la bradipessa - alla ricerca dei propri limiti, delle proprie potenzialità e di (un po') di autostima
« Precedenti Successivi »
 

MOUNTOPIA

E' vero, nn passo quasi più da qui. Però a volta ripenso a questo diario con un po' di nostalgia. Penso che senza di lui sarà molto più difficile ricordarmi tutti i posti dove sono stata e anche aggiornare il mio curriculum alpinistico perchè era una cosa che facevo una volta ogni tanto usando proprio…
 

A VOLTE RITORNANO

Sono quasi 2 mesi che nn passo di qua... In realtà di cose da scrivere ce ne sarebbero: dell'Eroica, della programmazione del viaggio in Canada e di quello in Sicilia. In realtà quella che manca è la voglia. Mi è già successo altre volte, improvvisamente qualcosa che mi interessava smette di farlo e io semplicemente…
 

LAGO D'ORTA IN SOLITARIA

Dopo un agosto povero, ho avuto un settembre da urlo in cui nn mi sono fermata un attimo. Ieri però ero disoccupata e così ne ho approfittato per andare a fare un giretto da sola. La giornata nn era iniziata proprio nel migliore dei modi, visto che S la sera precedente era stanco e nn…
 

PROVE TECNICHE PER L'EROICA IN VAL BREMBANA

Ormai tutti sono rientrati dalle ferie, ma io, che sono quella del fuoristagione, mi sono tenuta ancora una settimana e sab partirò per la Toscana. L'idea è di partecipare all'Eroica, manifestazione ciclistica con bici d'epoca, anche se ad oggi il meteo per domenica è orrido. Cmq S ha restaurato una bici da corsa degli anni…
 

RISO AL FORNO CON ZUCCHINE E CHAMPIGNON

I gatti sono tornati a dormire sul letto. Il che significa che è arrivato ufficialmente l'autunno. Io sono molto felice di questa cosa: da una parte ero davvero stanca del caldo e delle zanzare, dall'altra mi piace l'autunno con i suoi colori e dopo la'utunno arriva l'inverno con la neve e gli sci. Questo nn…
 

TRA FEDE E PREISTORIA ALLA ROCCA D'OLGISIO

Per domenica le previsioni erano drammatiche (anche se poi forse come sempre è stato meno peggio del previsto), ma Meteotitano dava una speranza al confine tra Oltrepo lombardo ed emiliano. Come sempre abbiamo deciso di fidarci. Il tempo in effetti era più che discreto, peccato che la pioggia dei giorni precedenti aveva bagnato il terreno…
 

PIOGGIA SULLA SEGANTINI

La cresta Segantini è un classico dell'alpinismo lombardo. Avrei dovuto farla il 21-9-2008, fresca di corso di alpinismo e freschissima del fidanzamento con S. Quel giorno poi il tempo era brutto, abbiamo ripiegato sulla falesia e la cresta è rimasta lì, facile e lunga. Sono tornata a parlarne con RV quest'anno, ma nei giorni rubati…
 

FILETTO DI MAIALE LARDELLATO CON RIDUZIONE DI FICHI D'INDIA

Su quanto ai nostri tempi nn si voglia crescere sono stati sprecati fiumi di parole. Dalla coniazione del termine adultescenza fino alle implicazioni del capitalismo che esalta l'edonismo e la centralità del piacere. Io mi sento molto chiamata in causa dal problema: sono sempre stata definita abbastanza infantile e ho finito per crederci. Così quando…
 

ANNIVERSARIO DI CONFINE

Ieri ho festeggiato le nozze di zucchero. Sembra ieri, sembra davvero impossibile che siano passati già 6 anni. Nel continuum spazio-temporale in cui vivo, a parte le nozze di carta, nn ho ricordi particolari legati agli altri anniversari anche perchè a inizio settembre noi siamo ancora nel bel mezzo dei balletti delle ferie e quindi…
 

TORTA PESCHE E FICHI

Da adolescente amavo molto i libri del terrore. Ho letto Poe, Lovercraft e Stephen King. Ricordo la paura che mi ha fatto IT. Poi sono cresciuta, Stephen King è diventato troppo splatter e ho cambiato genere. Però quando in biblioteca mi è caduto lo sguardo su "la casa dei fantasmi" di  J. Boyne ho pensato che…
 

« Precedenti Successivi »