« Scandalo Palermo-centro ...Zamparini pronto a cacci... »

Palermo, guerriglia ai Quattro Canti - e il sindaco se la spassa a Londra

Città nel caos, sindaco latitante. Operai Gesip caricati da finanza e polizia...

Un militare delle Fiamme Gialle si è fratturato la tibia e il perone in seguito ai tafferugli scoppiati ai Quattro Canti. Arrestato un manifestante: aveva minacciato di scagliare una bombola di gas (foto). E Cammarata intanto è a Londra.

I dipendenti della Gesip, società di servizi del Comune di Palermo, che non vengono pagati per mancanza di fondi e temono per il loro futuro occupazionale, stamattina avevano tentato di occupare in massa la Cattedrale. I dimostranti, circa 500 persone, sono stati contenuti dalle forze dell'ordine che hanno impedito il loro ingresso nel duomo. I manifestanti si sono quindi spostati su corso Vittorio Emanuele, dove hanno bloccato il traffico, come fanno già da diversi giorni in diversi punti del centro di Palermo con cortei spontanei che sfociano anche in atti di vandalismo.

Ai Quattro Canti, finanzieri e polizia hanno caricato i manifestanti. Uno di questi, Carmelo Accetta di 52 anni, è riuscito a impossessarsi di una bombola del gas che si trovava su una moto ape e ha minacciato di scagliarla contro le forze dell'ordine. Ne è nato un tafferuglio nel corso del quale un militare delle Fiamme Gialle si è la fratturato la tibia e il perone. I finanzieri hanno sequestrato alcune aste di ferro utilizzate dai manifestanti durante gli scontri. Accetta è stato arrestato.

Il sindaco, Diego Cammarata, ha chiesto fondi per la Gesip al governo nazionale, finora invano, e ha trasmesso al consiglio comunale una delibera per prorogare di un mese il contratto di servizio tra il Comune e la società. Ma lo stesso sindaco è accusato da Davide Faraone, capogruppo del Pd in Consiglio comunale, di essere andato via da Palermo proprio in questi giorni di grande tensione:
"Cammarata è a Londra". I sindacati hanno chiesto l'apertura di un tavolo in prefettura, e il prefetto Giuseppe Caruso ha dato la sua disponibilità a condizione che cessino le proteste. Una richiesta, finora, inascoltata.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

massimodonaiGnomaMikydangag2studiotarantinoaNiko_70diletta.castellimisskitty4marematicomaurizio_elettricogueli.angeloCilly8rosaenero75ceccarellisusannathegate_ggas.o0
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963