Creato da sinistracologno il 18/02/2007
Se hai voglia di discutere e approfondire le tematiche sociali e politiche della tua città, in rapporto a eventi nazionali e internazionali, sei nel posto giusto!

frasi celebri

 

«Studiato in tutto il mondo, tu sei stato quasi dimenticato in Italia. Forse oggi anche la sinistra italiana non ama più il pensiero, forse anch'essa è salita sul carro della cultura intesa come esibizione e spettacolo»  - [GIULIANO GRAMSCI - lettera al padre Antonio Gramsci]

 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Libri consigliati

 

IL CASO MORO

16 marzo: alle ore 9,15 un commando di brigatisti rossi (composto secondo le risultanze dei processi, da nove persone più una vedetta) tendono un agguato in via Mario Fani ad Aldo Moro, Presidente del Consiglio nazionale della DC, mentre va a Montecitorio per il dibattito sulla fiducia al 4° governo Andreotti, il primo governo con il sostegno del Pci. In pochi secondi i brigatisti uccidono i due carabinieri che accompagnano Moro e i tre poliziotti dell'auto di scorta. L'on. Moro viene caricato a forza su una fiat 132 blu. Poco dopo, le Brigate Rosse rivendicano l'azione con una telefonata all'Ansa...

ORDINA IL LIBRO

costo del libro: 8,50 euro + 1 euro per la spedizione (totale 9,50 euro). Acqustando più di una copia, la spedizione rimane unica.

 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Appuntamenti

 

Nessun appuntamento

 

Ultime news

 

MORTI SUL LAVORO

 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Link

 

immagine    Vai al sito dell'Associazione di Amicizia Italia-Cuba     Vai al sito della rivista Carta      Vai al sito della rivista Carta

    

  www.centomovimenti.com    immagine     immagine immagine           
 

Tag

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Messaggio #57Messaggio #59 »

Post N° 58

LA SINISTRA C'E!

Siamo tanti, tantissimi. Le cifre che girano al concentramento, in piazza Repubblica, sono da capogiro... 500mila, forse di più  Tra musica, bandiere, molte della Cgil, il popolo della sinistra si è finalmente ritrovato su un obiettivo comune: il diritto al lavoro, stabile e sicuro, il diritto ad una società più giusta, il diritto ad una vita dignitosa.
I Comunisti italiani si sono presentati all'appuntamento numerosi ed entusiasti, così come i compagni e le compagne di Rifondazione comunista, della Fiom, di Lavoro e società, le tante associazioni studentesche, dei migranti, il circolo Mario Mieli... e tanti altri ancora.
Il fiume di manifestanti continua a scorrere verso piazza San Giovanni.
Tantissimi militanti della Cgil sono in piazza con l'adesivo «Io Cgil», che vale più di molte parole e di molte circolari.
Infatti Manuela Palermi, capogruppo del Verdi-Pdci a Palazzo Madama afferma: «Spero che i sindacati si rendano conto del loro errore. Oggi in piazza c'è gente loro, ma è sola. I sindacati sono ancora in tempo a riprendere il filo strappato».
Per Jacopo Venier, responsabile nazionale Esteri dei Comunisti italiani «è straordinario che ci siano insieme due partiti: il popolo della sinistra. Ci sono spinte sia politiche che sociali ma anche attenzione ai temi internazionali. Da questa manifestazione il governo non ha che da guadagnarci».
E infatti l'on. Vladimir Luxuria, del Prci, afferma: «questa è la dimostrazione che resistiamo ed esistiamo. La sinistra è stata derubricata dalla vita politica italiana, ma esiste, questa gente ha voglia e bisogno di sinistra. Mi chiedo se le componenti cattoliche dei partiti, mi chiedo se Casini, parlando con questo popolo proporrebbe ancora di santificare Biagi... I diritti sociali e i diritti civili devono andare di pari passo, per tutti, nel rispetto del programma di governo».

fonte:larinascita.net


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963