Creato da gabriele_amore il 16/07/2009

SI SMURA!!

Mr B.? Thanks but no, thanks!

 

 

« TONY AWARD!!!!!Meno male che Silvio c'é! »

Lodo Alfano bocciato: é l'Italia dell'82!

Post n°47 pubblicato il 07 Ottobre 2009 da gabriele_amore

Che ci posso fare? Sarà che quello é stato il mio primo mondiale e che pure se del calcio non me ne frega un tubo non riesco a non tifare per l'Italia. Sarà che ai tempi ero un ragazzino. Ma i mondiali dell'82 mi sono rimasti nel cuore. Mi ricordo ancora come dopo la partita col Brasile (con Paolo Rossi che segnava un gol dopo l'altro) non riuscii a trattenermi dal correre in piazza a festeggiare. Eravamo al mare e io non avevo niente altro che dei geranei, delle foglie e dei fiori bianchi (di oleandro credo). Insomma avevo il mio mazzolino tricolore e correvo come un forsennato per la piazza insieme agli altri ragazzini del paese.

Ricordo ancora i volti di quei calciatori. E l'espressione che avevano da sfigati. Si sfigati. Era un squadra di sfigati quella dell'82. Come era un paese di sfigati quello in cui si viveva. Un paese un pò ipocrita forse. Ma tuttosommato era un' Italia buona. Erano buone le persone. E si parlava di cose buone: solidarietà, diritti, doveri...

Fu il suo inizio assolutamente mediocre a rendere quel mondiale speciale. E il modo in cui chissà come, contro tutte le aspettative quella squadra fatta di volti segnati (ve lo ricordate Conti?) riuscì a tirarsi fuori e a vincere contro tutti. Ecco: quella squadra ci aveva fatto soffrire, ci aveva fatto incazzare, ci aveva fatto quasi perdere le speranze ma ci aveva anche insegnato a non arrenderci.

Oggi dopo aver sofferto, essermi incazzato, aver quasi perso le speranze di fronte allo schifo di tutti i Lodi e di tutti gli scudi promulgati dal governo più ignobile, ridicolo e tracotante del mondo, oggi dopo la sentenza sul Lodo Alfano mi sento come nell'82. Oggi l'Italia ha segnato contro il Brasile: sono felice e so che non dobbiamo arrenderci.

Certo rispetto all'82 ci sono differenze importanti. Il presidente della Repubblica allora era Sandro Pertini, tanto per dirne una. Però l' ambiguità di certi politici, la sensazione di viscido che avevi a sentirli parlare, é rimasta la stessa. Scusi, tanto per fare un esempio, signor Franceschini-finocchiaro-bersani-d'alema, che vuol dire “Berlusconi continui a lavorare e si rimetta alla sentenza”? Che significa? Continuare a lavorare? Perchè?? In un paese serio uno nella situazione di Berlusconi dovrebbe (e dovrebbe essere invitato a) dimettersi. Non continuare a lavorare!! Qual'é per voi il vero significato di questa sentenza? E quanto tempo dovrà passare perchè il signor Berlusconi venga condannato, e giustamente poi visto che sono state condannate tutte le persone a lui associate?

Guarda caso, chi ha rivolto questo invito appartiene allo stesso gruppo che ha permesso l'approvazione alla Camera e al Senato dello scudo fiscale una settimana fa.

Cari signori Franceschini-finocchiaro-bersani-d'alema é ora di buttare giù la maschera: avete già fatto un altro dei vostri patti scellerati e idioti col signoretto di Arcore? Avete dato “ampie assicurazioni” che questa volta a non essere toccato sarà lui, che la sentenza non significherà nulla e che il miglior presidente del consiglio dai tempi di Cavour non sarà giustamente punito per i reati commessi?

In nome di che? In cambio di cosa? Per conto di chi?

Si smura!

 

Gabriele Amore

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sismura/trackback.php?msg=7790593

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

RISPETTO PER L'ART. 3: NO ALLE LEGGI RAZZIALI!

 

 

GINO STRADA PREMIO NOBEL PER LA PACE

BERLUSCOUNTER

Berluscounter!

Questo Blog aderisce alla campagna "Berlusconi Vattene". Attenzione: non si tratta di fomentare odio nei confronti della persona del Sig. Berlusconi. Sono semplicemente convinto che il Sig. Berlusconi non persegua gli interessi collettivi e che debba rimettere il mandato di presidente del consiglio (per ragioni che potete leggere qui o ascoltare qua)  In più penso che molti dei comportamenti adottati dal Sig Berlusconi mettano in ridicolo l'Italia agli occhi della comunità internazionale. Per questo mi unisco all'invito:

"BERLUSCONI VATTENE!"

 

COMBATTIAMO LO SCUDO FISCALE

 

 

BANCA ETICA ha detto no allo scudo fiscale e non aprirà conti correnti con i soldi condonati.

Ieri ho aperto un conto e a breve porterò tutti i miei soldini li. Se lo facessimo tutti, forse riusciremmo a costringere le altre banche ad adottare la stessa prassi di BE (lo farebbero solo per non perdere clienti, ma lo farebbero).

E forse potremmo dare un bel colpo allo scudo fiscale.

In ogni caso, ecco alcuni spunti su cosa significherà Scudo Fiscale

 

 

 

 

CHE BELLO Č DI NUOVO NATALE!

E coi regali, le letterine e il panettone torna la classica ricetta della stagione dei doni:

La Dittatura Morbida! Perchè se no che Natale é?

 

 

PANE AL PANE, VINO AL VINO

 

FORZA BEPPE!

 

CANDIDIAMO SILVIO BERLUSCONI ALL'IGNOBEL PRICE!

snoopy

Aderisci anche tu all'iniziativa:

Silvio Berlusconi candidato all'Ignobel prize (premio ignobile) per la pace e per l'economia!

Vuoi saperne di più sull'IgNobel prize? Clicca qui!

 

 

UNA RISATA TI SEPPELLIRĀ!

 

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriele.amoregiovanni.pasqualettigabriel.64maiomologatomeccanicadino.spadaccinomichaelmyers76Maztazbanzaidgl4francesco.damatoterrafuocoventosurf_aceginevra1154gabriele_amore
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963