Creato da fortebraccio2008 il 01/08/2008

tivoli a sinistra

blog per dibattere sulla politica a tivoli

 

 

« VERSO LA PRIMAVERA....Dal 2018 donne in pensio... »

DAL BLOG "IDV TIVOLI"

Post n°271 pubblicato il 02 Marzo 2009 da x_il.centrosinistra

Il Pd continua a sfuggire il confronto con noi
Post n°188 pubblicato il 02 Marzo 2009 da fulvio.ventura79

Il Partito Democratico, nella persona del suo segretario cittadino, ha “posto il veto” alla nostra partecipazione all’ultima interpartitica.Questo veto è stato motivato dalla strumentalizzazione che Picarazzi havoluto fare del titolo apparso su un quotidiano che riportava un solopassaggio del lungo intervento del nostro segretario provinciale Gianni Colagrossi.

 

“Ce lo aspettavamo visto che sappiamo che sono bestie politiche” è bendifferente dal titolo in questione, “A Tivoli governano come bestie”. Picarazzi si è offeso e piccato di queste parole che sono state da lui decontestualizzate e male interpretate.

 

Il Partito Democratico ha continuato ad evitare accuratamente il confronto con noi preferendo sempre spiegare l’accaduto senza mai avere uncontraddittorio, gestendo ormai una maggioranza a “geometria variabile”.


Ci sorprende che un solo titolo abbia creato tanto scompiglio nei rapporti tra partiti, ma forse è stato solo un pretesto per non dare risposte.


