Creato da siry_a il 23/07/2013

Sirya

.....

 

« Saggezza Polpolo degli "Hopi"Sirya »

_____________

Post n°3 pubblicato il 25 Luglio 2013 da siry_a

>> MITAKUYE OYASIN <<
( Siamo tutti fratelli /saluto rituale Lakota)

Datemi un cavallo per correre libera nelle praterie e sentire accarezzare il mio viso.
Il mio cuore balla
Siamo i guardiani del mondo
Ogni essere vivente lo è.
Il mondo è giusto per chi lo ama e rispetta.
Ogni giorno il mio cuore si sveglia e ringrazia
La mia bocca sorride
I miei occhi guardano spazi infiniti
I miei sogni aquile nei cieli blu e immensi.
In ogni essere cè un buon cuore
Non sempre è ascoltato.
La creazione che si rinnova giorno, dopo giorno
Battono i tamburi del mondo.
Ascoltali nel tuo cuore
E fa che esso possa battere con giusto ritmo di pace.
Bella è la notte che arriva
Nel cielo striato dal rosso tramonto
E tenui fiamme sinnalzano nella vasta pianura.
La voce del Grande Mistero
È in ogni cosa e le risate dei bambini fanno eco
Ai tamburi nella notte che avanza.
Tata Intu sta andando a dormire
E i sogni si fanno strada in questa nuova notte stellata.
Il mondo bacia Nonna Luna
La nuova notte è bella nei nostri cuori
Aperti al divenire di ogni cosa.

Tratto dalle scritture di:
Mitakuye oyasin

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963