« LEI

CIAO PAPA'

Post n°5 pubblicato il 05 Gennaio 2008 da sixio2005

Papā,

mi piacerebbe venirti a trovare papā,                                                                          mi piacerebbe stare un pō con te, mentre fai la settimana enigmistica.

Ti ricordi quando facevamo a gara a chi la finiva per  prima?? Avevo 10 anni, tu la compravi ed io te la rubavo, bruciavo dalla frenesia di aprire la pagina mia, quella dove c'era l'unico gioco che io sapevo fare: unire tutti i puntini e scoprire la figura della settimana... io, prima che lo facessi tu.

Poi tu mi hai spiegato le parole crociate, con tutte quelle definizioni orizzontali, verticali... e lė e nata la mia prima illusione... il pensiero che la vita puō essere un incastro perfetto... basta avere le risposte giuste no??

Ma la vita non č cosi... e tu lo sapevi... vero papā?? Adesso lo so anch'io.

Papā mi piacerebbe telefonarti, per farti gli auguri di compleanno, per dirti la frase che ti dicevo sempre: "allora... quanti ne compi stavolta?" e sentire la solita risposta:"diciottoooo!"  "Seee! Per gamba..."  ti rispondevo io. 

Vorrei darti quei regali inutili scelti distrattamente senza essermi mai interrogato veramente sui tuoi gusti, quelle cravatte che non hai mai messo, quella pipa che non hai mai fumato e l'agenda che non hai mai aperto.

Papā mi piacerebbe parlarti e raccontarti che adesso anche io tra un pō sarō papā, che ci sarā un bimbo che mi chiamerā papā come io chiamavo te, avrā le fossette sulle guance quando ride... quelle che ti piacciono tanto. Chissā se un giorno mi dirā le stesse cose che sto dicendo a te... beh...speriamo non cosi presto perō eh.

Papā, vorrei tenere la mano nella tua, come tutte le volte in cui l'ho tenuta... tranne una... quella volta che non c'era di andare insieme in cittā, non c'era da correre per non perdere l'autobus la mattina e non c'era neanche da attraversare insieme la strada...  forse si... una strada da attraversare c'era.... ma quella strada l'hai attraversata da solo.

Io sono rimasto dalla parte opposta a salutarti.....CIAO PAPA'

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

pantaleoefrancasixio2005cuorediselvaggiamyotherworldangela.pherihanna2006maria.annecchiaricoctscommercialeanitaby0paciocca85russox2004yollaritulipano572Sirtaki8
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puō scrivere sul blog

Solo l'autore puō pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963