Sin Miedo - blog ad alto tenore tanguero
« Precedenti Successivi »
 

locura tanguera

Un sole strano, pareva malato avvolto da uno spessostrato di ovatta grigia, l'aria era pesante non un filo di vento. Sullacittà si era formata una sorta di coltre pesante densa e palpabile digas di scarico, di umidità, di miasmi. Dovevo chiamare Dalbinol'ispettore, l'avevo incontrato la sera prima ma lo avevo salutato conun cenno e basta…
 

incontri...

-         e allora che te ne pare?-         Molto intimo direi, sembra che vi conosciate tutti da un mucchio di tempo- parlava con fare distaccato – e lei come ha iniziato?-         Qua dentro tutti si danno del “tu”-         Va bene come hai cominciato?-         Per  caso, ero in giro per Milano, una domenica di fine giugno circa…
 

el palacio

Una signora trincerata dietro un tavolo della fine del settecento sormontato da uno spesso vetro, dalla sua barricata di depliant di stage, negozi di scarpe on line, offerte di scuole e nuovi corsi di tango, ci chiede se siamo soci. Annuiamo e paghiamo i 6 Euro di ingresso. Attraversiamo la sala che si apre alla sinistra.…
 

come el cachafaz o quasi/2

Milonga! De mis amores!!Se il tango è unacamminata la milonga è la corsa e prendiamo a zigzagare tra le coppieuna sorta di furore atletico, di energia che si esprime in movimentirapidi, serrati. Come l’abbraccio della milonga per trasmettereimmediatamente il movimento da un corpo all’altro.Giri, cambi di direzione repentini , quando l’ultima nota arriva sento il…
 

come el cachafaz o quasi

Ultima sera di fumoin milonga, fino alla mezza notte si può fumare. Dopo si deve smettere.E’ quello che mi dice la ragazza sistemata dietro al tavolo che funge da ingresso e cassa allo stesso tempo, Grazie Sirchia una cosa buona l’hai fatta mi ripeto tra me e me.-         Sì, ma quant’è questa sera?-          Cinque euro. E allora…
 

Il maestro

 Una strada privata, accanto al distributore di carburante. Il cartello avverte che i posti sono esclusivamente riservati ai condomini. Una porta rivestita di similpelle trapuntata verde scuro è malamente illuminata. Scuola di danza, in ottone lucido. Proviamo ad aprire. E’ aperto, un disimpegno e un’altra porta di fronte, chiusa. A destra una aperta, la sala.…
 

per tre minuti è l'uomo o la donna della vostra vita

 il tango è il tango, sto cercando di applicare uno dei consigli della mia maestra che una volta disse:-In quei tre minuti chi avete tra le braccia, uomo o donna, è l‘uomo o la donna della vostra vita, finito il tango finito tutto.
 

la tua anima che vibra

Ballare è come parlare con la punteggiatura e gli accenti, come parlare con il corpo. Se ti piace ballare con lui si deve vedere, si deve vedere che la tua anima vibra
 

un tragico incidente automobilistico ha portato via questa magnifica ballerina

così ballava Andrea Misse... 
 

lo spazio del tango...

Quando la mancanza di spazio non è un problema suggerito da hasta la milonga
 

« Precedenti Successivi »