Creato da keida il 13/11/2012

Single_R_Mente

Pensieri di una mente single

 

 

« NON CE LA FAI _ SFOGOPOSITIVE VS NEGATIVE »

FRIENDS

Post n°55 pubblicato il 29 Luglio 2013 da keida

 

Ieri sono stata a casa di un mio amico che è gay. Non perché sia una caratteristica che differenzia lui da un altro amico, solo che mi è sembrato che a fine giornata fossi più felice di aver passato un giorno con una compagnia gay piuttosto che con una serie di superuomini che cercano di sembrare più virili possibile..

Bè lui è mio amico da più di dieci anni e come ha detto uno di loro ieri queste sono le amicizie più belle, quelle senza obblighi. Io e lui ci sentiamo, ci vediamo, sappiamo tutto l'uno dell'altro, ci conosciamo abbastanza bene, ma non è che ci dobbiamo vedere per forza in effetti siamo molto free e se ci si riesce bene, se no ok.. non è cosi scontato, nessuno dei due si offende se l'altro non c'ha voglia o non può..

Ma ieri potevo e avevo voglia, quindi dopo aver fatto la mia corsa mezza trail ( bellissima! ) sono andata al lago da lui.

Bè... vive col fidanzato da otto anni, ora hanno comprato una seconda casa sul lago di Lecco, i loro vicini di casa sono un'altra coppia gay che li ha convinti a comprare li, uno dei due lo conosco da quando conosco il mio amico, ma non siamo stati così legati.. quindi mi ha fatto piacere vedere anche lui che convive col fidanzato con cui sta da dieci anni...

Bè insomma a parte la casa bellissima, piccola, ma ben fatta con un bel terrazzo vista lago e la piscina condominiale, quello che mi ha colpito davvero è stato che hanno creato una vera famiglia.

Ognuno di loro ha o ha avuto dei problemi coi genitori accentuato dal fatto che sono omosessuali e che quindi non sono stati accettati da loro, o forse i genitori si sentono in difetto per aver portato il figlio all'omosessualità... chissà...il fatto è che sono soli e che come me hanno tanta voglia di amar ee di amore, ma di quello vero però, quello senza convenzioni o ripieghi, e il fatto è chehanno trovato l'anima gemella.. Tutti sono innamorati del proprio compagno, li guardavo proprio ieri in piscina mentre giocavano a palla e io mi prendevo il sole sulla sdraio.. Amici fra di loro e amanti a coppie.. Abbiamo passato il pomeriggio in piscina e bastava salire su per avere caffè, gelato, dolcetti acqua e menta.

Poi si è cenato a bordo piscina, una coppia ci ha messo il tavolo, l'altra i piatti e le posate, la prima ci ha messo l'antipasto e il vino, la seconda il cous-cous e l'insalata, la prima ci ha messo la carne, la seconda il dolce. La prima ha messo tutto nella propria lavastoviglie. Poi abbiamo riportato tutto su in casa..

A me non hanno fatto alzare un dito, loro hanno fatto la spesa, loro hanno cucinato, loro hanno apparecchiato e sistemato e ci tenevano che io non facessi nulla...ospitali come pochi ne ho visti.. mi hanno detto che io ero l'ospite e che dovevo star tranquilla e godermela. Mentre aspettavamo che venisse pronta la cena uno di loro mi ha raccontato come ha conosciuto il compagno: un racconto pieno di amore... ragazzi mi sono commossa..

Loro sanno cos'è l'amore e come si vive la vita.. condivisione, serenità, e non è che pullulano nell'oro, anzi, vivono come me. Lavorano tutto il giorno, i genitori non li hanno di certo aiutati nella vita, vivono come tutti noi... ma in loro c'è qualcosa che noi, io, non ho proprio.. sembrano più semplici, meno menosi, più sinceri, meno condizionati dal mondo esterno, più innamorati della vita, meno attenti all'aspetto esteriore, più felici di condividere e di averti lì con loro, meno disposti a soffrire e a stare da soli, e hanno una gran voglia di amare che noi stupidi etero non ammettiamo e per difesa personale, rifiutiamo.. Bè ma allora il weekend prossimo sono di nuovo invitata e vado sicuro là da loro. Ma questa volta cucinerò un sacco di cose e porterò bottiglie di vino e dolci almeno per ricambiare tutto quello che mi hanno dato ieri, e per condividere con le più belle persone che abbia incontrato da qualche anno a questa parte..

Di questo devo sicuramente ringraziare..

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

keidaTopoCangurochiarasanyNonnoRenzo0esmeralda.carinilacky.procinovirgola_dfamorino11Sky_Eaglepsyche.dgl0Terzo_Blog.Giusmohamed21me_stessa_meAnima.in.Volo
 

ULTIMI COMMENTI

E in questo periodo succede coi nomi.. il suo è ovunque....
Inviato da: keida
il 06/10/2015 alle 21:18
 
sincronicità
Inviato da: E03
il 24/09/2015 alle 15:57
 
....di matrimoni forse no, ma ci saranno persone sposate e...
Inviato da: TopoCanguro
il 04/07/2015 alle 21:09
 
Hai ragione, la mia sofferenza me la tengo per me. Gli...
Inviato da: keida
il 24/06/2015 alle 15:02
 
La sofferenza si esprime in molti modi: mangiando poco,...
Inviato da: TopoCanguro
il 24/06/2015 alle 14:26
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963