Creato da d_dap il 17/11/2005

blog

riuscirò a creare un blog?

 

 

« Messaggio #491Messaggio #493 »

Post N° 492

Post n°492 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da d_dap

Cronaca di una bella nevicata

Ieri mattina alzandomi  mi sono accorta  che il silenzio era troppo silenzioso e il riverbero che  proveniva dalla porta  era bello chiaro...strano...  di solito non è così chiaro..  vuoi vedere  che  davvero è nevicato un'altra volta ???
apro  la porta  e questo è stato il buongiorno!!!
ho richiuso l'uscio pigramente  e allo stesso modo  sono ritornata  a letto cercando  di svegliare l'orso  capo poco per volta... una volta  che ha aperto gli occhietti belli  gli ho dato la bella notizia .... non potete  avere  idea  della gioia  che ha provato.... già ...come sa spalare bene lui... eheh infatti  già dai  tempi, all'unanimità si  era  deciso  che  la neve  a  me piaceva  tanto e non mi dava affatto  fastidio e quando sì è offerto volontario, l'ho nominato  ad interim spalatore ufficiale
Lo spalatore  ha fatto ben bene  il suo lavoro peccato  che  copiosi fiocchi hanno continuato  la loro  discesa  lieve verso il suolo e la fatica non è stata  poi  così ben  ricompensata. L'orso  capo  avrebbe voluto  continuare la sua  opera  di spalaneve  ma  qualcuno ci  aspettava  a Milano  per il pranzo, quindi  deposte armi e bagagli  siam saliti in auto  e abbiamo cominciato l'avventura.
Il panorama che  si  è presentato è suggestivo, d'altronde non potrebbe essere diversamente, poche anime in giro, le  campagne  ricoperte  da un manto incontaminato mentre  le strade sono abbandonate alla loro mercè....
nessun mezzo è passato  nè per  togliere la neve  nè per spargere il sale  e così ogni tanto  le ruote  dell'auto non  hanno presa sulla  strada e alèèè si va col liscio. Comunque  siamo arriati a destinazione  e la neve l'abbiamo  ammiarata  dalle  finestre....  non ha mai  smesso  un minuto.... alle 22,30 abbiamo  ripreso  l'avventura.... confesso  che  ho avuto un pò di  paura .... le strade gelate  e poco pulite... qualche scivolata  con le  ruote, fiocchi  grossi  e soffici  ... dopo un'ora  finalmente a casa!!!!
Stamattina era così e dovevo portare  a scuola Paola....ma alle  8  un sms  mi ha avvisata  che la  scuola oggi e domani sarà chiusa .. urla di   giubilo, sospiro  di  sollieo e  speranza  che cominci a  diluviare... ma per il momento  continuano  a cadere  fiocchi  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sindy/trackback.php?msg=6254018

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Tesi89
Tesi89 il 07/01/09 alle 17:00 via WEB
Q che bella la neve ,quando non si può uscire e tutti "dobbiamo" starcene in vacanza al calduccio sotto le coperte...Qui niente da fare, solo pioggia stamani, e pure sporca!...Mio figlio è andato a scuola immugugnato e assonnato...ma non c'era nienta da fare! Chissà che non ci faccia una sorpresina anche qui, prossimamente! :)))
 
 
d_dap
d_dap il 09/01/09 alle 13:45 via WEB
io adoro la neve anche se mi rendo conto che scompiglio ne porta e non poco.... però vederla cadere copiosa e posarsi senza andarsene mi da un senso di tranquillità! Oggi c'è il sole e un freddo secco e se non fosse che qualcuno potrebbe pensare che non sono cento, mi siederei sui gradini di casa e assaporerei quel silenzio particolare del dopo neve ;o))
 
airmickicoach
airmickicoach il 07/01/09 alle 18:14 via WEB
nuovo sito da visitare http://www.newvolleygioia.it
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 08/01/09 alle 13:11 via WEB
Ti ho pensato tanto ieri mentre ascoltavo le notizie relative alla nevicata sulla Lombardia. Un po' mi sono divertita (si fa per dire) a sentire che il sale mancava. Mi veniva voglia di telefonare in Regione e di suggerire di scendere, di andare in un supermercato e di acquistarlo. Detto ciò: le foto sono suggestive, un po' verrebbe voglia di vedere la neve cadere anche su Roma... a pensarci bene, anche no... Sai che caos?
Non sapevo che Adamo avesse cantato anche in Italiano. Bellissima la citazione di Brassens :)
 