FONTE: http://blog.libero.it/blogdeivalori/

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
GISNFRSANCO il 02/03/09 alle 18:49 via WEB
probabilmete l'assessore è corretto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marione il 02/03/09 alle 18:56 via WEB
Ancora? Colagrossi dell'Italia dei Valori dice che "A Tivoli governano come le bestie", fate i manifesti in cui attaccate baisi e l'amministrazione e poi volete andare all'interpartitica???? VOLETE SEDERVI AL TAVOLO CON LE BESTIE??? Avete detto che non appoggiate più l'amministrazione??? E allora che volete? Basta no, state fuori, dite quello che vi pare, offendete. Però non vi lamentate che non vi invitano. Un minimo di coerenza, eh!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rifondarolo2 il 02/03/09 alle 19:40 via WEB
lo dicevo io che questo blog NON è vicino a rifondazione. Cerca solo di mettere zizzania tra le forze della coalizione di centro sinistra. Penso che il PRI dovrà stare fuori dalla maggioranza e l'IDV potrà rientrare. Non crediamo a chi si offende e si risponde da solo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
VEROMARIONE il 02/03/09 alle 22:28 via WEB
Com'è il regolamento dell'interpartitica? Basta il veto di un partito per escluderne un altro? O la possibilità di veto è una prerogativa del pd? O ancora può porre veti solo l'assessore al bilancio, che magari pone il veto contro chi critica proprio il suo bilancio? Sta di fatto che i comportamenti dell'Idv sono delle reazioni all'azione della cacciata dell'Idv stessa dalla maggioranza e dalla giunta! Anzi, il transfugo è stato difeso e onorato: IL CONSIGLIERE SANTO SUBITO!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
VEROVEROMARIONE il 02/03/09 alle 22:36 via WEB
REGOLAMENTO DELL'INTERPARTITICA?
ma di che parlate?
IL REGOLAMENTO LO STABILISCE PICAMONTI
CLA E GIU A TESTA BASSA
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
VEROMARIONE il 02/03/09 alle 23:02 via WEB
A proposito di vecchie formule, io vedo anche significative CONVERGENZE PARALLELE con buona parte del centrodestra, o sbaglio?!?!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marione il 03/03/09 alle 14:09 via WEB
Aho, ma perché continui a firmarti "VEROMARIONE"?? Veromarione sono io, perché continui a rubare il mio nick??? COMUNQUE LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
orazionelson il 03/03/09 alle 15:05 via WEB
LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO:ANCHE SE SONO TROPPE. FRA POCO ARRIVA IL BILANCIO E VEDREMO CHE FARANNO CAPOBIANCHI E PROIETTI DOPO CHE PER CINQUE ANNI HANNO ATTACCATO L'ASSESSORE AL BILANCIO SUI MURI DELLA CITTA'.E VEDREMO ANCHE QUELLO CHE FARA' MINATI.I GIOCHI STANNO PER FINIRE CON I VOTI CHE SI DOVRANNO DARE E LE PAROLE NON CONTERANNO PIU' NULLA E NON CI SARANNO PIU' ALIBI.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 03/03/09 alle 18:39 via WEB
Sul bilancio ne vedremo delle belle
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Hardy il 04/03/09 alle 08:08 via WEB
l'ammiraglio è SEMPRE CONTRO ..... a prescindere
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
oliver il 04/03/09 alle 08:37 via WEB
Caro stallio,io non voto ma aspetto di vedere come voterai tu.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fwe il 04/03/09 alle 00:10 via WEB
risposta permalosa di picarazzi studente di filosofia... PARTITO DEMOCRATICO Unione Comunale di Tivoli Comunicato Stampa Tivoli, 3 marzo 2009 LA POLITICA E´ UNA COSA SERIA L´Italia dei Valori attribuisce ingiustamente al Sindaco la responsabilità delle proprie incapacità Rispondiamo ad un recente manifesto dell´Italia dei Valori-Lista Di Pietro per sottolineare quanto segue: - Da lungo tempo il partito dell´Italia dei Valori a Tivoli soffre una profonda lacerazione interna che ha visto la contrapposizione di diverse posizioni; - Molti giorni prima della sostituzione dell´Assessore Alessandro Federico, il Sindaco e il Segretario cittadino del Partito Democratico avevano richiesto ai dirigenti locali di IdV di superare le loro contrapposizioni interne per arrivare a rinnovate posizioni unitarie; - L´avvicendamento dell´Assessore è avvenuto, appunto, solo dopo aver preso atto dell´impossibilità da parte dei dirigenti di IdV di trovare una soluzione unitaria al loro interno idonea ad evitare fratture insanabili; - Dunque non si può minimamente attribuire al Sindaco la responsabilità dell´incapacità di sintesi e di unità proprio dei dirigenti tiburtini di IdV; - Il 16 febbraio del 2009 tutti i Gruppi Consiliari di Maggioranza hanno approvato, nel corso del Consiglio Comunale, uno specifico Ordine del Giorno in cui si approva e si condivide l´operato del Sindaco in ordine alla sostituzione dell´Assessore Federico, ribadendo altresì le esigenze che portarono alla costituzione unitaria della coalizione di Centro Sinistra; - L´IdV, attraverso dichiarazioni del suo Segretario