati per Sociologia. Ora è tutto discutibile, ma di certo si tratta di affermazioni che destano la mia curiosità.La diagnosi produce la condizione patologica; la condizione rende necessaria l'esistenza di quelle istituzioni in cui può essere curata. L'ambiente dell'istituzione, dell'ospedale psichiatrico, determina l'impotenza e…
 

Informazione

Ogni informazione è al contempo deformazione. Il diritto all'informazione è al contempo inseparabilmente legato al diritto alla deformazione, che appartiene a tutto il mondo. Più si produce informazione, più si crea un chaos di informazione sfociante sempre più in rumore. La distruzione dell'informazione come del resto la sua produzione, è il diritto inalienabile di ognuno.
 

« Precedenti Successivi »