 
d_dap
d_dap il 09/01/09 alle 13:51 via WEB
eheheh non ho mai venduto così tanto sale come l'altro giorno .... peccato che costa solo 30 centesimi a confezione de chilo e non è poi così stato un vero affare ehehehehehe adamo ne ha cantate parecchie in italiano ai tempi furoreggiava qui in italia e i miei fratelli rimorchiavano mica male con le sue canzoni ;o) Sì molto e non so perchè leggendola mi sei venuta in mente tu... bah !!!
 
betulla64
betulla64 il 08/01/09 alle 16:08 via WEB
Dovrò riabituarmi anche io.... (quoti! se vedo anche solo un fiocco di neve qui a Roma, non garantisco di riuscire a mantenere la calma...) ma se la luna ci azzecca come ci ha sempre azzeccato, temo che avremo un gennaio di quelli da ricordare. A proposito di quoti!! bella mora, ti devo ancora ringraziare per i saluti che mi sono giunti in diretta... graditissimissimi :) Baci
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 08/01/09 alle 16:16 via WEB
Un paio di sere fa, mi è arrivato il seguente sms: "20h45 e siamo a -14", era di mio fratello S. Quando ho lasciato la Francia per trasferirmi a Roma, ci sono stati -17 e quell'anno a Roma ha nevicato... se tanto mi dà tanto... Ma tranquilla, non succederà, non credo, comunque non prima di domenica se proprio deve succedere.
Pensa, però, che spettacolo vedere Roma imbiancata :)
 
 
d_dap
d_dap il 09/01/09 alle 13:58 via WEB
betulla bella vuoi dire che nevicherà ancora???che bello che bello eheheh tu non sai l'invidia in questi giorni tutte che vedono la nana e io no ..ufffff mi devo sempre accontentare di qualche sms e di lunghe chiacchiarate al pc ... ma prima o poi narcotizzerò l'orso capo ..in negozio metterò un bel cartello con scritto chiuso per malattia e..... vabbè sognare non è proibito ;o)))) abbraccio grande
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/01/09 alle 10:27 via WEB
bella a vedersi, ma poi.....preferisco di gran lunga il ventaccio fiorentino. l'ultima volta che qui è nevicato seriamente (ed era il 1985) ci furono scene apocalittiche. a non essere abituati (e preparati)!
 
 
d_dap
d_dap il 11/01/09 alle 13:48 via WEB
...ma poi son cavoli ,il caos regna sovrano per mancanza di spazzaneve, sale ,volontari il ghiaccio che si forma sull'asfalto che fa camminare come se si camminasse sulle uova e col sacrosanto terrore di cadere e fare danni irreparabli, in fondo nessuno è mai preparato in città ... però ... non ci posso fare niente mi piace la neve e l'atmosfera che riesce a creare nel mio intimo ;o) pensavo a una bella nevicata con il vento ... deve essere fantastico.... sì.... sempre più mi convinco che non devo essere molto apposto nel cervello ... mi piace la neve, adoro il vento forte, amo il mare in inverno..... mah ;o)))
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 11/01/09 alle 16:34 via WEB
Nemmeno io, allora, ho il cervello apposto: mi piace tantissimi il mare in inverno, il vento forte e sulla neve non mi pronuncio, sono anni, ormai, che non la vedo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

d_dapIgea58alfa_omega_2009Crepuscolandoelibetty1959petroneiolandaicy.n.deepAnanke300bonazzzoavv.claudioangelinilaricchiutadorianalalobeliatarsia.clodomiroclara9dgl
 

FACEBOOK

 
 

ASCOLTO...

 

 

CITAZIONI

 

   
E' molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto d'una cosa.

(Blaise Pascal)

 
Meez 3D avatar avatars games
 
Dedicata a Francesca ;o)
 


Il Bianco e il nero van su tutto!!!




Ci spero e ci voglio credere



Hanno il diritto di sorridere

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963