Creato da agapanto_67 il 25/03/2010

e solo cose belle

gli hobby che mi piace fare

 

 

« Una serenata ... da finireTanti libri.... »

Pranzo di Pasqua

Post n°9 pubblicato il 07 Aprile 2010 da agapanto_67
 
Tag: Cucina

Per il pranzo di Pasqua di quest'anno ho voluto provare due ricette delle sorelle Simili. Per chi non le conoscesse dirò brevemente che le sorelle Simili sono state per molti anni fornaie e poi si sono dedicate alla loro scuola di cucina in Italia e nel mondo. Ultimamente sono state ospiti con i loro piatti del programma televisivo alle falde del Kilimangiaro ed è proprio vedendo le loro "creazioni" che ho pensato di cercare qualche loro ricetta. Quelle nella foto in alto sono "roselline romagnole" ovvero sfoglie di pasta fresca farcite di prosciutto cotto, mortadella, parmigiano e fontina, arrotolate e appoggiate su una salsa di besciamella e pomodoro.

L'altra ricetta  è il tortino di zucchine, a base di zucchine, carote, fagiolini, prosciutto cotto. La ricetta originale prevede anche 8 uova ma ho avanzato della besciamella dalla preparazione delle roselline, mi dispiaceva buttarla, e così ho messo solo 4 uova e la besciamella in sostituzione delle altre 4.  La foto mostra il tortino  appena uscito dal forno... strano, ne manca una bella fetta, eppure vi giuro ... proprio non capisco cosa possa essere successo!  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 
 
 

TAG

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

agapanto_67genni.rampinpablopgtrottolina983stufodeifalsiredblack1983GiornoMariatigrotta.85sarulaareragazziniCasaIdealedolcelunaa1robi19640paneeoliosessosa76
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AVVISO

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7-3-2001. E' solo un luogo virtuale in
cui condividere i miei hobby: uncinetto, maglia, cucina, etc...

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963