Provinciale riportate dalla stampa locale, ha gravemente offeso la maggioranza di Centro Sinistra usando un linguaggio esagitato e scorretto. Tali affermazioni sono state successivamente riprese e diffuse strumentalmente dall´opposizione di Centro Destra nel vano tentativo di creare una qualche difficoltà politica all´ Amministrazione Tiburtina; - L´IdV ora scopre la propria vocazione populista, priva di contenuti politici, cercando di recuperare politicamente all´assenza totale di proposte evidenziata nel corso della breve esperienza amministrativa condivisa con il resto della Coalizione Amministrativa; - Il Partito Democratico di Tivoli prende atto della scelta dell´IdV di considerarsi opposizione politica all´attuale Maggioranza comunale ed attende le proposte che, da qual versante, il movimento di Di Pietro sarà in grado di formulare nell´interesse della Città.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
democratico il 04/03/09 alle 18:45 via WEB
Risposta permalosa??? Ha detto quello che c'era da dire. C'è una frase in particolare che vorrei sottolineare: "Il 16 febbraio del 2009 tutti i Gruppi Consiliari di Maggioranza hanno approvato, nel corso del Consiglio Comunale, uno specifico Ordine del Giorno in cui si approva e si condivide l´operato del Sindaco in ordine alla sostituzione dell´Assessore Federico"... ecco, allora rispettate il potere del consiglio comunale, eletto dai cittadini. L'ultimo comunicato dell'Idv è ridicolo. Se la prendono con Guidonia oggi perché hanno scritto sul titolo che Colagrossi ha detto che a Tivoli governano come bestie. L'Idv ha precisato: no, ha detto tutta un'altra cosa... e cioè? Che a Tivoli governano come bestie politiche. MA CHE CAMBIA???? Cari dipietrini, state fuori dalla maggioranza, fatevene una ragione! Ma in Regione quando siete entrati voi in Giunta ai danni dei comunisti italiani, lì perché questo metodo va bene????
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
democratico2 il 04/03/09 alle 21:37 via WEB
finalmente
,il democratico delle 18,45 ha espresso un concetto fondamentale della democrazia."allora rispettate il potere del consiglio comunale eletto dai cittadini"
e ALLORA DEMOCRATICI RISPETTATE IL PARLAMENTO ITALIANO CHE E' STATO ELETTO DAI CITTADINI.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
democratico2 il 04/03/09 alle 21:42 via WEB
E CHE HA VOTATO BERLUSCONI
<a href="http://www.comune.tivoli.rm.it/Consiglio_Comunale"clicca che differenza c'è???????
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
few il 04/03/09 alle 21:41 via WEB
democratico mi raccomando lecca per bene le scarpe dei tuoi padroni
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
democratico il 05/03/09 alle 10:14 via WEB
Ma che ti insulti?? Io ho espresso le mie opinioni, tu evidentemente non sei capace di farlo. Prenditela con l'intera maggioranza di centrosinistra del consiglio comunale, che ha approvato l'ordine del giorno in cui sostiene l'operato del sindaco.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
fsa il 05/03/09 alle 10:45 via WEB
democratico tu credi davvero quello che ha scritto il pd nel comunicato? che tutti erano concordi alla sostituzione? ma per favore....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nancy il 05/03/09 alle 11:06 via WEB
Io credo a quello che cè scritto: l'ordine del giorno è stato approvato da TUTTI i gruppi. tutti capito????????
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
wws il 05/03/09 alle 13:36 via WEB
brava nancy sai leggere ma capire è un'altra cosa
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nancy il 05/03/09 alle 14:07 via WEB
sei un presuntuoso arrogante ho capito tutto , tutti hanno votato laordine delgiorno del éPD di vincenzi e picarazzi. questo o letto.e questa è la verità
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/09 alle 15:04 via WEB
Perché qualcuno non pubblica il testo dell'odg votato in consiglio, se è stato votato?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
efw il 05/03/09 alle 18:00 via WEB
brava!!! hai controllato pure che ci fossero le virgole giuste? sai potrebbero cambiare il senso del comunicato del PD e trasformarlo in quello del consiglio comunale
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nancy il 06/03/09 alle 11:32 via WEB
Ma che ti stai attaccando alle virgole per giustificare l'accordo PD /RIFCOM per far fuori l'IDV?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
se il 06/03/09 alle 16:57 via WEB
