Creato da d_dap il 17/11/2005

blog

riuscirò a creare un blog?

 

 

« Post N° 500Non si finisce mai di sapere »

La fine di un grande amore

Post n°501 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da d_dap

   Settimana scorsa sono andata al funerale di Rosalia la moglie dell'ex fruttivendolo ..60 anni per morire son mica  tanti  soprattutto  quando  qualcosa di sospeso si lascia  in questa vita  terrena... tornata  a casa mi son  seduta ad  aspettare  che l'acqua del te  bollisse, poi  davanti a una tazza  fumante  pensavo a quanto erano  contenti quando han chiuso  bottega .... l'avvento dell'euro. l'asl con le sue leggi assurde..  i tanti anni a  servir  frutta  e  verdura meritavano solo una    chiusura  dei  battenti  per godersi  in santa pace  quel pò di "gioventù" che rimaneva ...." vogliamo fare i nonni a tempo pieno" solevan dire ...  e non hanno mai avuto la gioia  di  farlo....  Rosalia  si è  subito ammalata... una malattia invalidante che l'ha consumata  giorno per giorno  e Adriano l'ha accudita con  infinita pazienza e  un mondo d'amore ....
Poco  fa  uscendo, mi hanno  accompagnato nel tratto  di  strada  da casa a  scuola  di Paola, i rintocchi dei "dun" le campane che avvisano gli abitanti del paese che   qualcuno è morto.... mentre  aspettavo  che Paola  uscisse mi son venute incontro  le  solite  persone  con le quali  si fan  2 chiacchiere in attesa  che  si aprano i cancelli della scuola.... "non  saprai mai  chi  è morto.... Adriano .... l'han   trovato  accasciato in poltrona con la foto della moglie fra le mani..."
Sono   qui  ammutolita e incredula sempre  davanti  alla mia solita tazza di te caldo  a pensare... a questo amore  che è stato  e che non  è riuscito  a sopravvivere solo al ricordo!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sindy/trackback.php?msg=6487584

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 10/02/09 alle 21:14 via WEB
Mi hai ricordato un funerale, l'anno scorso di cui la memoria è finita tra i miei "post scaduti", anche lì era un grande amore...
Capisco perfettamente la tua incredulità...
 
 
d_dap
d_dap il 14/02/09 alle 15:16 via WEB
se non la smetti di fare scadere i post, vedi te... ;o) grazie!!
 
betulla64
betulla64 il 11/02/09 alle 08:40 via WEB
Struggente racconto....
Rosalia e Adriano avranno un posto speciale nei miei pensieri.
Baci a te bella e romantica mora :)
 
 
d_dap
d_dap il 14/02/09 alle 15:16 via WEB
Eh lo so ...voglio fare la dura ma l'argomento "sentimenti" è il mio tallone d'achille Un grande abbraccio betulla bella ;o)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/02/09 alle 17:54 via WEB
è una storia splendida. vorrei capitasse anche a me (magari mio marito se legge questo commento si mette a fare scongiuri:)))
 
 
d_dap
d_dap il 14/02/09 alle 15:18 via WEB
Meglio che il marito non legga queste disquisizione fra donne, e piacerebbe pure a me che il mio sposo, morisse in conseguenza alla mia dipartita eheheh
 
Tesi89
Tesi89 il 13/02/09 alle 18:31 via WEB
A volte ne capitano ,di casi simili...Due persone passano insieme la vita intera e poi...che cosa sono quando rimangono da soli?..Penso sia un dolore troppo difficole da sopportare...andarsene insieme sarebbe la cosa migliore...però penso ai figli, per loro sarebbe doppiamente tremendo...Mamma mia, mi sta venendo l'ansia...ciao!
 
 
d_dap
d_dap il 14/02/09 alle 15:18 via WEB
I figli.... vabbè dai loro avrebbero comunque la loro vita... ok basta ...sennò l'ansia sale a mille un saluto caro ;o)
 
rinnegata
rinnegata il 14/02/09 alle 20:22 via WEB
Ciao Dap,ho visto da qualche parte che hai dato disposizioni per la tua morte più o meno come me...poi ho dato uno sguardo(ma davvero molto rapido)al tuo blog, e poi ho visto il tuo ultimo post...io avrei una risposta alle tue domande....e alla misera e pietosa fine dei nostri amici fruttivendoli....appena hai un po' di tempo, vai sul mio blog, cerca il post n.163 dal titolo "piove governo ladro", se non hai tempo salta la premessa e vai direttamente al titolo "Amici credenti devo darvi 2 notizie" leggi tutto con molta attenzione e lì troverai la risposta a TUTTE LE TUE DOMANDE!!!! spero di esserti utile baci!!!!!!
 
 
d_dap
d_dap il 16/02/09 alle 00:26 via WEB
innanzi tutto grazie per la visita e data la mia innata curiosità mi sono fiondata subito sul tuo blog per trovare tutte le risposte alle mie domande.... diciamo che pensavo a qualcosa di più illuminante ... hai solo avvalorato ciò che da tempo si è fatto strada nei miei tortuosi penseri.... e cioè che dio esiste ma ultimamente ne ha così pieni i santissimi di doversi confrontare con altri nel mondo che si credono dio che ha deciso di mettersi in sciopero e lasciare fare al destino,a madre natura insomma se ne lava le mani.... io comunque ho un rapporto intimo con una dolcissima donna che si chiama maria ... non che faccia miracoli sia chiaro però mi tranquilizza parecchio e di sti tempi non è poca cosa ;o)
 
lost99
lost99 il 15/02/09 alle 18:20 via WEB
Grazie per averci regalato questa stupenda storia, alla faccia di chi sostiene che l'amore eterno non esiste. Buona serata, Lost.
 
 
d_dap
d_dap il 16/02/09 alle 00:29 via WEB
prego ;o) certo avrei preferito una fine diversa e poter raccontare che l'amore aveva vinto sulla morte ... buon lunedì!
 
shiondgl
shiondgl il 16/02/09 alle 17:07 via WEB
Triste storia, ma piena d'amore. Quell'amore che adesso li vede uniti ancora e per sempre in un Luogo ove c'e' pace e serenita'. Grazie per averci raccontato questa storia, Rita. Un bacione. Silvia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

d_dapIgea58alfa_omega_2009Crepuscolandoelibetty1959petroneiolandaicy.n.deepAnanke300bonazzzoavv.claudioangelinilaricchiutadorianalalobeliatarsia.clodomiroclara9dgl
 

FACEBOOK

 
 

ASCOLTO...

 

 

CITAZIONI

 

   
E' molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto d'una cosa.

(Blaise Pascal)

 
Meez 3D avatar avatars games
 
Dedicata a Francesca ;o)
 


Il Bianco e il nero van su tutto!!!




Ci spero e ci voglio credere



Hanno il diritto di sorridere

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963