Creato da annapaquina il 14/02/2010
blog sulla sala da poker italiana Sisal

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

GoldenGirl78L1lloSannapaquinapsicologiaforensekremuziococcoildrilloarsenio1491cercoilcoraggioparoladivita2011wolverine76_1SbRiSoLoNannabiluunsensononcelha0gattone04pasqualeparco
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Le combinazioni di carte...Cash & Poker »

Diventa Fan del Poker

Post n°4 pubblicato il 27 Ottobre 2010 da annapaquina

Non so voi, ma io ogni tanto faccio ricerche di tipo statisco per 2 motivi, il primo riguarda il fatto che devo tenermi sempre aggiornato per scrivere ed il secondo perchè mi piace scoprire sempre nuove cose.

Per esempio, ho provato a digitare la parola poker su facebook e la ricerca ha prodotto più di 21.000 risultati. Solo che avevo fatto la stessa identica cosa 3 settimane fa e indovinate un pò che numero era venuto? Ben 16.000. Un aumento mostruoso, 5.000 in 21 giorni! Ma è del tutto comprensibile visto il successo esponensziale di questa disciplina. Inoltre, gli utenti che hanno cliccato su "mi piace" alla pagina Poker Gioco, sono in media più di 40.000 e so benissimo che sono destinati a crescere. C'è da dire che essendoci più pagine chiamate Poker Gioco, il numero dei fan si distribuisce in maniera abbastanza omogenea, con picchi che sfiorano i 50.000.

Ma gli esempi non finiscono qui. Prendiamo in esame un altro social network molto famoso, nato prima di facebook ma superato da quest' ultimo: Myspace.

Qui la cose sono molto più contenute e poco esaltanti. Se si digita la parola poker, si ottengono migliaia di risultati, ma attenzione, non è tutto oro quel che luccica, perchè questo social network si è specializzato negli anni per essere la piattaforma preferita dagli artisti. Musicisti, registi e tutti gli artisti del mondo famosi e non hanno la propria pagina su Myspace, quindi il risultato della ricerca è falsato da questi elementi. Per pulire la ricerca basta cliccare sulla sezione "games" in maniera da avere solo risultati inerenti al gioco del poker. Oggi, i risultati sono 98. Non molti , mi rendo conto, ma le statistiche non menzionano questo social network tra quelli utilizzati per giocare a poker.

Passiamo ora ad un altro : Twitter. Ecco, questo social network è molto strano, xkè è in continua evoluzione. Se tu cerchi una cosa, lui ti mostra dei risultati che sono quelli appena immessi dagli utenti, non puoi starci dietro e non esiste una banca dati di raccolta, è come un flusso continuo nel quale puoi entrare, dare un'occhiata e poi uscire, quindi è praticamente impossibile calcolare di fatto tutti i risultati. E' un incrocio tra un social network e un blog

L' ultimo che prederò in esame oggi è Bebo. Non molto conosciuto in italia, questo social network conta ormai più di 30 milioni di iscritti. Qui torniamo su cifre importanti, con ben 31.000 risultati per la parola poker e più di 3.000 pagine trovate.

Concludo dicendo che fa davvero riflettere l' espanzione esponenziale del fenomeno del poker capace di arrivare addirittura in quei luoghi dove usualmente non troverebbe spazio.

Io sono fan del poker ;)

Mi rendo conto che se invece della parole poker, noi scrivessimo baccarat, le cose cambierebbero notevolmente. Questo perchè la gente associa il poker con il fare soldi, ma esistono così tanti giochi online, anche meno complicati che fanno vincere molti , molti soldi. Tipo il sopra citato baccarat e anche il bingo online.

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963