su quello che hanno detto bramosi e baisi c'è solo da ridere: - bramosi non ha mai chiesto alla segreteria di tivoli un congresso, e lo sfidiamo a dimostrare il contrario; - ha detto che il partito era immobile, vorremmo sapere chi glielo ha raccontato visto che in sezione non è mai venuto da settembre; - i tentativi di chiarimento li ha suggeriti la segreteria e lui li ha rifiutati, il chiarimento suggerito da baisi era: fatelo contento e mettetevi da parte! INACCETTABILE! critica i personalismi proprio quello che li ha portati! Il bue dice cornuto all'asino! La presunta "spaccatura" di IDV si riferisce solo a questi due transfughi (che hanno strumentalizzato delle presunte divergenze "politiche" che nemmeno con una intera pagina di giornale hanno saputo articolare in argomenti seri relativi all'amministrazione e a Tivoli... per favore, un 70enne che dice di voler fare cultura "per i giovani" entrando in sostituzione di un trentenne!?!) che per il desiderio di stare seduti su una poltrona sono disposti a tradire qualunque principio etico e morale. "Sono intenzionato a schierarmi con un partito che fa parte della maggioranza" = o RIentra nel piddì (Difficile non lo volevano..ma magari adesso piace di più)o entra in tivoli rinasce (più probabile) perchè IDV LO HA GIA' BUTTATO FUORI, e PRC e CDD non se lo prenderanno mai. Evidentemente si sta rendendo conto che il PRI non è ben accetto da CDD e PRC, infatti sul sito del comune lo danno ancora nel Gruppo Misto... che c'è, fa la dichiarazionme di appartenenza e poi se ne vergogna?!vista la sua grande coerenza fa un'altro "Salto della Quaglia?" Non c'è bisogno che siano gli altri a screditare uno così...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Toti Franco er mejo il 06/03/09 alle 21:42 via WEB
Sinceramente non capisco perchè john keating non si sia firmato su questo blog dato che ha scritto la stessa cosa sul sito del IDV. Avete appoggiato Baisi per prendere un consigliere.....e allora siete stati puniti. Be vi stà.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
autonomo il 05/03/09 alle 12:35 via WEB
Prima votano si e poi fanno finta di votare contro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
circolo il 03/04/09 alle 18:26 via WEB
Il bilancio preventivo per il 2009 del Comune di Tivoli approvato dalla maggioranza è l’ennesimo schiaffo della giunta “Baisi – Vincenzi” alla città ed ai Tiburtini. Disattendendo tutte le promesse elettorali, sono state tagliate le spese sociali, le spese per la cultura e lo sport, e non vi è traccia di fondi per l’edilizia popolare. Sono stati tagliati i fondi per l’assistenza ai diversamente abili, per gli aiuti alle famiglie svantaggiate (buoni per la spesa, per l’energia elettrica ecc.) non ci sono più fondi per gli asili nido, mentre sono aumentate le rette per le mense scolastiche e le giovani coppie non avranno le case, come promesso prima delle elezioni. Inoltre è aumentata la tassa sui rifiuti del 4,5%, a fronte di una diminuzione della raccolta differenziata, e sono scomparse molte delle agevolazioni sull’ICI. La Giunta di sinistra, però, non ha rinunciato alle consulenze, agli appalti per servizi inutili, ed alle assunzioni sconsiderate. Alcuni consiglieri del PDL (Napoleoni, Luciani, Osimani, Cecchetti e Ricci) e della lista civica Io Progetto Tivoli (Maiorani), dall’opposizione, avevano presentato ben 25 emendamenti per tentare di migliorare i conti pubblici. Attraverso tali attenti e qualificati emendamenti erano stati reperiti i fondi per l’assistenza ai diversamente abili in ambito scolastico, per le mense scolastiche, i contributi per l’apertura di nuovi asili nido, per la sicurezza, per l’incentivazione dell’utilizzo di energie rinnovabili, per la manutenzione delle strade. Con essi era stata anche prevista la realizzazione di parcheggi nel quartiere Braschi, nel centro storico e a Tivoli Terme. Inoltre era stata trovata la copertura finanziaria per riacquistare il terreno conferito alle Acque Albule S.p.A., divenuto edificabile, per costruirvi sopra alloggi di edilizia residenziale popolare. Gli emendamenti del PDL sono stati tutti bocciati dai consiglieri di maggioranza, che hanno votato contro, senza neanche avere il buon senso di discuterli in aula e cercare di capire se tali provvedimenti fossero volti al bene della città e dei cittadini. Ancora una volta il bene dei tiburtini viene sacrificato in nome dei giochi di potere di questa maggioranza che governa la città.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Articolo 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e la uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Questo spazio aspetta di essere riempito dalle vostre...
Inviato da: robin hood
il 08/01/2010 alle 13:02
 
perché che fine a fatto "quill'aru"?
Inviato da: memoriacorta
il 04/01/2010 alle 18:07
 
auguri anche a te
Inviato da: 1compagno
il 25/12/2009 alle 17:55
 
Bianco Natal .... Post n°289 pubblicato il 01 Ottobre 2009...
Inviato da: ...........
il 07/10/2009 alle 21:03
 
Poca trasparenza, scelte non condivise. Una serie di...
Inviato da: L\'AQUILA
il 07/10/2009 alle 19:26
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

INFORMAZIONI LEGALI

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilita’dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963