Garfield Mon Amour

una ragazza ed i suoi sogni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

MIO FIGLIO UN BULLO?

Post n°12 pubblicato il 30 Luglio 2007 da exoticdream
 
Foto di exoticdream

Salve ragazzi,

esco adesso da una ricognizione su internet riguardo il significato del bullismo.

La questione è molto delicata e cercherò di parlarne facendomi capire il meglio possibile.

Mio figlio Matteo,che tutti conoscete,se avete letto anche il resto del mio blog,più di una volta è tornato a casa dicendomi che il suo insegnante d'italiano,un uomo che io giudico acculturato ed intelligente gli ha detto che è un bullo.

Voi sapete tutti cosa significa la parola bullismo.Sono quei ragazzi che a scuola se la prendono con i più deboli.

Quando ero piccola sono stata presa in giro più di una volta e so bene cosa significhi,perchè venivo isolata dalle mie compagne più belle ed alla moda di me.

Quindi io non voglio assolutamente giustificare chi si comporta in questo modo.

A volte però bisognerebbe guardare nelle situazioni caso per caso.

Alla fine della scuola ho scoperto tante cose che non mi sono andate a genio.E mi sono resa conto che a volte è facile giudicare se non si conoscono i fatti.

Dove sono gli insegnanti mentre succedono le cose?Perchè succedono?

Le stesse mamme che mi hanno prima attaccato poi mi hanno detto che i loro figli hanno provocato il mio e che magari in quel momento l'insegnante era in bagno o a prepararsi un caffè.

Quando succede l'insegnante tiene ben fermo il mio perchè così gli hanno insegnato che si calma.E ciò è vero in parte.Immaginatevi voi mentre vi prendono in giro,vi offendono e poi vi tengono pure fermi.

Ho letto su molti siti che i genitori dei ragazzi che si comportano da bulli sono spesso assenti e fragili.Io torno all'uscita della scuola e lo seguo.Lui va dallo psicologo ed anch'io per farmi aiutare.

Ho letto commenti che dicevano che quell'insegnante che ha fatto scrivere al bambino bullo"IO SONO UN DEFICIENTE"si è comportata bene.Io non oso immaginare se fossi stata la madre ciò che avrei fatto.

Allora mi domando se mio figlio viene provocato,se gli altri sono i primi a prenderlo in giro,se lui cerca la maestra e lei neanche lo ascolta,chi mi dice che non succede lo stesso anche agli altri bambini?

Io non so e non posso giudicare bambini che non conosco,io guardo e giudico il mio.E se vedo che le stesse mamme dei bambini con cui mio figlio litiga sono le stesse che poi vengono alla sua festa di compleanno è perchè io sto facendo il possibile per aiutarlo.

Io non mi vergogno di mio figlio,io so che ci sono problemi,io ne parlo e non nascondo la testa sotto la sabbia.Ma non voglio neanche che mio figlio si senta diverso o sbagliato.

Sta per cominciare un nuovo anno scolastico che non mi troverà impreparata.

Per troppo tempo ho ascoltato persone che volevano che mio figlio cambiasse,per troppo tempo ho solo voluto che ritornando a scuola non fosse accaduto nulla.Beh,la volete sapere una cosa?Quel bambino che se gli strappano il quaderno o lo prendono in giro butta per terra il banco,quel bambino che se gli dicono che è pelato da un calcio al ginocchio,sì,quel bambino che la maestra riprende all'uscita di scuola è MIO figlio ed anche se io proverò per quanto mi è possibile a farlo diventare un nobil uomo,una persona che rispetta la vita altrui,io lo AMO e VOI non ci potete proprio fare niente!!! 

 
 
 

Montalto ...Commenti...

Post n°11 pubblicato il 25 Luglio 2007 da exoticdream
Foto di exoticdream

Salve ragazzi,

mi capita di girare per i vostri blog,così mi è capitato di leggere l'ultimo post di Auapaz.

A Montalto di Castro una ragazza di 16 anni è stata violentata per 3 ore da 8 ragazzi.Il sindaco ha dato alle famiglie dei carnefici un prestito per l'avvocato.La ragazza ha detto il sindaco di non conoscerla,tra i carnefici sembri ci sia un nipote del sindaco.

Io vorrei dire alla vittima che per quanto non sia nulla ciò che posso offrirle è la mia solidarietà in questo attimo così delicato.

Solo chi è stato vittima riuscita o meno di un abuso sa ciò che si prova e non si può descrivere.

A volte anche nelle migliori famiglie può succedere che un figlio faccia degli errori più grandi di lui,questo non vuol dire nè che sia autorizzato,nè che sia giusto e non può trasformare dei carnefici in vittime.

Il sindaco,di per sè è il primo cittadino ed i soldi della città che amministra sono soldi dei cittadini.Bisognerebbe chiedere a loro se sono d'accordo e solo loro hanno diritto di commentare questa scelta.

