snc - spazio di riflessione sulla social network communication

non solo facebook

Dopo una ricerca su wikipedia nella versione inglese è venuta fuori questa lista di social network con l'accesso in lingua italiana. Condividere: musica, libri, foto ... e anche la conoscenza di una lingua straniera come accade per "Italki". Cosa ne pensi?  AnobiiBadooFacebookFlickrFotologHabboHi5ItalkiLastfmLibraryThingMeetupMessengerMyspcaceNetlogOrkutPlaxoPlurkWindows live 
 

personal media e adolescenti

"Gli adolescenti gestiscono le informazioni di loro intertesse frazie a Internet, comunicano via cellulare, delegano il divertimento ai videogiochi. In sostanza, si tratta di una vera e propria spcializazione pragmatica dei singoli media: secondo i bisogni che si tratta di soddisfare, si sceglie il tipo di medium più adatto" (Rivoltella, Scrren generation, 2006)Cosa ne pensi?
 

internet e minori: paradigma dell'inclusione critica o della protezione? Una terza via: la ME

 if (WIDGETBOX) WIDGETBOX.renderWidget('93a63bab-a53c-496f-ab59-fd3f43a59b38');Le ricerche promosse in Italia su interent e minori si muovono su due fronti: inclusione critica  e protezione.Nel primo caso Internet e i nuovi media costituiscono prima ancora che opportunità o rischi, degli attori dell'attuale crescita socio-culturale, la risposta dell'educazione non può che essere integrare queste tecnologie nelle pratiche quotidiane dei soggetti; nel…
 

facebook e qualità delle relazioni amicali

Pensi che l'utilizzo di facebook e dei social nettwork in genere migliori le relazioni con gli amici che già conosci?Lascia pure il tuo commento, grazie!
 

presentazione

Salve, la realtà della comunicazione nei e attraverso i siti di social network chiede riflessione, soprattutto per chi è in qualche modo conivolto in relazioni educative. Il mio percorso formativo mi porta a vedere negli strumenti della comunicazione innanzitutto gli aspetti positivi (come tra l'altro l'insegnamento della chiesa aiuta a fare); insieme alle positività ci…