SKOMMUNICATION
the cool side of kommunication - news e curiosità - www.skommunication.it
FAVOURITE LINKS
« RETTIFICA MESS N°81 | MAL'ARIA » |
ADV A DOPPIO TAGLIO
Post n°114 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da simman
Nel marzo 2006 Chevrolet GM ha coinvolto i suoi consumatori con una campagna do-it-yourself, nella quale li spingeva ha realizzare il prorpio spot personale, allo scopo di promuovere il Suv Tahoe. I consumatori potevano assemblare un proprio spot a partire da una serie di clip e di colonne sonore da scegliere sul sito dedicato al Suv Tahoe, da arricchire poi con elementi testuali personali. Risultato? Molti si sono divertiti ha realizzare degli spot assolutamente contro il Suv, imputando ad esempio a questo, la responsabilità del riscaldamento del globo, o l’ aver scatenato la guerra in Iraq e di rappresentare un tentativo di compensazione di un malcelato complesso edipico. Con lo script giusto, le immagini pensate per significare “Con Tahoe puoi arrivare in tutti i luoghi più impervi del pianeta”, i consumatori hanno invece detto: “Hai presente la natura più incontaminata che possa mai venirti in mente ? Ecco, guardala adesso, perché dopo il SUV non resterà più nulla...!” SM |
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI SIAMO
Skommunication è un’agenzia creativa di comunicazione integrata. Siamo specializzati in internet e sui media non convenzionali. Le nostre aree di intervento sono:
+01 Web Marketing.
+02 Comunicazione.
+03 Guerriglia Marketing.
REDAZIONE
Questo Blog è curato da Skommunication www.skommunication.it
Il responsabile di redazione è Simone Manfredi simone@skommunication.it
Se vuoi scrivere anche tu su questo Blog, manda un breve articolo a info@skommunication.it
I più interessanti saranno pubblicati.
MENU
SKOMMUNICATION CONSIGLIA
spazio libero per advertising
Inviato da: RICNE
il 11/05/2007 alle 19:40
Inviato da: simman
il 21/03/2007 alle 14:08
Inviato da: Roxeen3
il 21/03/2007 alle 13:24
Inviato da: Melli_86
il 07/03/2007 alle 16:35
Inviato da: parola.mia
il 16/02/2007 alle 12:02