Creato da posizionamentositi il 05/04/2012

Posizionamento Siti

Articoli sull'ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento sui motori

 

 

« Siti Internet e posizion...Posizionamento siti sui ... »

Posizionamento e indicizzazione: quanta confusione

Foto di posizionamentositi

Dando un'occhiata qua e là capita spesso di imbattersi in termini che, per i non addetti ai lavori, possono generare una notevole confuzione. E' proprio in questa confusione molte agenzie hanno costruito il loro successo vendendo un servizio il cui valore reale è molto distante da quello percepito dall'acquirente. E' il caso del servizio di posizionamento siti internet sui motori di ricerca. Sono moltissime le aziende che ricorrono al posizionamento organico per incrementare la visibilità sui motori di ricerca per ottenere più visite e contatti. Ma spesso, quello a cui vanno incontro queste aziende è una semplice spesa di tempo e di denaro. Tra indicizzazione e posizionamento siti sui motori c'è una differenza notevole. Una linea che separa nettamente l'azione seo da quella dei motori di ricerca. L'indicizzazione è infatti la catalogazione di un sito web e delle sue pagine all'interno degli indici dei risultati. I motori di ricerca scandagliano il web e appena trovano nuovi siti web e nuove pagine le archivia. In un secondo momento queste pagine verranno elaborate e verranno restituite negli indici dei risultati quando qualcuno farà una richiesta tramite motore che coinciderà, completamente o in parte, con il contenuto delle pagine in questione. Se cerco ad esempio "posizionamento siti web" il motore di ricerca restituisce dei risultati che il motore reputa più rilevanti per la nostra ricerca. Così per tutte le altre ricerche. 

Il posizionamento organico, invece, è l'azione di un seo, search engine optimizator, finalizzata al raggiungimento di una posizione elevata negli indici dei risultati per una data keyword. L'azione di un seo nel posizionamento di un sito è indispensabile al raggiungimento di un traffico il più elevato possibile poiché è confermato che più dell'80% delle ricerche si ferma alla prima pagina dei risultati. Essere tra i primi dieci è di vitale importanza. fatte le dovute differenze è chiaro che il lavoro di posizionamento siti web non è paragonabile all'indicizzazione, peraltro quasi completamente passiva in termini di azione seo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

posizionamentositiesterluna0gesu_risortoannunz1tedoforo3L.eleganza.dl.ricciogossipcoccinellaicaro95LaBottegaDelClickselvaggia69_2branzino.paolo
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963