Da parte mia mi spiace che una nuova giovane donna conosca troppo presto il dolore.Posso solo augurarmi di essere una madre tanto attenta e presente e che mio figlio non causi mai del dolore ad altri,rispettando sempre la vita altrui. 

 
 
 

AGGIORNAMENTI

Post n°10 pubblicato il 24 Luglio 2007 da exoticdream
Foto di exoticdream

E così siamo andati da questo luminare tedesco .

Si chiama Gorgovich e si trova al centro di Roma.

Siamo stati lì circa due ore in più,ma sembra che ne sia valsa la pena.

Gli ha fatto molte domande,su di lui,su di me ed il papà e sulla scuola.Lo ha fatto camminare e leggere ad alta voce e lo ha visitato.

Ci ha spiegato che le medicine che gli erano state somministrate erano dei placebi e che specialmente il cortisone può tamponare una situazione,ma non guarirla,almeno nei casi più gravi,perchè (quando si smette) il fenomeno tende a ripetersi.

Ha detto che il nostro corpo in stato di necessità,come lo  stress, tende a risparmiare energie e nutrienti,togliendoli da quelle parti del corpo che crede più superflue per portarle in punti più importanti.I capelli ci servono per proteggere la testa nelle cadute e la tengono calda.Ma in caso di necessità queste non sono certo funzioni principali.

Ha spiegato che per l'alopecia sono molto utili le radiazioni solari di cui si può anche beneficiare in quei momenti sulla spiaggia al mare quando il sole ci bacia.Ci ha dato un solare e delle vitamine e del selenio per contrastare i radicali liberi,che con il sole si producono facilmente.Ci ha dato uno shampoo per tenere la testa pulita tutte le sere e da utilizzare prima della crema o dello stick.L'ultimo è la medicina effettiva e la prima serve per lenire gli arrossamenti dovuti allo stesso.

Sono passati alcuni giorni e devo dire che s'iniziano ad intravedere i primi risultati.Per il futuro posso solo sperare.

 
 
 

Commenti...

Post n°9 pubblicato il 16 Luglio 2007 da exoticdream
Foto di exoticdream

Salve ragazzi,

Scusate... Il mio blog letto...Commenti... Senza ricevere in cambio nessun segnale da me.

Scusate...

HO IMPARATO OGGI A LEGGERE I VOSTRI COMMENTI!!!

Vi ringrazio tutti e vi abbraccio.

Matteo...Oggi... Un nuovo dermatologo.A Natale,a causa di problemi a scuola e della perdita della bisnonna il mio bimbo di otto anni ha perso tutti i capelli.

Siamo andati da tanti dermatologi,ad oggi abbiamo girato cinque studi,di cui tre ospedali importanti.

 Il mio piccolo, dosi masssicce di cortisone e capelli non tornati.

 Matteo...Non pochi problemi di autostima(a causa delle prese in giro da parte dei coetanei e dello stupore da parte degli adulti).

 Matteo...Il mio cucciolo, per molti diverso,per me  speciale. Una indefinita iperattività...Forse solo un disagio emozionale.

Vacanze...I capelli ripresi...Un po'di più...Momento di relax....Poco.

Oggi...Nuovo dottore...Luminare tedesco al centro di Roma...

Speranze...Speranze che non sia grave...Speranze che possa guarire e tornare a scuola con animo sereno.

Matteo ti Amo!La Mamma

 
 
 

Matteo...Un passo in più verso l'autonomia.

Post n°8 pubblicato il 13 Luglio 2007 da exoticdream
Foto di exoticdream

Ieri è stato un giorno importante.

Importante per me,per Matteo e per tutte quelle persone che vedono il mio piccolo solo come un futuro brigante.

Matteo ha fatto un passo in più verso l'autonomia.

Come vi ho detto Matteo è molto speciale e vive momenti tutti suoi.Per questo da Marzo il mio bimbo è seguito da un team che lo aiuti nella sua crescita.

Ieri mattina gli ho chiesto se mi metteva in ordine la sua cameretta.Mi sarei aspettata un no secco,oppure mille opposizioni.

Sono scesa in cucina a preparare la colazione e mentre mangiavamo gli ho chiesto conferma di ciò che gli avevo proposto.Lui come sempre ha detto che sì,lo aveva fatto.

Salendo a sistemare le camere da letto,che sorpesa vedere la sua stanzetta!!Tutto in ordine,perfetto,pulito!

Il mio piccolo fa un passo in più verso la sua autonomia e l'autostima.

Matteo T.V.T.B.!La mamma

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: exoticdream
Data di creazione: 26/06/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aleandro.coppolagaspare.darparoketmailHenryVMillerkiaccheranaty870panpanpilaamazzoneSperanzadivinafra873semprepazzavenuss99sharinganthbupdown70robadanoncredere1
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963