SindromeDiPeterPan

Deliri femminili

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Sarai donna!*dal film "Memorie di un... »

Il prezzo della verità

Post n°69 pubblicato il 17 Aprile 2011 da sibilla68.1

 

Dopo tanta pioggia e tanto freddo, finalmente una giornata di sole, Mirko è radioso, quello di oggi il suo secondo appuntamento.... Si veste con cura, si trucca...... leggermente. Inconsueto per un uomo..... Già Mirko è gay, contento di esserlo. Coraggioso nel dichiararlo, anche se gli spiace spezzare così duramente il cuore di numerose fanciulle. Ha superato anche i conflitti familiari, scoprendo una disponibilità inaspettata, da parte del padre. Egli per primo si accorse delle sue inclinazioni, per combatterle fu disposto persino a pagargli una squillo. Molto bella e molto simpatica. Ce l'ha ancora nel cuore, Perché gli fu solidale e complice..... mentendo al padre sul buon esito del loro incontro, per rassicurarlo. Temette quindi al momento della rivelazione di deluderlo. Gli confessò anche la bugia detta con la giovane prostituta. La reazione fu di totale comprensione. Suo padre nel desiderio di comunicare con i suoi figli tutti istruiti, nel tempo libero prese a leggere. Di tutto. Così il suo cuore e la sua mente si aprirono al mondo, concedendo di risolvere mille questioni ancestrali, e comprendere ogni stravaganza umana. Uno dei suoi fratelli noto per l'umorismo, sdrammatizzò commentando con i suoi fratelli....”Così c'è meno concorrenza!” tutti risero. Quello era il metodo giusto per accettare..... Riderne.

La madre l'unica ad esserne rattristata, le sarebbe piaciuto diventare nonna della prole di quel figlio.... Troppo bello per essere vero! Il suo figlio prediletto. In fondo una madre che da alla luce quattro figli, vivendo per loro, ha diritto di scegliere tra questi come il più vicino e prediletto. Senza farlo pesare agli altri.

Gli ci è voluto un po' per convincersi ad esporsi, soprattutto nella vita sociale. Dichiararlo per mettere il cuore in pace delle donne, e mettersi in circolo nella sua nuova condizione. Sarebbe bello che quell'uomo da poco incontrato possa diventare speciale. Gli piace, la padronanza dei propri pensieri, il garbo con cui si muove, il suo essere attento e delicato nella seduzione, l'allegria con cui ha riempito le ore del precedente incontro.

Quando è solo Mirko si rivolge a se stesso come una donna, nei suoi divertenti monologhi.... si diverte a ridere di se..... Poche donne ci riescono. Lo sente come un vantaggio rispetto a loro, auto caricandosi di energia positiva. “Tutto andrà bene tesora, sei semplicemente divina!”

Finito il “restauro” si veste ed esce. Sembra primavera..... Se non fosse per l'intenso profumo dei mosti, provenienti dalle vicine campagne. Si sente ringiovanito, entusiasta.... Felice.

La vita dei gay non è facile. I sogni romantici possono essere limitati.... La convivenza forse l'unico diritto concesso. Giusto almeno godere del diritto di amarsi. La sua natura non è libertina. Per lui una relazione è un legame forte fino a quando resiste, su cui vale la pena di concentrarsi e concedere tutte le risorse. Compresa l'esclusiva. Come amuleto avvolge intorno al collo il vecchio foulard della nonna..... Quello azzurro e damascato. Nei suoi giochi infantili lo usava spesso....

Procede sicuro nel quartiere. Ormai tutti sanno che non è una donna quella che fra un po' incontrerà.... qualcuno spettegola sommessamente, altri che lo conoscono e lo apprezzano gli augurano tanta fortuna. Le donne rammaricano lo spreco, gli uomini ringraziano come suo fratello, per non averlo come concorrente. Troppo bello, troppo buono e istruito..... Un individuo molto difficile da combattere.....

 

La Natura a volte risponde indignata alle crudeltà umane. La giornata piena di sole nel giro di poche ore si è trasformata in cupa e plumbea. Dense nuvole hanno invaso il cielo, un vento gelido proveniente dal nord ha raffreddato l'atmosfera. Tutto questo è successo da quando Mirko si è allontanato in motorino verso la periferia, ed in una strada deserta quattro balordi dentro ad un auto, l'hanno prima apostrofato e poi tagliandogli la strada, costretto a fermarsi.

Non gli hanno dato il tempo per nulla, ne per spiegarsi ne per avere spiegazioni di un comportamento tanto scellerato..... gli si sono avventati, con spranghe e catenacci, lo hanno violentato e percosso. Hanno gettato il suo corpo ormai cadavere in un mucchio di letame, poco distante. Per disfarsene e disprezzarlo. Il suo amico ad aspettarlo in un bar poco lontano, quei quattro balordi li vide arrivare eccitati dalla bravata. “Un altro finocchio è finito dove merita di stare!” si sono vantati pubblicamente con il resto degli avventori, ottenendone vivace consenso. Lui al suo tavolo, ha abbassato gli occhi reprimendo interesse e preoccupazione. Si è vergognato. Probabile il timore di subire la stessa sorte. Si è alzato ha pagato il conto ed è tornato a casa. Già! Non si è fermato a cercare i resti dell'amico che seppur brevemente tanto lo aveva amato. Si è limitato a fare una telefonata anonima alla polizia per segnalare il luogo del delitto e fornire vaghi ed incerti dettagli.

Gli è andata bene, può continuare la sua vita. Vergognandosi di ciò che è. Di cosa gli piace nella vita. Ma trascorrerà notti insonne e tormentate dai sensi di colpa. Questo è certo. Il timore di essere una prossima eventuale vittima della crudeltà omofobica non è vano, non ha scampato alcun pericolo. Non è riuscito a sottrarsi alla crudeltà dell'ignoranza come spera, Perché non è riuscito a sfuggire ai propri pregiudizi. Da domani è probabile che finga persino di essere etero.... coinvolgendo nel suo crudele film, donne e forse bambini...... Si coprirà la coscienza convincendosi che avrebbe voluto tanto diventare padre.

Forse Mirko ha fatto una fine migliore, è rimasto fermo ai suoi bellissimi pensieri d'amore, alle sue fantasie nelle quali gli concesse il ruolo di indiscusso eroe. Mirko è rimasto libero.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sindromedipeter/trackback.php?msg=10123209

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: sibilla68.1
Data di creazione: 03/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

motodipendente_52cavaliereoscuro.msibilla68.1stefano.soulthejoinermacarocarloJonah.HexorebiL_otiripScautionmenatworknijko0ovidio_dglil.lordnerointriganteperte0cinquantasfumaturefreejack4
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963