Creato da dalail il 10/06/2007
cronache sparse dal piccolo osservatorio di una provincia difficile

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Il romanzo delle stragi

Io so.Ma non ho le prove.Non ho nemmeno indizi.Io so perchè sono un intellettuale,uno scrittore che cerca di seguire tutto ciò che succede ,di conoscere tutto ciò che se ne scrive ,di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace ;che coordina fatti anche lontani ,che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico ,che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,la foliia e il mistero.

PierPaolo Pasolini

 

Libri

 

perduto tempo

 
 

 

« Storace e gli insulti squadristiBenedetto XVI a Napoli. »

Partito democratico ? No,grazie

Post n°44 pubblicato il 13 Ottobre 2007 da dalail
 

Nato da un'inseminazione artificiale ; da padre e madre ex-post di una storia  che faticosamente si impongono di rimuovere . Tutta una carriera politica passata a rinnegare ,a cambiare simbolo ,a cambiare colore ,a prendere le distanze e a occupare poltrone.
Con apparente distacco ,con improvvisa disciplina ,con virtuosi slanci da generazione nuova e rigenerata ,vi avviate per questa strada in cui voi stessi intimamente confessate, per ragioni diverse, il misero fallimento delle vostre coscienze di rinnegati.

Voi dirigenti diessini sbiaditi siete gli stessi che 20 anni fa gridavate nelle piazze "bandiera rossa la trionferà ,evviva il comunismo delle libertà "?E siete gli stessi che affermavano con irremovibile convinzione che il comunismo italiano aveva altre radici ,che era differente da quello sovietico , che il nostro modello politico affondava le origini nella resistenza e nella storia partigiana  ?
Cosa siete ora?
Avete perso l'occasione di registrare la rotta della vostra politica verso quel socialismo democratico, che in europa ha saputo rinnovarsi e oggi trova consensi e sta dimostrandoa pieno la validità della propria azione politica.
Avete fatto il salto della quaglia. Vi siete lanciati nel folle giro di valzer della spartizione di poltrone e onorificenze .

Non avete idea della gravità delle vostre scelte .State consegnando il paese in mano alla destra più subdola e più spietata ,al lobbismo e affarismo più volgare.

Vi prego ,date un occhiata fuori al finestrino del TItanic su cui state ballando !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/silvamala/trackback.php?msg=3414612

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
brokenheart74dgl
brokenheart74dgl il 14/10/07 alle 01:27 via WEB
Avevo scritto un lungo commento, ma si è cancellato, quindi, non avendo lo spirito per riscriverlo lo sintetizzo così: Il partito democratico: un altro ibrido prodotto di un potere corrotto che vende i propri ideali progressisti per un conformismo populista, demagogico e fondamentalmente bipartisan. Questi signori si vergognano di pronunciare la parola "comunismo", perchè sanno che nella mente delle masse esso richiama lo "stalinismo" che fu ben altra cosa, allo stesso modo di come il termine "rivoluzione" non implica necessariamente quello di "violenza". Questi signori "democratici tengono più al poter in sè, come fine, che al suo perseguimento come mezzo per un fine altro che è quello della libertà da ogni potere. Ma che mi arrabbio a fare? Scusa lo sfogo, un saluto Brok
(Rispondi)
 
dalail
dalail il 14/10/07 alle 15:11 via WEB
è confortante sapere di non essere il solo ad avere certe posizioni così lontane dalla maggioranza .Grazie per il commento e a presto !
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dalaillubopodadda1978c_lisacarminabhopelove10ra_mi_aadoro_il_kenyavololowwilliams30nitida_menteJahzarafalco58dglmartinagiada0psicologiaforense
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Curve nella memoria...

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963