Creato da sisella il 11/09/2009

a ruota libera

quello che passa per la mente

 

 

« il barattolo!!!Non negare mai la tenerezza. »

nostalgia

Post n°46 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da sisella
Foto di sisella

BUONGIORNO.........

oggi la mia amica Teresa mi ha spinto a fare un nuovo post, lei è bravissima e crede in buona fede che io lo sia altrettanto, beh, non è così...

mi sarebbe piaciuto fare tanti bei post e parlare di tante cose, spesso è così ma quando devo mettere il tutto su questa pagina, gli argomenti cominciano a prendere altre strade,tutte quelle belle parole che ho in testa si dissolvono....

.....oggi qui da noi il paesaggio è tutto imbiancato, non abbiamo la fortuna(?) di vedere spesso la neve e non credo che la gente quando come oggi trova la sorpresa, ne sia felice,perchè non siamo attrezzati per questo e restiamo bloccati per niente.....naturalmente non è così per i bambini, a loro mette sempre tanta gioia, se pensiamo poi che è un motivo per starsene a casa la gioia raddoppia....possono guardare la TV....

 ... noi da piccoli nelle case avevamo il focolare, non la TV, con noi spesso vivevano i nostri nonni, allora ci si radunava tutti intorno al focolare e si ascoltavano le storie che essi ci raccontavano...erano molto meglio di un libro di fiabe, adesso i nonni sono supertecnologici, le nonne in tuta e scarpette che frequentano le palestre , i nonni a fare jogging e i bimbi davanti ad un mucchio di giochi e in compagnia della TV, ma non li vedo tanto felici....

soltanto qualche anno fa, quando ero piccola io, era tutto talmente diverso, il nonno che fumava la pipa o il sigaro, ti dava quella tranquillità, quella protezione, a volte sembrava così vecchio e magari aveva solo 60 anni e li dimostrava tutti, perchè aveva avuto una vita piena e travagliata e ancora si recava a lavorare nei campi, ma per noi bambini aveva sempre tempo per una fantastica fiaba....

la nonna dal canto suo, con sempre addosso un grembiulone pulito, si prodigava in cucina, ecco in questi giorni di Carnevale con un tempo freddo così, la gioia di restare a casa ad ammirare la nonna che faceva i dolcetti era un emozione che i nostri ragazzi non proveranno mai...mentre la mamma si poteva occupare del resto e il papà era al lavoro...

ecco a me viene tanta nostalgia......da poco sono nonna , vorrei essere una nonna d'altri tempi perciò al mio nipotino leggo tante storielle, adesso che ha solo 5 mesetti lui mi ascolta rapito e mi guarda con quegli occhioni da cerbiatto tutto felice, spero che con il passare del tempo continui ad essere interessato alle mie letture, non ricordo perfettamente le fiabe dei miei nonni a memoria, ma un buon libro è sempre d'aiuto...

mi mancano tanto quei tempi, erano pieni di calore.....

a tutti coloro che passeranno a leggere auguro una bellissima giornata!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sisellaSono44gattinfilax6.2Sky_Eaglecassetta2animabilestrong_passionYaris167psicologiaforensenadiaemanupeter_01caracolahelixmaracicciaBaci_Amoreilvolomancatofloridgl10
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963