Creato da dalail il 10/06/2007
cronache sparse dal piccolo osservatorio di una provincia difficile

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Il romanzo delle stragi

Io so.Ma non ho le prove.Non ho nemmeno indizi.Io so perchè sono un intellettuale,uno scrittore che cerca di seguire tutto ciò che succede ,di conoscere tutto ciò che se ne scrive ,di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace ;che coordina fatti anche lontani ,che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico ,che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,la foliia e il mistero.

PierPaolo Pasolini

 

Libri

 

perduto tempo

 
 

 

« Smaltirla in Germania co...Torre annunziata : INIZI... »

UOMINI O UOMMINICCHI?

Post n°66 pubblicato il 30 Dicembre 2007 da dalail
 

essere uomini e non uomminicchi richiede un gran coraggio.Così ogni volta che non riesci a trovarlo devi ammmettere a te stesso l'amara condizione di bello e incompiuto ,fluttuante tra un presente indigeribile e un passato di occasioni perdute,sospeso tra un se e un ma ,tra un futuro diverso e una battaglia abortita tra le mani.
ogni volta che vedi un'ingiustizia e non trovi il coraggio di combatterla ,di opporti ,ti senti in un certo qual modo un uomminicchio e forse anche meno,nu quaquaraquà.
Poi quando vedi qualcuno che lo fa al posto tuo ,lottando anche per te ,prendendo sulle spalle il peso che hai rifiutato di PORTARE,ti senti anche peggio.
Così in pochi istanti CROLLANO tutti i pilastri su cui davi per scontato si reggessero i tuoi principi,inossidabili ,intramontabili ,immarcenscibili.....Cadono VELOCI come foglie al vento .Davanti alla tua mancanza di coraggio.
Così come in  una scena di un film vecchio di sergio leone "giù la testa",quando il medico "ideologo" della rivoluzione ,che sapeva sempre dire a tutti cosa fare, non riesce a imporlo una sola volta a se stesso e va rassegnato incontro alla morte perchè non trova il coraggio di buttarsi giù dalla locomotiva.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dalaillubopodadda1978c_lisacarminabhopelove10ra_mi_aadoro_il_kenyavololowwilliams30nitida_menteJahzarafalco58dglmartinagiada0psicologiaforense
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Curve nella memoria...

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963