Creato da gabriele_amore il 16/07/2009

SI SMURA!!

Mr B.? Thanks but no, thanks!

 

 

« Berlusconi to win the Ig...TONY AWARD!!!!! »

Signor Napolitano, si dimetta.

Post n°45 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da gabriele_amore

Gentile Signor Napolitano

Mi rivolgo a Lei con il rispetto che si deve alla carica da Lei ricoperta e al ruolo e al significato che questo ha per milioni di persone in questa nazione. Mi rivolgo a Lei per chiederLe (alla luce di quanto da Lei stessa dichiarato)  di compiere l’unico e ultimo atto onorevole  che Le sia possibile compiere: per favore, si dimetta.

Si, signor Presidente, si dimetta: se è vero che la situazione  alla quale siamo giunti non permette al Presidente della Repubblica di opporsi ad una legge ingiusta e contraria ai principi della Costituzione, la Sua presenza al colle non ha senso.

Si dimetta Signor Napolitano. Non rimanga a fare il guardiano di una Repubblica ormai diventata regime. Non permetta alla storia triste di questi anni mediocri di ricordarla come l’ultimo Presidente, come colui che permise la definitiva affermazione della dittatura: un regime dove leggi inique venivano fatte dal governo, per essere poi semplicemente ratificate da un parlamento e da un presidente che (parafrasi di parole sue) non poteva fare nulla se non firmare le carte che gli passavano. Non lo faccia. Se ne vada.

Con il rispetto che le devo per i suoi anni e per la sua esperienza e competenza politica, mi lasci dire che ha commesso errori gravissimi. Che senso ha avuto firmare il “Lodo Alfano” e che senso ha avuto firmare la legge sullo “scudo fiscale”?  A quale principio di giustizia e di uguaglianza queste due leggi si ispirano? E quale interesse collettivo esse servono?

Adesso che il danno è comunque fatto, riconosca il suo errore e se ne vada. Non perché possa riconquistare la sua pace interiore, cosa che non le auguro e che non mi interessa. Non mi interessa se la notte dorme (o non dorme)  tranquillo sapendo di aver firmato una legge che permetterà ai capitali della mafia e della camorra di avvelenare le nostre esistenze. E spero che il rimorso per non aver tentato di opporre la benché minima resistenza a un provvedimento del genere la perseguiti fino alla tomba.

Né glielo chiedo per salvaguardare la sua dignità personale. Quella ormai se l’è danneggiata da solo e in modo irreparabile, pronunziando parole da ignavo.

Lo faccia per mio figlio che oggi ha sette anni. E che un giorno mi chiederà come è potuto succedere tutto questo. Mi dia la possibilità di dirgli che l’ultimo presidente si pronunziò contro, ma non potendo fare altro, per rispetto della propria dignità si dimise. La dignità del Presidente della Repubblica. Non certo la sua, signor Napolitano.

 

Si smura!

 

Gabriele Amore

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sismura/trackback.php?msg=7783432

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

RISPETTO PER L'ART. 3: NO ALLE LEGGI RAZZIALI!

 

 

GINO STRADA PREMIO NOBEL PER LA PACE

BERLUSCOUNTER

Berluscounter!

Questo Blog aderisce alla campagna "Berlusconi Vattene". Attenzione: non si tratta di fomentare odio nei confronti della persona del Sig. Berlusconi. Sono semplicemente convinto che il Sig. Berlusconi non persegua gli interessi collettivi e che debba rimettere il mandato di presidente del consiglio (per ragioni che potete leggere qui o ascoltare qua)  In più penso che molti dei comportamenti adottati dal Sig Berlusconi mettano in ridicolo l'Italia agli occhi della comunità internazionale. Per questo mi unisco all'invito:

"BERLUSCONI VATTENE!"

 

COMBATTIAMO LO SCUDO FISCALE

 

 

BANCA ETICA ha detto no allo scudo fiscale e non aprirà conti correnti con i soldi condonati.

Ieri ho aperto un conto e a breve porterò tutti i miei soldini li. Se lo facessimo tutti, forse riusciremmo a costringere le altre banche ad adottare la stessa prassi di BE (lo farebbero solo per non perdere clienti, ma lo farebbero).

E forse potremmo dare un bel colpo allo scudo fiscale.

In ogni caso, ecco alcuni spunti su cosa significherà Scudo Fiscale

 

 

 

 

CHE BELLO Č DI NUOVO NATALE!

E coi regali, le letterine e il panettone torna la classica ricetta della stagione dei doni:

La Dittatura Morbida! Perchè se no che Natale é?

 

 

PANE AL PANE, VINO AL VINO

 

FORZA BEPPE!

 

CANDIDIAMO SILVIO BERLUSCONI ALL'IGNOBEL PRICE!

snoopy

Aderisci anche tu all'iniziativa:

Silvio Berlusconi candidato all'Ignobel prize (premio ignobile) per la pace e per l'economia!

Vuoi saperne di più sull'IgNobel prize? Clicca qui!

 

 

UNA RISATA TI SEPPELLIRĀ!

 

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriele.amoregiovanni.pasqualettigabriel.64maiomologatomeccanicadino.spadaccinomichaelmyers76Maztazbanzaidgl4francesco.damatoterrafuocoventosurf_aceginevra1154gabriele_amore
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963