Creato da NEREIDI.201 il 31/01/2010

SICILIA TERRA NOSTRA

MESSINA LIBERALE

 

« SENZA UN LIMITE ALLE TAS...DALL' ESPPROPRIO PROLET... »

LE TASSE VANNO PAGATE MA CON UN CRITERIO DI CHIAREZZA

Post n°304 pubblicato il 30 Agosto 2011 da NEREIDI.201
 

LE TASSE VANNO PAGATE MA CON  UN CRITERIO DI CHIAREZZA


Photobucket

 

Se c’è una cosa che lo Stato riesce a far bene è quella di mettere i propri cittadini gli uni contro gli altri. La crisi economica mondiale, il rientro dal debito mediante le relative manovre ( e chissà quante ce ne saranno ancora se non si affrontano strutturalmente i problemi) hanno messo maggiormente in evidenza questa “specialità” leviatana. Basterebbe leggere i diversi gruppi che si sono formati su facebook: a coloro che vorrebbero che la manovra fosse pagata dalla Chiesa si sono aggiunti nelle ultime ore quelli che vorrebbero far pagare l’Ici ai sindacati, a Emergency, di togliere i privilegi fiscali alle  Cooperative Rosse e via di questo passo.

La cosa che subito balza agli occhi è che in questo paese non vige lo stato di diritto ma una serie di privilegi che sono diventati impossibili da colpire e che costituiscono una palla al piede sulla strada di una eventuale crescita: un paese così paralizzato da un equilibrio precario fra vari interessi e dove non esiste stato di diritto non offre alcuna garanzia per qualsiasi tipo di investimento a cominciare da quelli stranieri.Soprattutto colpisce in senso negativo la mancanza di una cultura del diritto: se è vero la sinistra vorrebbe recuperare fondi tassando ulteriormente i capitali scudati dopo che lo Stato aveva garantito ai possessori di chiudere definitivamente la vertenza

 

David Hume parlava dell’adempimento delle promesse come una delle tre leggi di natura, fondamento della Grande Società. Giusto o sbagliate che siano le norme decise dal Parlamento ( benché il rientro molto “scontato”dei capitali dai paradisi fiscali non sia il massimo della correttezza ma ha contribuito ad alleggerire la precedente manovra), le decisione prese devono poi essere rispettate altrimenti il paese perderebbe di ulteriore credibilità. La mancanza di certezza del diritto è il punto centrale della mancanza di investimenti in Italia.

Poi piuttosto che prendersela con l’8 per mille destinate alle religioni sarebbe più utile pretendere questa procedura per pagare le altre tasse. Stabilito un tetto alla tassazione generale, stabilita la quota che si deve destinare allo Stato mi sembrerebbe giusto che i cittadini potessero scegliere dove destinare i propri soldi: per esempio dare una data percentuale alla sanità, alla sicurezza, alla giustizia, all’istruzione( magari con delle aliquote minime garantite) e perfino ai parlamentari. Questo potrebbe essere un tentativo di rendere competitivi i vari servizi che offrirebbe lo Stato ed ogni comparto dovrebbe regolarsi in base alle risorse ricevute. Certo non sarebbe la tassazione volontaria proposta da Ayn Rand ma un passo in avanti verso una maggiore trasparenza.

Commenti al Post:
fucio02
fucio02 il 01/09/11 alle 09:24 via WEB
Bell'articolo. Ti invito a leggere il mio, seguendo il link http://italiaemondo.blogspot.com/2011/08/superare-la-crisi-e-diminuire-le-tasse.html. Cordiali saluti.
 
abracadabra11
abracadabra11 il 04/09/11 alle 00:02 via WEB
Sarebbe interessante poter pagare le tasse di ciò che si ritiene utile; almeno sapere cosa stiamo pagando! Un saluto a te e alla tua bellissima terra, Francy;-)
 
assia.k
assia.k il 06/09/11 alle 18:57 via WEB
E’ meraviglioso svegliarsi la mattina e fare pensieri positivi. E se i brutti pensieri sopraggiungono durante la giornata, mi tengo sempre una riserva di ottimismo, questo è quello che consiglio anche a te.. (clicca)buona serata e un sorriso Kathia.
 
abracadabra11
abracadabra11 il 09/09/11 alle 16:38 via WEB
Ciao Francy; salutami la tua bellissima terra;-)
 
assia.k
assia.k il 09/09/11 alle 19:05 via WEB
"In un pugno puo' esserci tutto:un pugno di farina, di sale, di monete, di mosche, ma nel cavo delle mani unite, puo' esserci di piu'" (clicca)sereno fine settimana Kathia.
 
assia.k
assia.k il 10/09/11 alle 07:13 via WEB
Buon sabato,lascio qui un piccolo dono, tienilo con cura, questo è davvero un cuore colmo di affetto, e di dolci sorprese. Si chiama "dolce pensiero" il custode delle tenere parole, e dei gesti gentili, è il cherubino della tenerezza. (clicca per te)un sorriso Kathia.
 
grandaniele
grandaniele il 10/09/11 alle 19:26 via WEB
ciao fanciulla ma mettere gli uni contro gli altri non è una bella tattica di chi detiene il potere economico e politico in Italia ? E di chi è anonimo e non paga nulla ?
 
