Creato da: tommy812007 il 11/06/2007
Ideato e curato da Gianfranco Ponte (non è un giornalista ma un grande fan del principe De Curtis). Il blog nasce per rendere omaggio al piu' grande attore di tutti i tempi: Totò. Gruppo ufficiale su facebook "I seguaci del principe Totò Official Group Fan Club"
|
PREMI E RICONOSCIMENTI RICEVUTI
"Carissimi... Colgo l'occasione di queste poche righe per esternare il mio compiacimento nei confronti di:
Dalla lettura (...) ho potuto apprezzare l'impegno profuso nella preparazione e valenza artistica raggiunta. Un abbraccio Liliana de Curtis.
"Nonno sarebbe felice di sapere che ha un sostenitore come te! Continua così. La passione è l'unica cosa che ci tiene in vita. Un abbraccio". Simone Buffardi De Curtis, nipote di Totò.
Area personale- Login
Ultimi commentiTagMenuCerca in questo BlogCitazioni nei Blog Amici: 14 Chi può scrivere sul blog
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. La controfigura di Toto'QUANTI DI VOI NON SAPEVANO CHE TOTO' AVEVA UNA CONTROFIGURA,DINO VALDI. Si dice che alcune persone sono colte da malore, per lo spavento provato nel vedere li' ai funerali, Totò vivo. Iniziò col film I DUE ORFANELLI e da allora girò per Totò moltissime scene, in special modo negli ultimi anni quando purtroppo il Principe ebbe dei seri disturbi alla vista che gli impedirono di poter girare soprattutto a causa della luce dei riflettori. Toto' si affezziono' a Valdi al punto di confidargli anche i suoi pensieri meno lieti. "La vita in fondo non mi ha dato niente" gli diceva "sono un uomo deluso negli affetti e posso contare soltanto sulla notorieta'e pure "malamente" visto che i critici giudicano i miei film una schifezza. Stai sicuro che tu sei piu' felice di me." Poi passando dalla tristezza alla felicita' prendeva in giro Valdi, osservando che aveva fatto la sua fortuna sostituendosi a lui " appresso a me stai rompendo 'o zito int'o piatto!",alludendo al piacere per chi mangia i gustosissimi ziti. LE CANZONI DI TOTO'Comme a nu carcerato vincitrice del secondo posto al Festival della Canzone Napoletana di Cava dei Tirreni
LE POESIE DI TOTO'Napule, tu e io Io voglio bene a Napule |
Valeria Fabrizi:" Totò grande artista e grande signore"
Post n°322 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da tommy812007
Valeria Fabrizi, attrice italiana di teatro, cinema e tv, intervistata in esclusiva da Gianfranco Ponte
foto donnaglamour.it 1) Ha lavorato con i più grandi da Ugo Tognazzi a Raimondo Vianello. Da Paolo Panelli a Walter Chiari a Totò. Del principe che ricordo conserva e come fu lavorare sul set del telefilm “Il grande maestro” della serie TuttoTotò dove lei interpretava una cameriera? Ho conosciuto Totò durante una trasmissione televisiva dove presentavo l’ospite ed in quella occasione era il Principe De Curtis.
In seguito, per la regia di Daniele Danza, ho avuto l’onore di lavorare con il grande Totò in uno sketch nel film televisivo Il grande maestro (assolutamente da vedere) e abbiamo subito simpatizzato. Era molto protettivo con me, oltre ad essere un GRAN signore, mi accarezzava sempre con tenerezza paterna. Mi volle in un suo film, dove interpretai una piccola parte, ero agli inizi della mia carriera.
foto iv1.lisimg.com 2) Che ricordi ha del principe Antonio de Curtis? Totò era una persona meravigliosa e di cuore. Ricordo che durante le riprese del film, eravamo quasi al termine della lavorazione giornaliera, lui volle un stop e disse “vuless na tazzulella e cafè p’ tutt’ quant’, facimm pausa nu mument” Solo dopo ho realizzato che lo aveva fatto di proposito, in modo da non concludere nella stessa giornata la scena, dando così la possibilità alle comparse di tornare l’indomani e quindi guadagnare un’altra giornata di lavoro. Quella stessa sera sono stata a cena con lui ed il regista, ero talmente felice che non ho toccato cibo, ero emozionantissima. Alla fine delle riprese mi regalò 42 bellissime rose rosse, le più belle mai ricevute. La mia mamma, ricordo, che chiese in prestito ad Alida Valli, nostra vicina di casa, dei vasi dove poterle mettere. C’erano rose ovunque. Che felicità! Le rose allora profumavano….. Ho poi avuto modo di conoscere la moglie di Totò, la Faldini, persona bella e solare e con la figlia Liliana siamo state amiche.
foto teatronovecento.it 3) Ogni tanto pensa a Totò?
Cosa dire, non dimenticherò mai quel GRANDE ARTISTA e GRANDE SIGNORE del Principe Antonio de Curtis.
Gianfranco Ponte
|
Inviato da: tommy812007
il 31/03/2014 alle 12:13
Inviato da: yemek tariflleri
il 30/03/2014 alle 19:30
Inviato da: tommy812007
il 22/07/2013 alle 09:03
Inviato da: lubopo
il 19/07/2013 alle 10:19
Inviato da: tommy812007
il 12/12/2012 alle 14:49