Creato da keida il 13/11/2012

Single_R_Mente

Pensieri di una mente single

 

 

« POSITIVE VS NEGATIVEPSICOLOGIA INVERSA »

NEL VERSO GIUSTO

Post n°57 pubblicato il 11 Agosto 2013 da keida

Oggi ho messo le mie nuove scarpette da passeggio, comprate con criterio, coerenza, molta testa e con tanti buoni motivi, e sono andata in un posto bellissimo che mi da sempre l'impressione che mi purifichi l'anima.                                                               Mi sono sentita come se fossi tornata a casa dopo tanto tempo.                                 Bè era la prima volta che mettevo quelle scarpe e ho pensato che non fosse un caso metterle per andare proprio lì.. 

Come se tutto avesse di nuovo un senso.

Ultimamente mi sono staccata dalle mie idee e dai miei ideali di volontariato e di vivere la vita per gli altri e mi sono appassionata alla corsa, ormai lo sapete tutti.
All'inizio per fare un po' di sport e perdere peso, poi è stato amore e passione ed ora non faccio quasi niente senza pensare a che conseguenze possa avere nella mia rendita sulla strada.
Ho persino smesso di fumare, dopo diversi tentativi e 15 anni di sigarette.
A parte questo, che di sicuro ho già detto altrove, mi fa pensare che io abbia trovato appassionante e coinvolgente uno sport individuale, un qualcosa che ha come risultato autostima e orgoglio dei propri successi con il rischio di diventare anche un po' presuntuoso e selfish
( come tanti che ho incontrato!).
La gente sui forum di corsa scrive quanto ha sofferto ma quanto è migliorata dall' inizio, quanto tempo ha fatto in quella maratona, quanto peso ha perso da quando corre, in quanto tempo fa i 100 metri, and so on...
Bè io sono diventata una di quelle persone!!
Sono diventata un'egocentrica delle mie prestazioni, un'invasata ( ma c'è di peggio ) una che ha appena iniziato e che ha ancora un grande entusiasmo.. Una che quando va un po' più veloce del solito dice "Wouhowww!!!! "
Faccio degli allenamenti specifici tre volte a settimana, ho cambiato l'alimentazione, non sono scesa di un kg, ma ho messo su dei muscoli da calciatore, e poi tante altre cose che non sto a dirvi perché sono noiosissime fisse, Ma quel che mi domando è:
tutto questo sbattimento... per cosa scusa ?
Per finire una mezza maratona in meno di due ore? Un po' poco....
Al momento mi domando cosa cavolo mi è saltato in mente di buttarmi a capofitto in questo mondo. Cioè una volta che avrò tagliato il traguardo in un'ora e 45 minuti che cosa succederà?
Si certo uso la corsa come metafora della vita
Si certo mi è utile per credere un po' di più in me stessa..
si certo se corro e mi alleno non penso e questo è davvero un gran vantaggio... ( Bla bla...cose già dette e ridette.. )
se mi stanco dormo senza problemi e pure senza stare a rigirarmi nel letto attanagliata da pensieri irritanti...ok..
se corro sto meglio ed è tutta salute e ok anche per questo...
Tutto strapositivo per carità, ma ho abbandonato tutto il resto, tutto ciò che ero non lo sono più?
Bè sai che ti dico? Se è così meglio!
Che poi in realtà io sono sempre io... anche nella corsa sono sempre la solita, mi fermo per aiutare qualcuno in difficoltà, cucino per tutti ai ritrovi, coinvolgo gente alle corse di paese, accompagno chi non ha la macchina etc etc...
Io sono cosi...
Ma la mia umiltà dov'è finita?
Ma la mia vita spesa per gli altri dov'è finita?
Tutto congelato?
Forse ho già trattato questo argomento, non sto facendo assolutamente niente di male, anzi.. ma neanche niente di buono né di costruttivo... e ci penso spesso...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

keidaTopoCangurochiarasanyNonnoRenzo0esmeralda.carinilacky.procinovirgola_dfamorino11Sky_Eaglepsyche.dgl0Terzo_Blog.Giusmohamed21me_stessa_meAnima.in.Volo
 

ULTIMI COMMENTI

E in questo periodo succede coi nomi.. il suo è ovunque....
Inviato da: keida
il 06/10/2015 alle 21:18
 
sincronicità
Inviato da: E03
il 24/09/2015 alle 15:57
 
....di matrimoni forse no, ma ci saranno persone sposate e...
Inviato da: TopoCanguro
il 04/07/2015 alle 21:09
 
Hai ragione, la mia sofferenza me la tengo per me. Gli...
Inviato da: keida
il 24/06/2015 alle 15:02
 
La sofferenza si esprime in molti modi: mangiando poco,...
Inviato da: TopoCanguro
il 24/06/2015 alle 14:26
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963