Sin Miedo - blog ad alto tenore tanguero
« Precedenti Successivi »
 

bailar el tango come andare in bicicletta

Non entravamo in una milonga da molto tempo.Poi una domenica venimmo a scoprire che si ballava a due passi da casa alle 18.00, si combinarono una serie di fattori ed aller 18.05 eravamo davanti all'ingresso della milonga.Saremmo stati in grado di ballare?Alle prime due note si formò l'abbraccio e i corpi sapevano cosa fare, come…
 

Cinque meravigliose idee per rendere la tua maratona indimenticabile

Cinque meravigliose idee per rendere la tua maratona indimenticabile1) correre con un paio di scarpe nuove la maratona, possibilmente di un modello mai provato prima; 2) usare una bella crema riscaldante offerta gentilmente dal maratoneta che si sta preparando accanto a te; 3) partire forte per recuperare i pacer prima possibile; 4) ingollare gel mai…
 

il richiamo

il tango comincia a far sentire il suo richiamo
 

haiku

vivere abbraccifluttuando sumelodie porteñe
 

A. si lascia portare

 A. si lascia portare, da la sensazione di affidarsi al partner ed appena ha spazio lo riempie di adorni. A volte mentre balla canta, sommessamente le parole della canzone. Ascolta la musica, sente l’uomo, canta e balla, ma non saprei dire se in questo ordine. Una volta la vidi  spiegare la parte dell’uomo ad un…
 

pavimenti

ruvidi, lisci, sudici, lindi, incisi di fughe importune, irregolari, inclinati, lignei, marmorei, ceramici, plastici, epossidici, improvvisati, professionali... tutti vanno bene se si ha voglia di ballare 
 

uomini con ventaglio

erano sudati e seri, composti, visi conosciuti. A più d'uno, il ventaglio emergeva dalla tasca posteriore dei pantaloni, pronto a creare frescura nella cortina.
 

A camminare nel latte

Gianfausto, guida alpina! Ogni voltache me lo dice mi viene da ridere, non ci posso fare niente. Mi sembrauna contraddizione in termini una guida alpina in Sicilia, poi pensi che l'etna è alto 3300 metri e allora ti rendi conto che è giusto. E locapisco ora ancora di più, ora che siamo in cordata. Pessima visibilità, dove…
 

salon cunning

Era un vals quello che ci accoglieva. Enormi foto alle pareti. Ballerinifamosi che ormai stanno più in Europa che in Argentina. Ma si vede chequi sono di casa, enfant du pais. Chissà che feste quando tornano dailoro viaggi ad insegnare al mondo asì se baila el tango.Il parquet della pista è superbo, c’è chi dice…
 

locura...

-Anna mi ha riferito di avere incontrato Lorena aBuenos Aires prima di maggio e che una sera in milonga un suo amico hasentito- mi sforzavo di spiegare nei minimi dettagli quello che sapevo-Lorena minacciare di morte qualcuno e parlava in italiano. Inoltre traalfio Zicchittella e Lorena pare ci fosse o ci fosse stata una storia--…
 

« Precedenti Successivi »