Creato da dalail il 10/06/2007
cronache sparse dal piccolo osservatorio di una provincia difficile

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Il romanzo delle stragi

Io so.Ma non ho le prove.Non ho nemmeno indizi.Io so perchè sono un intellettuale,uno scrittore che cerca di seguire tutto ciò che succede ,di conoscere tutto ciò che se ne scrive ,di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace ;che coordina fatti anche lontani ,che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico ,che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,la foliia e il mistero.

PierPaolo Pasolini

 

Libri

 

perduto tempo

 
 

 

« Partito democratico ? No,graziePoco è cambiato »

Benedetto XVI a Napoli.

Post n°45 pubblicato il 20 Ottobre 2007 da dalail
 

Ci saranno belle parole ,vuote frasi di circostanza ,che caleranno ad arte al momento opportuno, come manna dal cielo sul popolo in attesa .

E ci saranno luci , palloncini bianchi appesi ai balconi , facce emozionate, mani al cielo, canti e preghiere e ci saranno altari e dita con anelli d’oro e qualcuno dirà che in fondo l’hanno nascosta bene la polvere sotto ai tappeti,che la città ,almeno per un giorno è pulita.

Ci saranno in prima fila il sindaco con la sua inappuntabile tintura fresca di giornata vista l’importanza dell’evento,il cardinale che dispenserà sguardi mansueti e ammonitori e il presidente “governatore” accompagnato dal solito codazzo di squali,che si daranno battaglia per essergli più vicini.

E poi ci sarai tu popolo anonimo e abbandonato al tuo destino.

Tu che ti alzi la mattina presto per andare al lavoro  oppure un po’ più tardi, perché proprio non ce la fai ad andare a faticare .

Tu che a quarant’anni vivi ancora coi tuoi e non sei sposato ,oppure hai una famiglia di 5 figli da portare avanti con 1000 euro al mese ; tu ,ma che non lo sappia nessuno ,che se non ti danno una mano ,ad arrangiarti sai come fare .

A pensarci bene non sei molto diverso da loro.

Quando resti intrappolato nell’egoismo e nella tua smisurata voglia di denaro sei proprio uguale a loro. Quando non protesti per un torto subito ,non ti indigni ,non alzi la voce contro l’ingiustizia sei come loro.

Perfino nell’ipocrisia che li accomuna domani sarai uguale a loro.  

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dalaillubopodadda1978c_lisacarminabhopelove10ra_mi_aadoro_il_kenyavololowwilliams30nitida_menteJahzarafalco58dglmartinagiada0psicologiaforense
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Curve nella memoria...

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963