« Malasanità. Orrore all'...Vedi Palermo e poi muori »

Il Palermo batte il Siena 3-1

Post n°324 pubblicato il 22 Luglio 2011 da massimodonai
 

In rete vanno Pinilla su rigore, Mantovani e Zahavi

 

Sei vittorie in altrettante partite del Palermo durante il ritiro estivo, con la squadra di Pioli che lascia davvero un'ottima impressione e sembra già pronta per l'impegnativo compito del turno preliminare di Europa League.

Si respira aria di Serie A al "Comunale" di Bressanone: è la prima sfida stagionale tra due formazioni che faranno parte della massima serie nel campionato 2011/12.

Al 18’, alla prima vera occasione, il Siena passa in vantaggio: punizione dal limite di Reginaldo, staffilata sul secondo palo e pallone alle spalle di Sirigu. Due minuti più tardi, una punizione di Zahavi da posizione defilata non viene deviata da nessun rosanero e finisce di un soffio a lato. Al 36' Ilicic lancia Nocerino, che viene steso negli ultimi sedici metri da Angelo: calcio di rigore che Pinilla trasforma un minuto più tardi spiazzando Pegolo.

La formazione di Sannino prova a reagire con Reginaldo a 3 minuti dal termine del primo tempo, ma Sirigu respinge il tiro dal limite del brasiliano. Subito dopo, il Palermo si porta sul 2-1: Ilicic si libera sulla sinistra, cross rasoterra dello sloveno, piatto sinistro di Mantovani e rosanero in vantaggio; è il primo minuto di recupero.

Nella ripresa, Miccoli prende il posto di Pinilla. Il capitano al 7' serve Ilicic: sinistro a giro dello sloveno termina non lontano dall'incrocio dei pali. La squadra di Pioli continua a spingere e al 15' trova la rete del 3-1. Percussione centrale di Zahavi, l'israeliano calcia dal limite e il pallone termina la sua corsa all'angolino basso alla destra di Pegolo.

La girandola dei cambi porta Pioli a dare spazio anche a Goian, Acquah e Gonzalez. Al 32' Ilicic calcia dalla distanza, ma il pallone termina alto. Tre minuti più tardi lo sloveno viene sostituito dal connazionale Bacinovic. L'ultima occasione dell'incontro è per il senese D'Agostino, entrato nella ripresa, che va vicino alla rete con una punizione dal limite.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

massimodonaiGnomaMikydangag2studiotarantinoaNiko_70diletta.castellimisskitty4marematicomaurizio_elettricogueli.angeloCilly8rosaenero75ceccarellisusannathegate_ggas.o0
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963