Creato da dalail il 10/06/2007
cronache sparse dal piccolo osservatorio di una provincia difficile

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Il romanzo delle stragi

Io so.Ma non ho le prove.Non ho nemmeno indizi.Io so perchè sono un intellettuale,uno scrittore che cerca di seguire tutto ciò che succede ,di conoscere tutto ciò che se ne scrive ,di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace ;che coordina fatti anche lontani ,che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico ,che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,la foliia e il mistero.

PierPaolo Pasolini

 

Libri

 

perduto tempo

 
 

 

« LA CAMORRA A TORRE ANNUN...UN PRESEPE SUI RIFIUTI »

Come la Dakar : APPELLO PER IL RIASSESTO DI VIA ZABATTA

Post n°61 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da dalail
 

l'appello postato sul blog paginevesuviane
(http://paginevesuviane.splinder.com/?from=30)
Se qualcuno volesse provare il brivido dell’emozione che può dare la famosa gara del deserto, che ogni anno celebra lo spirito di avventura di quei pochi coraggiosi che osano sfidare le insidie del percorso nel territorio africano, se qualcuno ,dicevo,volesse provare emozioni da dakar senza allontanarsi di molto da casa ,basta che prenda la macchina ,si faccia un bel segno della croce e percorra la via zabatta. E precisamente quel tratto che da terzigno conduce a san Giuseppe vesuviano. E’ riduttivo definirlo come il tratto di strada più scassato d’europa!  Percorrendo in auto quei 5 km d’inferno ,ti rendi conto che è un continuo susseguirsi di crepe,tratti sconnessi,voragini (in cui sprofondare ad una velocità normale equivale a correre il rischio di forare entrambe le ruote). L’asfalto è un ricordo lontano per quelle zone. L’ultima passata risale forse all’epoca del terremoto dell’80. Da allora in poi si è intervenuti aggiungendo rappezzo su rappezzo ,tappando qua e là  le buche che si venivano a formare . Così quella “strada” ,con nostro sommo dispiacere ,ha assunto anno dopo anno la conformazione di un percorso da rally. E’ incredibile accettare un degrado simile ! Faccio appello alle istituzioni responsabili affinché si adoperino per un rapido riassesto .
Un cittadino indignato

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dalaillubopodadda1978c_lisacarminabhopelove10ra_mi_aadoro_il_kenyavololowwilliams30nitida_menteJahzarafalco58dglmartinagiada0psicologiaforense
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Curve nella memoria...

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963