Creato da arco_baleno_spento1 il 28/12/2013

2013-2014

un passo indietro

 

 

« tra realtà e fantasia - ...tra realtà e fantasia - ... »

tra realtà e fantasia - psicopatico (4)

Post n°40 pubblicato il 07 Febbraio 2014 da arco_baleno_spento1
Foto di arco_baleno_spento1

Una camera bianca con un falso di Gauguin, davanti agli occhi che rappresenta un Cristo in croce di un colore strano, forse giallo; ricordo di averlo già visto da qualche parte...

Ero confuso, estremamente stordito e ... sconnesso; mi pulsavano le tempie, vedevo annebbiato ed un dolore lancinante non mi lasciava tenere gli occhi completamente aperti.

La luce, per quanto bassa e soffusa proveniente da una lampadina gialla posta sul comodino, mi lacerava il cervello.

Il primo pensiero? Lei

Si lei, non ne avevo parlato fino ad ora, il mio amore!

La conobbi all'inizio della fine e fu la mia musa per tutto il tempo del lento ed inesorabile declino; dolce, materna, decisa ed estremamente intelligente, mi faceva incazzare la sua perspicacia e la sua capacità di leggermi dentro ed anticiparmi le mosse.

E poi intrigante, affascinante e semplicemente peccatrice come nessuna conosciuta prima; i nostri giochi erotici, le nostre serate trasgressive ci hanno accompagnato per mesi.

Poi l'amore, io per primo, innamorato come un bambino, bisognoso della sua presenza come dell'aria che respiravo, poi lei, entrata con i tacchi alti nel mio cuore aprendolo e penetrandolo con la sua linfa passionale che non lascia scampo.

Eravamo un solo elemento del nostro piccolo firmamento, lei la luce che illuminava la strada, io l'intraprendente e coraggioso condottiero che la prendeva per mano difendendola da ogni minaccia.

Abbiamo proseguito la nostra storia difficile ed irta di ostacoli per mesi, io spavaldo e fiero di averla vicino, lei sempre attenta a guidarmi saggiamente per la giusta via.

Passavano i mesi ed i problemi aumentavano, il lento declino era ormai diventata una discesa precipitosa e vedevo nei suoi splendidi occhi e nei suoi sorrisi, la consapevolezza di non riuscire a "salvarmi".

Non avevo mai provato l'amore perchè quello che provavo per lei era devastante, impossibile da descrivere, direi vitale.

E quando mi resi conto di non poterle dare nulla di quanto avrei voluto ed anzi la stavo trascinando con me sempre più in basso, decisi di lasciarla.

A questo punto potrei pensare di essermi "tuffato" per un amore impossibile da condividere ed invece no! troppo pieno di me, troppo orgoglioso per non essere quello che sono con il mio amore; ed allora perché farla soffrire? un bell'addio e...ciao

Ricordo sono stato malissimo, in preda ad incubi notturni, rimorsi, pianti strazianti per ore e lacrime inarrestabili.

Chiuso nella mia casa per giorni, senza cibo con il cellulare lanciato chissà dove, fuori dal mondo senza aspettarsi nulla dal futuro.

Credo che sia cambiato qualcosa dentro di me durante quei giorni, come se fossi diventato "cattivo".

Mha...

Tutti questi pensieri mi hanno portato, senza accorgermi del tragitto persorso, dalla stanza di ospedale a casa, finalmente; devo rimettere a posto le idee in questa testa sballata e pensare al prossimo futuro ed al passato prossimo.

Lascio la macchina nel mio giardino, dove capita, e vado spedito in soggiorno per accendere il caminetto, ho voglia di un pò di calore; lo faccio subito e mi sdraio sul mio divano, quanti ricordi su questo divano...

Socchiudo le palpebre e mi accorgo ancora di pensare ai suoi occhi che immagino striati di giallo come raggi di sole che trafiggono nuvole nere.

Non devo pensare a lei, devo sforzarmi di capire perchè quel sangue ha imbrattato il mio impermeabile che ancora indosso.

Ma lo schioppettio della legna bagnata appena accesa mi fa da ninnananna, mi aiuta ad assopirmi al tepore della fiamma, avvolto nel mio impermeabile...



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

angi2010Sky_Eaglegas.o0fiordilotodgl14arco_baleno_spento1picaro662010ttgiuliano.baesseemmefishitalia001azzonzomenevoriccardodellachiaravivi911nemo621natasciapellegrinouccio.chiodo
 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963