Il soffio sul mulino

Il reale, l'irreale.Il mondo visto dall'alto.Come il soffio sul mulino.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

CITAZIONI

"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere." Lin Yu-t'ang (1895-1976), scrittore cinese.

"Senza musica, la vita sarebbe un errore.Friedrich Nietzsche (1844-1900), filosofo tedesco.

 

 

E' CAPODANNO.

Post n°3 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da namur48
Foto di namur48

Il luogo più popoloso della terra festeggia il suo capodanno. Finisce l'anno del cane ed entra l'anno del maiale. Gli astrologi hanno predetto che sarà un anno fortunato per i nuovi nati......ma drammatico per tutti gli altri.

Immaginarsi 1 milardo e 300 milioni di persone affaccendati in attività frenetiche (come se non mancassero attività frenetiche ai cinesi) per ritornare ai loro paesi natii e per acquistare doni di ogni tipo.

Immagino lo stress. Allucinante.

 
 
 

IL MONDO DEI "FALSI" PACIFISTI

Post n°2 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da namur48
Foto di namur48

E' un corteo pacifico quello che ha invaso Vicenza contro la base Usa. Tra slogan, bandiere della pace e senza incidenti i manifestanti sono confluiti in piazza Campo Marzo, meta del loro corteo. Discordanti le cifre dell'adesione: per la questura sono 80mila i partecipanti, 200mila per gli organizzatori. Nota stonata alcuni cori di sostegno a presunti brigatisti arrestati nei giorni scorsi. In piazza anche Diliberto, Caruso, Casarini e Scalzone.

Dopo tante parole si mette in marcia il popolo dei falsi: falsi pacifisti, falsi ambientalisti, falsi idealisti.

Si è parlato tanto e si parla ancora della questione di Vicenza come di una questione di anti-americanismo o di pro-americanismo. Come al solito la questione è stata strumentalizzata a mestiere; e d'altronde questo è compito, giusto o meno, della politica. La realtà come al solito sta sempre da ben altra parte. Il mondo tutto, e la vita stessa, si alimenta dei conflitti, ed è nei conflitti tra due diverse forze che trova spazio l'equilibrio vitale. Lo diceva già eraclito. La realtà prevede che dato un pericolo, più o meno reale, si determina una risposta atta ad allontanare il pericolo stesso. Dunque se il pericolo è quello del terrorismo giusto è che la base militare si faccia. Se dobbiamo difendere il nostro stile di vita, le nostre conquiste sociali e non, non abbiamo altra possibilità che fare ricorso alla forza. Sia ben chiaro, la forza è sempre l'ultima ratio, ma deve pur sempre essere presa in considerazione quale strumento difensivo, o , se necessario, anche offensivo. Insomma, ben venga la risoluzione pacifica dei conflitti, delle tensioni e di tutte le discrepanze sociali di cui il mondo attuale è saturo, ma teniamoci ben caldi i muscoli, quanto meno per difenderci da chi non vuole parole, da chi non conosce altro confronto. Stiano, dunque, in silenzio i falsi pacifisti, gli strumentalizzati pro-americano, o anti-americani, i falsi comunisti ed anche i pro-br. Parli pure chi ragiona con la propria testa.



 
 
 

TUTTI HANNO UN BLOG!

Post n°1 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da namur48

Salve mondo, datemi il benvenuto....sono approdato nel mondo dei blog!!!
Ho sentito parlare da tempo dei tanto famigerati blog, ho cercato, ho letto, ho cercato di capire, ci sono arrivato.
Insomma il mondo è pieno di blog ed io da oggi lascio qui la mia traccia, la scia della mia esistenza.
Anche io ho il mio blog.
Forse da oggi il mondo sarà un po più ricco, o forse semplicemente ci sarà uno qualunque in più che scrive ciò che gli passa per la mente su un foglio virtuale.
L'ardua sentenza ai posteri.
Grazie a tutti, spettatori e non.

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: namur48
Data di creazione: 17/02/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adoro_il_kenyatoga_1971recoil80ipostasideltemponamur48blackmamba78
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

INFORMAZIONI

Info su " ADRIANA CALCANHOTTO ":

ADRIANA CALCANHOTTO Intrigante sperimentatrice della parola, Adriana Calcanhotto (Porto Alegre 1965) debutta discograficamente nel 1990 con “Enguiço” guadagnandosi il Premio Sharp come miglior eesordio femminile. Figlia dell'ideologia post-punk utilizza fin dagli inizi un linguaggio da contestatrice acustica innamorata della poesia. Seguendo le orme di Maria Bethania, la Calcanhotto, con voce degna di una Suzanne Vega tropicale, ha saputo riportare nel pop da classifica la densità del lessico poetico brasiliano, della sperimentazione verbale tropicalista di Waly Salomao e Caetano Veloso (“A Fabrica Do Poema”, “Maritmo”). Con la sua arguzia e l'elegante gioco di citazioni colte, la sua canzone ha saputo trasformarsi nella pappa reale della canzone brasiliana d'autore degli anni Novanta, giustamente molto frequentata dalle grandi interpreti femminili, a cominciare dalla grande Bethania (“Ambar”, “A Força que nunca seca”, “Maricotinha”). Il suo penultimo lavoro, “Cantada” (2002), miscela sapientemente elementi di elettronica e violoncello, accordeon, chitarra portoghese, percussioni, la poesia di antonio Cicero e Drummond de Andrade, la complicità di Moreno Veloso, Daniel Jobim, los Hermanos…un piccolo miracolo.


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963