adamsmith76
adamsmith76 il 10/09/11 alle 22:02 via WEB
In realtà con tutte questa gente ricca che vuole pagare tante tasse a cominciare da Montezemolo non ci dovrebbero essere problemi.... Serena serata, Francy:))
 
assia.k
assia.k il 12/09/11 alle 17:46 via WEB
Buon pomeriggio, con ancora un sole abbastanza caldo, ma si sa che prima o poi l'autunno arrivera' senza bussare, ma noi sapremo apprezzare anche questa stagione..vero??????????? (clicca) un abbraccio Kathia.
 
assia.k
assia.k il 15/09/11 alle 16:22 via WEB
Ciao , piu' di ogni altra cosa, ti ringrazio per quella che sei. Sempre presente e gentile. (clicca) per te, buon pomeriggio Kathia
 
adamsmith76
adamsmith76 il 16/09/11 alle 16:16 via WEB
Si parla sempre di tasse in questo paese...mai però di abbassarle...Serena giornata, Francy:))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

......

Photobucket

Se due Persone
sono d'accordo su Tutto,
può stare sicuro
che soltanto uno
sta pensando.

 

SICILY/CANADA




Photobucket


Photobucket

Lu mè sguardu luntanu si perdi unna 'u suli si spusa cô mari:chi spusalizziu rranni è chistu cca!Culuri tinciutu d'aranciu esapuri di sali...L'aceddi 'ntonanu 'ncantu d'amuri;'nto cielu pulitu 'na vucca russa lu mè cori vasa!Sicilia bbedda,china di sapuri:'u to çiauru trasi 'nto coriSe 'npitturi t'avissi a ddisignari,oru finu avissi a truvari...Nâ fina rrina l'amantifanu amuri,mentri la tunna lunali stapi a taliari...Comu ti pozzu scurdarise tu bbedda m'appari?

 

Trad.

 

Lontano si perde il mio sguardoladdove il sole tramonta:quale stupendo connubio è questo!Colore arancio e sapore di sale...Gli uccelli intonano un canto d'amore;nel cielo terso una rossa bocca bacia il mio cuore!Sicilia bellapiena di sapori:il tuo profumo entra nei cuori;Se un pittore dovesse dipingertidovrebbe cercare pietre preziose...Nella fine rena gli amantifanno l'amore,mentre li sta a guardarela rotonda luna...Come ti si puo' scordarese tu sempre stupenda appari?

 

ANTONIO MARTINO

Photobucket

Essere liberale oggi significa saper essere conservatore, quando si tratta di difendere libertà già acquisite, e radicale, quando si tratta di conquistare spazi di libertà ancora negati. Reazionario per recuperare libertà che sono andate smarrite, rivoluzionario quando la conquista della libertà non lascia spazio ad altrettante alternative. E progressista sempre, perché senza libertà non c’è progresso.

IL BLOG DI ANTONIO MARTINO
 

Photobucket


Per quanto egoista si possa ritenere l'uomo vi sono evidentemente alcuni principi nella sua natura che lo inducono ad interessarsi della sorte altrui e gli rendono necessaria l'altrui felicità, sebbene da essa non ottenga altro che il piacere di contemplarla.(Adam Smith)
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lennon927socrate52fabergizafucio02kiwaiarte1245NEREIDI.201time2014lacky.procinoKahirantropoeticopsicologiaforensemi.descrivozoloft500avvbia
 

Photobucket


Amare senza sognare

è come visitare Venezia

senza condola

...

l'amore fa cambiare le Persone

a volte li fa salire in alto,fino a toccare il cielo,

altre volte invece li fa scendere in basso,fino quando toccano il fondo

...

Il vero amore tra due Esseri è simile a due Gocce d'acqua

che unendosi,ne formano una sola


Photobucket

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Il lavoro mi piace,mi affaccina!
Potrai stare per ore seduta a guardalo...
 

Molti Uomini vivono felici senza saperlo.(VAUVEPARGUES)

Photobucket


Il mio migliore amico oggi mi ha dato uno schiaffo. continuarono a camminare, finché trovarono un'oasi, dove decisero di fare un bagno. L'amico che era stato schiaffeggiato rischiò di affogare, ma il suo amico lo salvò. Dopo che si fu ripreso, scrisse su una pietra: il mio migliore amico oggi mi ha salvato la vita. L'amico che aveva dato lo schiaffo e aveva salvato il suo migliore amico domandò: "quando ti ho ferito hai scritto nella sabbia, e adesso lo fai su una pietra. perché? " l'altro amico rispose: "quando qualcuno ci ferisce dobbiamo scriverlo nella sabbia, dove i venti del perdono possano cancellarlo. ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi, dobbiamo inciderlo nella pietra, dove nessun vento possa cancellarlo."

 

ULTIMI COMMENTI

Questo è il mio articolo:...
Inviato da: fucio02
il 13/11/2017 alle 20:51
 
si vero.. vero!! tasse molto insostenibili. ciao.. e ogni...
Inviato da: avvbia
il 13/04/2015 alle 17:50
 
Non avvisato di questo post. Bellissoimno. ciao. gino
Inviato da: avvbia
il 21/02/2015 alle 13:07
 
Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 28/08/2013 alle 04:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 03/04/2013 alle 07:37
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963