Creato da fortebraccio2008 il 01/08/2008

tivoli a sinistra

blog per dibattere sulla politica a tivoli

 

 

« Messaggio #30Messaggio #32 »

Prima che sia troppo tardi...

Post n°31 pubblicato il 23 Agosto 2008 da elcaballo_1950

Prima che sia troppo tardi...ci sarebbero molte cose da fare in una società (italiana e non) che sta pian piano perdendo i suoi valori migliori, anche qui a Tivoli. Oggi voglio quindi iniziare da questo utile blog (libero di nome e di fatto spero!) a denunciare, quando avrò tempo e voglia, quante cose buone del passato non si fanno più e si dovrebbero ricominciare a fare.
Chi vuole può unirsi a me in questo appello ed integrare la lista delle cose buone del passato da tornare a fare. Si può creare un buon futuro soprattutto guardando alle esperienze del passato...non so se qualcuno lo ha già detto ma adesso lo dico io, perchè mi sembra giusto e necessario.

1) Prima che sia troppo tardi bisognerebbe ricominciare ad insegnare sin dai primi anni di scuola l'educazione civica, così molti giovani capiranno che deturpare la propria città non fa bene ne a loro che ci vivono ne a coloro che la visitano. Tivoli, Città d'Arte, in questo è uno sgradito esempio e non mi sembra che sia stato fatto più di tanto (forse sono troppo buono?). Gli amministratori della città vanno ogni tanto nelle scuole a parlarne? Si? Bravi. No? Andateci, forse qualcosa di bello accadrà, il confronto con i giovani ripaga sempre, soprattutto a chi deve governare un ente locale. Non servono telecamere, manganelli e vigilanza notturna, serve EDUCAZIONE, e se le famiglie purtroppo spesso non hanno il tempo di insegnarla perche devono pagare il mutuo della casa lo devono fare le istituzioni, se non che cavolo ci stanno a fare?

2) Per fare in modo che i giovani siano più interessati a costruire idee e a realizzare sogni che a...distruggere i propri cervelli, costruiamo per loro degli spazi creativi e ricreativi. Una volta esistevano gli oratori per allontanarli dalla strada, oggi serve qualcosa di più forte per allontanarli dalla Play Station.

E ora...aggiungete pure altra carne sul fuoco, sfogatevi!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Articolo 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e la uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Questo spazio aspetta di essere riempito dalle vostre...
Inviato da: robin hood
il 08/01/2010 alle 13:02
 
perché che fine a fatto "quill'aru"?
Inviato da: memoriacorta
il 04/01/2010 alle 18:07
 
auguri anche a te
Inviato da: 1compagno
il 25/12/2009 alle 17:55
 
Bianco Natal .... Post n°289 pubblicato il 01 Ottobre 2009...
Inviato da: ...........
il 07/10/2009 alle 21:03
 
Poca trasparenza, scelte non condivise. Una serie di...
Inviato da: L\'AQUILA
il 07/10/2009 alle 19:26
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

INFORMAZIONI LEGALI

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilita’dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963