Creato da solonellarete il 01/12/2013
Tutte le Inofrmazioni dalla Rete

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

solonellaretesImoOonEbAmaurydeejayMANUGIA95ambra1dgl4DJ_Ponhzilubopoclaudio2012sElemento.Scostantelicsi35peascione_claudiocriscasoba.vi60doucepassion65topobimbo.66
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Cosa Sono i Tabulati TelefoniciSapere se un Sito è Ragg... »

Come Creare una Lista Online

Post n°63 pubblicato il 07 Dicembre 2015 da solonellarete

Oggi esistono tanti siti che offrono il servizio di poter creare delle liste di cose da ricordare, oramai internet non ha più alcun limite. Utilizzando queste servizi potremo creare delle liste personalizzate, dove in ognuna saranno inserite tutte le cose da ricordare in giornata, o in qualsiasi momento.

Per ricordare dunque dovremo accedere alla lista online e quindi leggere tutto ciò che abbiamo scritto, è chiaro dunque che per la lettura abbiamo bisogno di un computer con connessione ad internet attiva, quindi se siamo fuori casa dobbiamo necessariamente trovarne uno, oppure possiamo direttamente collegarci tramite dispositivo mobile, connesso ad internet, resta il fatto che qualsiasi cosa utilizziate la connessione ad internet è obbligatoria quindi mettetevi l’anima in pace.

Quello che vi presentiamo oggi è dunque un altro servizio che permetterà la creazione di liste online, in cui potremo inserire varie cose che dovremo ricordare, andare a fare la spesa, gettare l’immondizia, pulire il bagno, chiamare il dottore, prendere la pillola di turno, ecc. perché vuoi che siamo dei super geni della memoria, vuoi che non scordiamo mai nulla, la prima volta c’è cempre e quindi magari capiterà proprio su una cosa importante, quindi prevenire è meglio che curare.

Il servizio che vi stiamo presentando si differisce dagli altri soprattutto per lo stile grafico e interfaccia, infatti è quanto di più semplice ci possa essere in questo ambito.

Questo a dimostrazione che il vecchio web 1 ha ancora da dire, e le sue risorse sono ancora utilizzate. Il sito si chiama IToody.

Per utilizzare il servizio non è richiesta nessuna registrazione, infatti il sito si appoggia su account google, quindi per accedere basterà inserire i dati del vostro account google.

La home page del sito presenta anche un breve video che mostra come utilizzare iToody in modo semplice e veloce. Per cominciare a creare la lista personalizzata basterà premere su “todo” posto in alto a sinistra della pagina principale, e quindi inserire i dati di accesso a google.

Quando avremo fatto accederemo nell’editor di liste. Premendo sulla prima scritta in alto, che rappresenta il titolo della lista, potremo modificarlo a nostro piacimento.

Mentre sotto potremo scrivere tutte le cose da fare, ordinate in verticale. Per evitare di dimenticare pure tutto ciò che abbiamo messo online possiamo utilizzare la funzione di notifica, dal menu a destra potremo scegliere di essere avvisati ogni giorno oppure ogni settimana, per cancellare invece una lista premiamo sul foglio con la X rossa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963