vivere senza paura

sono solo pensieri, sono solo racconti

 

AREA PERSONALE

 
adesivo by TxT & stelladicarta
 
adesivo by TxT & stelladicarta
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dolcemanu69mariomancino.mBergamo666soniaroccabiancaegrisbana.claudioludovica.megnaravel580cangurodgl5ecodibergamomoreno928ilritornomonicacomunelloalechiozcarmela.raso
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Addio mia dolce micinaquanto vorrei »

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 29 Giugno 2006 da sivlia6525
Foto di sivlia6525

leggevo sul blog di "soltantounuomo" delle belle frasi carine sui tedeschi, non sapendo come fare per rispondergli sui suoi commenti e sapendo che viene giornalmente a visitarmi ... rispondo qui.
Prima di tutto ci tengo a precisare una cosa io sono italo-tedesca, mio padre é italiano e mia madre é tedesca.. caratterialmente sono molto più simile ai tedeschi, non solo per la testardagine che quella potrbbe essere ereditata da mio padre (é bergamasco) ma per la mia mentalità molto aperta.
Qualcuno gli ha scritto " non fare di tutta l'erba un fascio"
E si mio caro amico questa volta ha toppato ed alla grande... io sono fiera delle mie origini e non mi sento una perdente perché si sono perse due guerre... in una guerra non esistono vincitori... ricorda bene che comunque il popolo tedesco si é tirato su le maniche nel dopo guerra ed é stata una nazione che economicamente parlando é sempre riuscita a tenere testa agli altri..é un popolo di grandi lavoratori (cosa che purtroppo non possiamo dire di TUTTO il nostro invece) é un popolo che durante la guerra ha rischiato la propria pelle per aiutare i perseguitati, un popolo che in qualche modo no ha accettato le tirrannie...;
Vuoi saperne una??
Mio nonno é stato costretto ad entrare nelle famose SS (le temute SS) ma si rifiutò di perseguire gli ebrei, non volle far parte dei militari nei lager e quindi fu spedito nelle famosissime capagne russe dove morirono centinaia di migliaia di tedeschi... mio nonno fu uno di loro.. scomparso nella seconda campagna russa e solo vent'anni fa ci dissero che era morto..... ci sono uomini d'onore in italia in germania in francia in spagna in ogni angolo della terra.... ci sono italiani che hanno sofferto ci sono tedeschi che hanno sofferto non esiste una nazione che non pianga i suoi morti..allora dove sta la differenza tra italiani e tedeschi?? Come si dice sempre ci sono i cattivi ed i buoni in ogni nazione.... e gli stolti.. in ogni nazione

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sivlia6525
Data di creazione: 18/06/2006
 

ATTENZIONE ALLA FATINA BIRICCHINA

immagine clicca sulla fatina per averla anche tu 
 
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963