|SINISTRA|Cologno - Se hai voglia di discutere e approfondire le tematiche sociali e politiche della tua città, in rapporto a eventi nazionali e internazionali, sei nel posto giusto!
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 90

 Fuoco sui campi rom Né la pioggia del fine settimana, né i pompierisono bastati a spegnere i roghi propagatidai miei concittadini artificieri nei campi rom. Fiamme e molotovsulle donne, sui bambini,sugli uomini fatti diventare agnellidelle nostre paure realio immaginarie. Assalti incancellabili,atti inqualificabili per sempresull’altare del male  Il mio Paese ha storia fascistae razzista. Non smette…
 

Post N° 89

…E NON C’ERA RIMASTO NESSUNO A PROTESTARE… Prima di tutti vennero a prendere gli zingari, e fui contento perche' rubacchiavano.Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perche' mi stavano antipatici.Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente perche' non ero comunista.Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno…
 

BORSELLINO PARLA DI BERLUSCONI, DELL'UTRI E MANGANO

Fonte: http://digilander.libero.it /inmemoria/ borsellino_parla_di_mangano.htmQuesta è una piccola parte dell'intervista rilasciata nella sua casa di Palermo dal giudice Paolo Borsellino il 21/5/1992 (due giorni prima della strage di Capaci in cui morì Giovanni Falcone) a Fabrizio Calvì e Jean Pierre Moscardò, due giornalisti francesi che stavano realizzando un documentario sugli affari della mafia in Europa.Parti di…
 

Post N° 87

SCHIFANI E LE SUE AMICIZIE MAFIOSE...Marco Travaglio è abituato a finire nei guai. Accade che sabato sera Fazio invita a Che tempo che fa il giornalista presenza fissa di Anno zero. E Travaglio cita le amicizie mafiose del neo presidente del Senato Renato Schifani. Apriti o cielo.«Una volta avevamo De Gasperi, Einaudi, De Nicola, Merzagora, Parri,…
 

Post N° 86

Vita di Hans Globkedi Alessio ArenaCome contributo alla memoria storica, di seguito verranno descritte le note biografiche del braccio destro di Konrad Adenauer, padre della Repubblica Federale di Germania (BRD-Germania Ovest), sorta sui territori occupati dagli anglo-americani e dai francesi alla fine della Seconda Guerra Mondiale.Si tratta di Hans Globke, estensore delle leggi di Norimberga,…
 

Post N° 85

IL RICONOSCIMENTO DELLA POLITICA DI ISRAELE NON E' CONDIVISIBILE!www.lernesto.itLUIGI PEGOLO (PRC)Di fronte a ciò che sta avvenendo in Palestina non vi possono essere ambiguità. Ogni riconoscimento alla politica dello stato di Israele - seppure in iniziative culturali - suona in questa fase come legittimazione dei suoi comportamenti nei confronti dei territori occupati e per tanto…
 

Post N° 84

Giovedì 8 Maggio, ore 21, presso la Sala Pertini di Villa Casati, a Cologno Monzese, POESIA NELLE CITTA' E DELLE CITTA', A PARTIRE DA UN POEMETTO DI Donato SALZARULO, commento di Giovanni BONOLDI. INGRESSO LIBERO. Per vedere la locandina clicca sull'immagine accanto.
 

E al Manifesto quando una autocritica?

La sconfitta elettorale della sinistra era già avvenuta nella società. Non sono i lavoratori che hanno abbandonato la sinistra ma è la sinistra che ha abbandonato i lavoratori. Tuttavia, ora dopo questa catastrofe, per i lavoratori sarà ancora peggio. Già si va velocemente verso la controriforma del contratto nazionale, verso la cancellazione di tutti i…
 

Post N° 82

MORTI BIANCHE, IL LAVORO E' UN DIRITTO, NON UN RISCHIO!
 

UN VERO TEATRO PER COLOGNO

Il Segretario cittadino dei Comunisti Italiani Adamo Mastrangelo e il regista colognese Davide Ambrosecchia propongono la costruzione di un nuovo teatro per tutta la città. Per leggere l'articolo apparso su La Gazzetta della Martesana del 21 Aprile 2008, cliccare sull'immagine accanto.
 

« Precedenti Successivi »