Creato da: tommy812007 il 11/06/2007
Ideato e curato da Gianfranco Ponte (non è un giornalista ma un grande fan del principe De Curtis). Il blog nasce per rendere omaggio al piu' grande attore di tutti i tempi: Totò. Gruppo ufficiale su facebook "I seguaci del principe Totò Official Group Fan Club"
|
PREMI E RICONOSCIMENTI RICEVUTI
"Carissimi... Colgo l'occasione di queste poche righe per esternare il mio compiacimento nei confronti di:
Dalla lettura (...) ho potuto apprezzare l'impegno profuso nella preparazione e valenza artistica raggiunta. Un abbraccio Liliana de Curtis.
"Nonno sarebbe felice di sapere che ha un sostenitore come te! Continua così. La passione è l'unica cosa che ci tiene in vita. Un abbraccio". Simone Buffardi De Curtis, nipote di Totò.
Area personale- Login
Ultimi commentiTagMenuCerca in questo BlogCitazioni nei Blog Amici: 14 Chi può scrivere sul blog
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. La controfigura di Toto'QUANTI DI VOI NON SAPEVANO CHE TOTO' AVEVA UNA CONTROFIGURA,DINO VALDI. Si dice che alcune persone sono colte da malore, per lo spavento provato nel vedere li' ai funerali, Totò vivo. Iniziò col film I DUE ORFANELLI e da allora girò per Totò moltissime scene, in special modo negli ultimi anni quando purtroppo il Principe ebbe dei seri disturbi alla vista che gli impedirono di poter girare soprattutto a causa della luce dei riflettori. Toto' si affezziono' a Valdi al punto di confidargli anche i suoi pensieri meno lieti. "La vita in fondo non mi ha dato niente" gli diceva "sono un uomo deluso negli affetti e posso contare soltanto sulla notorieta'e pure "malamente" visto che i critici giudicano i miei film una schifezza. Stai sicuro che tu sei piu' felice di me." Poi passando dalla tristezza alla felicita' prendeva in giro Valdi, osservando che aveva fatto la sua fortuna sostituendosi a lui " appresso a me stai rompendo 'o zito int'o piatto!",alludendo al piacere per chi mangia i gustosissimi ziti. LE CANZONI DI TOTO'Comme a nu carcerato vincitrice del secondo posto al Festival della Canzone Napoletana di Cava dei Tirreni
LE POESIE DI TOTO'Napule, tu e io Io voglio bene a Napule |
Messaggi del 06/05/2013
Post n°251 pubblicato il 06 Maggio 2013 da tommy812007
"Totò era un uomo dignitosissimo, seriamente impegnato a difendere le sue prerogative principesche e diverso da quello che avevo visto in scena con l'elmetto piumato" ricorda Andreotti. Un giorno parlammo dell'effetto che un certo tipo di comicità , irta di doppi sensi, poteva avere sui giovani. "Sono convinto che le immagini oscene vadano evitate, mentre parlando è possibile largheggiare nelle battute audaci, perchè ciascuno le recepisce secondo la sua personale dose di malizia" disse il principe ad Andreotti. E spiego' come nello sketch del vagone letto fosse pieno di queste allusioni pesanti che però la maggior parte del pubblico non coglieva ridendo di piu' sulla conversazione animata dei due tipi, dallo buttare le valigie dal finestrino al parlare animatamente. " Se lei ha capito tutto eccellenza, mi perdoni, ma era uno sporcaccione già da prima" concluse Totò facendo ridere di cuore Andreotti. Si incontrarorono al Ministero delle Finanze dove Andreotti aiutò a rateizzare una grossa cifra che il principe avrebbe dovuto pagare. Totò descrisse alla figlia con entusiasmo quell'incontro:" Non puoi immaginare quanto è stato gentile e simpatico Andreotti, abbiamo parlato per lo più di tasse e a me non è parso opportuno accennargli alla mia idea sulla buonanima del cardinale Richelieu. Oltre tutto, avrei rischiato di fare una gaffe: metti che nella vita precedente Giulio fosse stato papa..." (Fonte "A Prescindere " di Liliana de Curtis.)
|
Inviato da: tommy812007
il 31/03/2014 alle 12:13
Inviato da: yemek tariflleri
il 30/03/2014 alle 19:30
Inviato da: tommy812007
il 22/07/2013 alle 09:03
Inviato da: lubopo
il 19/07/2013 alle 10:19
Inviato da: tommy812007
il 12/12/2012 alle 14:49