Creato da: tommy812007 il 11/06/2007
Ideato e curato da Gianfranco Ponte (non è un giornalista ma un grande fan del principe De Curtis). Il blog nasce per rendere omaggio al piu' grande attore di tutti i tempi: Totò. Gruppo ufficiale su facebook "I seguaci del principe Totò Official Group Fan Club"
|
PREMI E RICONOSCIMENTI RICEVUTI
"Carissimi... Colgo l'occasione di queste poche righe per esternare il mio compiacimento nei confronti di:
Dalla lettura (...) ho potuto apprezzare l'impegno profuso nella preparazione e valenza artistica raggiunta. Un abbraccio Liliana de Curtis.
"Nonno sarebbe felice di sapere che ha un sostenitore come te! Continua così. La passione è l'unica cosa che ci tiene in vita. Un abbraccio". Simone Buffardi De Curtis, nipote di Totò.
Area personale- Login
Ultimi commentiTagMenuCerca in questo BlogCitazioni nei Blog Amici: 14 Chi può scrivere sul blog
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. La controfigura di Toto'QUANTI DI VOI NON SAPEVANO CHE TOTO' AVEVA UNA CONTROFIGURA,DINO VALDI. Si dice che alcune persone sono colte da malore, per lo spavento provato nel vedere li' ai funerali, Totò vivo. Iniziò col film I DUE ORFANELLI e da allora girò per Totò moltissime scene, in special modo negli ultimi anni quando purtroppo il Principe ebbe dei seri disturbi alla vista che gli impedirono di poter girare soprattutto a causa della luce dei riflettori. Toto' si affezziono' a Valdi al punto di confidargli anche i suoi pensieri meno lieti. "La vita in fondo non mi ha dato niente" gli diceva "sono un uomo deluso negli affetti e posso contare soltanto sulla notorieta'e pure "malamente" visto che i critici giudicano i miei film una schifezza. Stai sicuro che tu sei piu' felice di me." Poi passando dalla tristezza alla felicita' prendeva in giro Valdi, osservando che aveva fatto la sua fortuna sostituendosi a lui " appresso a me stai rompendo 'o zito int'o piatto!",alludendo al piacere per chi mangia i gustosissimi ziti. LE CANZONI DI TOTO'Comme a nu carcerato vincitrice del secondo posto al Festival della Canzone Napoletana di Cava dei Tirreni
LE POESIE DI TOTO'Napule, tu e io Io voglio bene a Napule |
Messaggi del 09/11/2012
Post n°233 pubblicato il 09 Novembre 2012 da tommy812007
Tratta dal libro "Totò 'A prescindere" di Liliana de Curtis, una lettera d'amore pervenuta alla figlia di Totò. Totò a distanza di tanti anni dalla morte fa innamorare ancora, ecco una testimonianza. Tra le tante lettere che riceve LILIANA ne abbiamo una datata 13 novembre 1990 scritta da una ragazza di Casagiove (CE): "MI CHIAMO RITA, STUDIO LINGUE ALL'UNIVERSITA' DI NAPOLI, GIOCO A TENNIS E AMO ALLA FOLLIA TOTO'. SI SIGNORA DE CURTIS, IO AMO SUO PADRE! D'ALTRONDE, MI CHIEDO COME SI POSSA NON AMARE UNA PERSONA COME TOTO'. LUI ERA FANTASTICO, ECCEZIONALE, SEMPLICEMENTE SUBLIME. CERTO SI CHIEDERA' COME FACCIO AD ASSERIRE QUESTE COSE SU SUO PADRE VISTO CHE SONO NATA QUANDO LUI E' ANDATO VIA (1967) E VISTO CHE I FILM NON SONO LA SUA AUTENTICA ESPRESSIONE COSì COME LO ERA IL TETATRO. BE' , SIGNORA DE CURTIS, TUTTE LE COSE GRANDI COME L'AMORE SI SENTONO ANCHE SE NON CI SONO LE PAROLE A SUPPORTO... E TOTO' ERA, E', E RIMARRA GRANDE. PER ME IL PRINCIPE (COME MI PIACE CHIAMARLO COSI') E' TUTTO. MI BASTA GUARDARLO PER CAMBIARE IL MIO UMORE: MI METTE ALLEGRIA, MI DA' SICUREZZA. CHE COSA AVREI DATO PER AVERLO AVUTO COME MARITO, COME AMANTE O COME PADRE, O COME FRATELLO, O COME AMICO... SI PERCHè LUI SAPEVA ESSERE TUTTE QUESTE COSE IN QUANTO ALLA BASE DELLA SUA VITA C'ERA AMORE. ERA UN UOMO D'AMORE, COME TUTTI I VERI NAPOLETANI D'ALTRO CANTO. LE CONFESSO CHE PER ME TOTO' NON E' MORTO. LUI E' VIVO! IO LO SENTO CHE E' QUI VICINO A ME E NON MI LASCERA' MAI. E' LUI CHE ERA COSI' GENEROSO, SONO SICURA CHE SI DARA' ANCORA FINO A SVUOTARSI PER POI RIEMPIRSI NUOVAMENTE DELL'AMORE CHE NON SOLO IO, MA MILIARDI DI PERSONE GLI PORTANO". LILIANA RISPOSE CHE TOTO', PUR AVENDO OGGI LA SUA VENERANDA ETA', AVREBBE CERTAMENTE VOLUTO CONOSCERE LA RAGAZZA, MA CHE FA' SCHERZIAMO SIAMO UOMINI O CAPORALI?.
|
Inviato da: tommy812007
il 31/03/2014 alle 12:13
Inviato da: yemek tariflleri
il 30/03/2014 alle 19:30
Inviato da: tommy812007
il 22/07/2013 alle 09:03
Inviato da: lubopo
il 19/07/2013 alle 10:19
Inviato da: tommy812007
il 12/12/2012 alle 14:49